Fumo e avviamento capriccioso
Inviato: 09/01/2019, 18:22
Salve ragazzi,
circa il mese scorso avevo portato la mia vitara dal meccanico per una controllatina.
Approfittai per far pulire tutto il CF e dare una regolata alle valvole.
Rientrando a casa l'auto si spense di colpo e non si metteva più in moto...risultato: centralina.
Fatta riparare la centralina l'auto è ripartita ma dopo 2 giorni la pompa benzina mi ha lasciato.
Approfittai per cambiare serbatoio, pompa benzina e filtro con pezzi nuovi (c'era parecchia ruggine nel vecchio serbatoio).
Il lavoro stavolta l'ho eseguito da solo (grazie anche ai vostri consigli )
Ora l'auto su strada pare vada bene.
Il problema però è l'accensione a caldo...devo pigiare sull'acceleratore mentre giro la chiave altrimenti non parte..
Inoltre fà molto fumo bianco e dall'odore "forte", sia a freddo che a caldo...
Da cosa potrebbe dipendere tenendo conto che prima dei lavori elencati non lo faceva?
Può dipendere dal diametro dei tubi benzina visto che quelli che ho usato sono leggermente più grandi?
help!
circa il mese scorso avevo portato la mia vitara dal meccanico per una controllatina.
Approfittai per far pulire tutto il CF e dare una regolata alle valvole.
Rientrando a casa l'auto si spense di colpo e non si metteva più in moto...risultato: centralina.
Fatta riparare la centralina l'auto è ripartita ma dopo 2 giorni la pompa benzina mi ha lasciato.
Approfittai per cambiare serbatoio, pompa benzina e filtro con pezzi nuovi (c'era parecchia ruggine nel vecchio serbatoio).
Il lavoro stavolta l'ho eseguito da solo (grazie anche ai vostri consigli )
Ora l'auto su strada pare vada bene.
Il problema però è l'accensione a caldo...devo pigiare sull'acceleratore mentre giro la chiave altrimenti non parte..
Inoltre fà molto fumo bianco e dall'odore "forte", sia a freddo che a caldo...
Da cosa potrebbe dipendere tenendo conto che prima dei lavori elencati non lo faceva?
Può dipendere dal diametro dei tubi benzina visto che quelli che ho usato sono leggermente più grandi?
help!