Pagina 1 di 1

Consiglio collettore scarico

Inviato: 06/12/2017, 10:50
da dario4x4
Buongiorno e buone feste a tutti,
ho un Vitara 16v del 1995 con cambio automatico e mi stava passando per la testa l'idea di cambiare il collettore di scarico.
Vedrete le foto allegate, ma penso di avere il tipo 4-in-, e quindi pensavo di acquistare il Calmini compatibile (sempre in foto).
Sapete dirmi se sono intercambiabili?
Quali vantaggi posso avere montandolo?
A me interessano più che altro il tiro e la coppia in basso.
Il gioco varrebbe la candela?
Grazie a tutti!

Collettore originale
Immagine

Immagine

Collettore Calmini
Immagine

Re: Consiglio collettore scarico

Inviato: 06/12/2017, 13:10
da @ndre87
Allora...ci sono diverse scuole di pensiero e idee...io sul 8v l ho fatto...perchr mi s era spaccato il collo d'oca e il silenziatore quindi a quel punto ho preferito prendere i collettori inox e tutto lo scarico fino a dietro..
Se dovessi rifare il lavoro molto probabilmente nn lo rifarei...a me è cambiato poco e niente per la spesa e mi sono dovuto anche girare di molto le scatole per la sonda l'ambasciatore che adesso è posta prima del kat sentendo una temperatura differente e sballato la carburazione e per poter rimontare il catalizzatore in quanto quello originale non ritornava con gli attacchi del collo d'oca in inox, inoltre il cat di serie ha un diametro più piccolo rispetto alla discesa inox il che significa che dovresti sostituire anche lui altrimenti crei solo delle turbolenze..boh aspetta altri consigli su persone che lo hanno fatto sul 16v, ma purtroppo io non lo rifarei...