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Inizio lavori

Inviato: 17/11/2014, 23:38
da Michael Kidman
Michael Kidman↓
Inizio modifiche
meno di un minuto fa
Ciao a tutti vorrei un consiglio per far cantare meglio il mio 8v a gpl/carburatore. Stavo pensando ad un carburatore doppio corpo weber 34, ma sono indeciso tra il 34 o il 36 o anche il 38, quali sono le differenze? Consum? Insieme al carburatore per farla respirare meglio metterei dei collettori in acciaio 4-2-1 e tubo scarico curvo in acciaio con terminale di una Kawasaki ninja 1000 ma non ne sono sicuro...che consigliate?

Re: Inizio lavori

Inviato: 18/11/2014, 7:19
da leporo
di solito viene usato il 34-36, se non sbaglio è il più reperibile, dovresti fare delle prove per vedere quale ti rende meglio con tutti codesti accessori

Re: Inizio lavori

Inviato: 18/11/2014, 9:47
da Vituro
considera che il mikuni originale è un 30-32...il weber che si mette di solito è il tlde 32-34, sia perchè è piuttosto comune (si usava sulla fiat tipo ) sia perchè la macchina va piuttosto bene, ma se vuoi ricercare prestazioni devi mettere un bel 36, ci sono dei kit completi in vendita, soprattutto in america anche se non sono proprio economici. Poi dovresti raccordare per benino i condotti del collettore. Con il gpl non hai i classici vuoti da pendenze che si potrebbero creare con la benzina

Re: Inizio lavori

Inviato: 18/11/2014, 19:59
da Michael Kidman
Grazie a tutti. Xo toglietemi una curiosità se potete illuminarmi...qual è la differenza tra un 38 o 40 doppio corpo? Consumi? Senza niente di tutto ciò, levando solo le pancie allo scarico con terminale di una Kawasaki ninja 1000 e carburatore, ma il carburatore è meglio da 38 o 40? Grazie

Re: Inizio lavori

Inviato: 19/11/2014, 7:10
da leporo
non è tanto come si comporta, ma se digerisce tanta benzina, di solito queste modifiche vengono studiate a tavolino, servirebbe qualcuno che ha fatto questa modifica

Re: Inizio lavori

Inviato: 19/11/2014, 12:51
da Vituro
i kit weber sono da 36 o da 38, che rappresentano i diametri dei condotti, da 40 non li ho mai visti. Con il 38 siamo già al limite, comunque chi li monta li abbina alla camma riprofilata e scarichi 4-1. Per pancia dello scarico intendi il terminale o il centrale? se intendi il centrale non ottieni molto perchè è un semplice rompifiamma nel caso della vitara a carburatore. Se intendi il finale non ti so dire se ci può essere del guadagno, ma di solito un guadagno oggettivo lo si ottiene facendo un insieme di interventi, dal carburatore all'albero a camme e scarico

Re: Inizio lavori

Inviato: 20/11/2014, 6:43
da Michael Kidman
Si ci sono i 40 weber ma se dite che forse senza un camme non può digerire la benza, vi do ragione,lo sospettavo. allora monterò un 34/34 o un 36/36 o anche un 36/34 che si trovano pure meglio. X lo scarico intendo terminale e levo una pancia catalitica e metto il tubo + grande, per farla respirare meglio

Re: Inizio lavori

Inviato: 20/11/2014, 9:27
da Vituro
ok ma fai un intervento alla volta così ti rendi conto della singola modifica, il catalizzatore non ci dovrebbe già essere, è un rompifiamma

Re: Inizio lavori

Inviato: 20/11/2014, 19:40
da Claudio0831
io avevo il weber 34 su vitara 1.6 8v

Re: Inizio lavori

Inviato: 22/11/2014, 14:05
da Michael Kidman
Come ti andava? Consumi?