Pagina 1 di 1

motore lento in ripresa

Inviato: 05/04/2015, 2:19
da med
Cari amici ho da un pò acquistato una g.vitara 2000 turbo diesel intercooler del98, però dopo la euforia iniziale delle sue comodità rispetto la precedente a benzina,sono rimasto un pò deluso perchè trovo il motore un pò lento in ripresa se non entra in azione la turbina. Potreste parlarmi un pò di questo motore di 87kv ?
Ho chiesto un pò in giro per migliorare la resa a bassi regimi ma mi hanno detto che non si può intervenire ne sulla elettronica ne sulla meccanica.
qualcuno di voi è riuscito ad ottenere qualche risultato
datemi qualche consiglio
a presto Antonio

Re: motore lento in ripresa

Inviato: 05/04/2015, 7:56
da Pierpie88
Purtroppo è un motore un pò datato, il vekkio mazda turbo precamera. Indistruttibile e quasi senza difetti, l'ho avuto anke io sulla mia vekkia kia sportage. Ora è da un pò ke l'ho venduta, ma esiste ancora e con all' attivo ben oltre i 300.000 km. Esistono i moduli aggiuntivi per la centralina (mi pare la T-BOX andasse bene, + 18cv) ke ti fanno ottenere qualcosa in termini di cavalleria. Ma all'epoca ne fui sconsigliato, a meno ke nn prendi quelli con il tastino per inserire-disinserire, per nn inficiare sulla durata/affidabilità del motore, ke purtroppo fa spesso da contraltare a questi sistemi.

Re: motore lento in ripresa

Inviato: 05/04/2015, 16:28
da leporo
Devi provare a far aumentare un po il gasolio e un po il turbo , dopo fumera pero

Re: motore lento in ripresa

Inviato: 26/04/2015, 21:36
da mantonix
ho lo stesso problema io, in effetti è molto lento a riprendersi e in salita se non lo tieni allegro ti muore nelle mani, come si fa ad aumentare il turbo ed il gasolio?

Re: motore lento in ripresa

Inviato: 27/04/2015, 7:18
da leporo
il turbo attraverso la valvola westgate, la pompa c'è una vite, senti il meccanico, avvolte però o sono assenti i registri oppure sono bloccati

Re: motore lento in ripresa

Inviato: 27/04/2015, 21:55
da Pierpie88
Attenzione alla west-gate, va fatto da qualcuno competente altrimenti vai a distruggere la turbina.
Ma se sei davvero intenzionato al tuning allora prova prima con la centralina. Ma prima di acquistarla comunica al produttore quali sono i tuoi desideri. magari ne trovi una ke accentua l'allungo del motore a scapito proprio della ripresa e nn risolvi nulla.