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Testata 16v

Inviato: 08/06/2013, 16:25
da Fabiobi
A quanto pare mi occorre una testata... :muro: :muro: :muro:

Il meccanico mi ha consigliato,in base all'alimentazione a gpl, di metterci una testata con sedi in acciaio sinterizzato, guidavalvole e valvole adhoc...
Prezzo 1150 euro fornendo Io testata nuda :shock: :shock: :shock:
A primo impatto mi sembra un'esagerazione...
Voi che avete più esperienza in merito cosa ne pensate??
Mi potreste indirizzare a qualke rettifica che lavora bene e con prezzi piú accessibili??
Aiutoooooo :oops: :cry2: :cry2:

Re: Testata 16v

Inviato: 09/06/2013, 20:22
da ueingion
motore intero rigenerato sul serio = 1500 euro da un ladro!

Re: Testata 16v

Inviato: 09/06/2013, 22:16
da Fabiobi
Bha....
Mi sa che mando tutto a quel paese... Mi stanno facendo passà la voglia di fare tutto..
Eccheccazz!!! :cry: :cry: :muro: :pc:

Re: Testata 16v

Inviato: 09/06/2013, 23:25
da ueingion
io ho un 8v carburatore, notoriamente più robusto di testa, con impianto gpl non perde un goccio d'acqua. devo rifarlo perchè è giù di fasce e siccome sono pignolo ho preventivato meno di 2000 euro di pezzi per farlo davvero km 0. ma sostituendo albero a camme forse albero a gomiti, serie fasce e pistoni nuovi......insomma motore nuovo. se vuoi un consiglio recupera una testa normale e fregatene delle sedi in acciaio sinterizzato che sono cose per formula uno!!!! anzi fai rettificare la tua se proprio devi e ricorda che mamma suzuki non prevede rettifica alla testa!!!!!

Re: Testata 16v

Inviato: 11/06/2013, 0:51
da Fabiobi
È ufficiale,mi quasi demoralizzato.... :-?
Ho deciso che inizierò dalla viscostatica per poi passare al radiatore...
Una volta sicuro che vanno bene farò smontare la testa....
Andrò per esclusione altrimenti non ne usciamo piú...
:muro:

Re: Testata 16v

Inviato: 11/06/2013, 7:20
da leporo
sviluppi dell'ultimora, 1.6 8v. , ventola nuova, termostato nuovo, radiatore nuovo, in super strada sale l'acqua frà il mezzo e il massimo, che sarà? non è la mia...

Re: Testata 16v

Inviato: 11/06/2013, 13:10
da ueingion
se ha già provato senza termostato (anche se è nuovo) potrebbe essere intasato di calcare il circuito dell'acqua.....! o la pompa dell'acqua non lavora bene!

Re: Testata 16v

Inviato: 11/06/2013, 15:08
da leporo
nel mio caso
avendo per completa sicurezza e soltanto per togliere ogni scrupolo ho cambiato tutte queste cose, una macchina quando ha il circuito completamente funzionante deve raffreddare in modo perfetto, nel mio caso la temperatura in super strada a velocità di circa 100 orari sviluppa un buon calore che deve essere soffocato dal vento che batte nella massa radiante, perchè in velocità non serve la ventola, se invece la temperatura si altera è possibile che ci sia una micro bruciatura sulla guarnizione di testa, la pompa dell'acqua è da escludere 1° perchè bollirebbe sempre e subito 2° perchè per non funzionare si deve staccare o la cinghia o la girante dentro di essa
quindi se si è controllato tutto si fà l'ultimo sforzo e si tira sù la testata

Re: Testata 16v

Inviato: 20/06/2013, 11:41
da Vituro
Quando parli di ventola ti riferisci al giunto viscostatico, giusto? sulla mia senza cambiare il radiatore e il giunto, la temperatura saliva lo stesso anche in autostrada e dovevo stare sotto i cento ed accendere l'aria calda :muro:
Ovviamente avevo gia alzato la testata e cambiato tutto il resto compresa la pompa.

Re: Testata 16v

Inviato: 20/06/2013, 15:00
da leporo
si la visco