Pagina 1 di 1

Dopo Guado motore annacquato

Inviato: 18/03/2018, 23:05
da italia1
Ciao Ragazzi,

oggi ho fatto un guado con il Vitara, l'acqua è arrivata fino sopra al cofano, sono riuscito a uscirne senza problemi, però dopo averlo superato il motore ha iniziato a "saltellare". La macchina fa fatica ad accendersi e per tenere il minimo devo tenerlo piu' su di giri e andando va a strappi.

Premetto che entrando nel torrente (molto piccolo ma profondo) ho tenuto il gas schiacciato quindi escludo che l'acqua sia entrara dalla marmitta ma sicuramente dal filtro dell'aria (presumo).

Ora è parcheggiata a bordo strda. Potrebbe essere che si siano bagnate le candele / spinterogeno?

Secondo voi è grave? Aspettando che si asciughi potrebbe migliorare?

Grazie per il supporto.

Re: Dopo Guado motore annacquato

Inviato: 19/03/2018, 11:47
da leporo
controlla dentro la calotta se c'è umidità, poi apri il filtro dell'aria, se ti è andata bene è solo un problema di umidità

Re: Dopo Guado motore annacquato

Inviato: 21/04/2018, 13:56
da italia1
Ciao ragazzi,

per fortuna era solo un problema del filtro dell'aria che dopo averlo asciugato per bene è tornata come nuova. In più per sicurezza ho preferito asciugare bene tutto, ho smontato le candele, sparato con aria compressa in modo da togliere tutta l'umidità. E' tornata come nuova!!!

Sono stato fortunato che nonostante tentassi di dare gas con il filtro bagnato non sia entrata acqua nel motore. Starò più attento...

Re: Dopo Guado motore annacquato

Inviato: 26/04/2018, 12:30
da gtedesco
:)