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PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 01/01/2015, 18:40
da Stpez
Ciao a tutti, dopo aver "aggiornato" la mia piccola grande 4x4 con:

1) kit di rialzo +8cm
2) ruote 30' cooper
3) collettore di scarico 4-2-1
4) albero a camme riprofilato
5) revisione testa, pulizia condotti, sedi valvole e nuove guarnizioni per tutto il motore

mi piacerebbe guadagnare ancora qualche cv per il motore.
Come? vorrei agire su centralina e filtro o collettore d'aria!?

Sulla centralina ho letto di qualcuno di voi che ha riprogrammato da sè guadagnado (a suo dire) circa 10cv. Sul punto - però - so che è del tipo non riprogrammabile..

Non volendo trapiantare motori "fuorilegge" e ritenendomi già abbastanza soddisfatto delle modifiche alle camme e scarico (necessarie per la perdita di spunto e velocità ampiamente percepita dopo l'installazione delle gomme da 30'), cos'altro si può fare su questi motori aspirati??

Ho sentito della modifica alle coppie conike?!?!

Sentiamo un pò la vs. esperienza.

:ciao: :ciao: e buon anno a tuttiiii.

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 01/01/2015, 18:52
da leporo
Come ho scritto in vari argomenti un motore aspirato non può regalare molti cv senza fare modifiche sostanziali , riprogrammare la centralina si ottiene poco, ma insieme a tutto un programma di modifiche da apportare in ogni parte del motore
Se con gli interventi che hai apportato ti sei accontentato dei risultati l'uso di coppie coniche che riportino lo sforzo aggiunto dal rotolamento , con queste riposizioni tutto al suo posto, almeno si vocifera , io non ho esperienze dirette, ma è plausibile

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 01/01/2015, 18:58
da matteo
Di solito le centraline che non si programmano sono le siemens l altra marca che dovrebbe essere de ma o giù di lì si. ..però non è che acquisti chi sa che si fa x avere un valore di coppia più basso grande neo dei 16 v

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 04/01/2015, 15:11
da Stpez
Grazie.
direi che l'unica cosa ch mi rimane da fare è la sostituzione delle coppie coniche. Di certo compensa il maggior rotolamento dovuto al passaggio alle gomme 30..!
Grazie per la pronta risposta Leporo e Matteo.
ciaooo e buon anno.

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 11:34
da passat
ciao ho sentito dire in altre discussioni che mettendo l' elettroventola al posto di quella originale si guadagnano 10 cv ,la zanfi produce tutto il kit

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 13:46
da leporo
A sentire queste sciocchezze mi scompiscio dalle risate
Se vuoi ti posso elencare una serie completa di accessori ideati e prodotti dalla SPAPRESANO appositamente per loffroad
Gomme BOSTIC con lo scatalizzatore
Olio per trasmissione in pasta, pastadimiele per una marcia più liscia e dolce
Blocco centrale
Specchi vedononvedo adesivi e flessibili
Crocere elettriche
Telecamera laterale a 4 dì
Lampadine a risparmio energetico funzionanti spente
Ecc ecc, tutti accessori ideati per il bisnesss in modalità esclusiva tuttodentro engegnering ful pover trac mix 4x?

Guadagno essicurato

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 19:54
da @ndre87
hahahahaahahah oddio Roberto mi fai mori da ridere.....intatno io chiederei cortesemente di NON aprire discussioni ulteriori sulle modifiche delle performance del vitara...ne abbiamo già tante e cosi facendo non facciamo altro che sparpagliare le risposte senza dare all'utente finale la possibilità di capirci qualcosa..

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 20:56
da leporo
Posso capire chi no ha dimestichezza, non accetto chi esagera, 10cv mi sembra un'eresia, sbaglio?

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 21:19
da stevezago
ahahahahaha grande Roby, quoto in pieno!!!!!!
ma seriamente, un kit super ridotte, nel vitara accorcia anche le lunghe?

Re: PERFORMIAMO IL VITARA

Inviato: 06/01/2015, 21:34
da @ndre87
si 10 cv solo per togliere l'elettroventola...allora queanti cv dovrebbe avere il vitara al banco?150?