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da soft top ad hard top

Inviato: 07/10/2015, 12:06
da nickice74
ragazzi è possibile passare da soft top ad hard top, grazie.

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 07/10/2015, 12:45
da Marco_85
Certo, basta avere i soldi! :lol:
A parte gli scherzi, sì può fare, pensa che io vorrei fare il contrario, per mantenere entrambe le soluzioni...solo che un hard nuovo credo che non si trovi sotto i 1000 euro

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 07/10/2015, 22:54
da peppe58
Certo che si può basta trovarlo, intorno ai 400-500 euro credo sia possibile (usato) . Se guardi su subito alla voce hard top vitara trovi un'azienda che lo produce in sicilia mi pare a 550 euro ma ce ne sono anche altre basta fare un giro sul web. Io è da un pò che cerco quello della Berman e me ne sono sfuggiti un paio per il costo spedizione in Sicilia.

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 07/10/2015, 23:08
da @ndre87
Attenzione ragazzi....e possibile ma in pratica nn e ammesso...perché sul libretto l.auto.con il software risulta "aperta" mentre l altra risulta.chiusa..

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 07/10/2015, 23:25
da nickice74
grazie Mille

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 08/10/2015, 17:04
da Vituro
@ndre87 ha scritto:Attenzione ragazzi....e possibile ma in pratica nn e ammesso...perché sul libretto l.auto.con il software risulta "aperta" mentre l altra risulta.chiusa..
Non sono per nulla convinto, la carrozzeria rimane sempre aperta, e l'hard top è sempre comunque amovibile

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 08/10/2015, 19:02
da @ndre87
Roberto dovrebbe darci una conferma...mi pare che se n'era già parlato e lui s'era informato a proposito...però nn vorrei dire una cavolata...ma ne sono quasi convinti...

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 08/10/2015, 20:21
da Vituro
La scocca non viene modificata, e non si esce dalla sagoma e dalle misure del veicolo, non vedo problemi, e poi dopo aver visto uno che si è costruito su un pajo aperto, una specie di modulo rulotte, tutto in compensato marino, a modo (ho visto tutto il reportage), il modulo sporgeva di una ventina di centimetri sia a dx che a sx e sopra e dietro neanche lo dico, c'ha attaccato un bel cartello per carichi sporgenti e andava in giro tranquillo, questo per dire. Poi la versione cabrio che veniva venduta con l'hard top originale (penso si chiamasse Rinoceron ed ho la fotocopia della pubblicità originale dell'epoca) e a detta del personale suzuki alla fine veniva scorporata e venduta lo stesso come optional perchè costava un botto, ma non aveva un'omologazione diversa da "aperta".
Poi un'altra considerazione, se avere l'hard top viene considerato auto chiusa, allora uno si può tagliare la carrozzeria farsela aperta e metterci un hard top, chi è che commetterebbe l'illecito?
Le nostre vitara cabrio, non sono vere cabriolet dove il cielo è completamente aperto (tipo la spider per intenderci), sono piu versioni targa come le Porche dove c'è un montante centrale che funge da roll bar, e dove storicamente hanno la parte di dietro in tela o appunto rigida asportabile, ma forse queste sono appunto omologate come carrozzeria targa identificando un tipo preciso, ma non so esattamente

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 08/10/2015, 21:10
da @ndre87
ma nella carta di circolazione per i cabrio c'è scritto "vitara aperta"...boh

Re: da soft top ad hard top

Inviato: 08/10/2015, 21:16
da Vituro
Anche per l'asi va tutto bene, me l'hanno iscritta regolarmente e tutte foto con l'hard top.
I wrangler con l'hard top che uscivano dalla fabbrica avevano la dicitura "convertible" o chiusa trasformabile, quelli che uscivano con la tela erano semplicemente "aperti", questa differenza in suzuki non c'è mai stata, eppure sono uscite le vitara con hard top.
queste son tutti pensieri e considerazioni ma alla fine non credo che qualcuno con il vitara "hard top munito" abbia mai avuto contestazioni