Pagina 1 di 2

Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 02/11/2015, 15:10
da masso75
Buongiorno,mi scuso se l'argomento è gia' stato trattato ma ho ho trovato nel forum,vedo alcune Grand Vitara con la ruota post sul portellone coperta da un carter in tinta con la carrozzeria e la targa messa sotto,ed altre senza routa....è un optional oppure una cosa che si puo' installare in un secondo momento?
Pro e contro della cosa?
Nella decisione di comprare quest'auto voglio avere le idee piu' chiare possibili...
Grazie a tutti

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 8:24
da leporo
si quelle che cel'hanno di solito hanno la copertura rigida, invece quelle che non cel'hanno è una cosa un pò diversa, intanto hanno una definizione come crossover, poi non hanno la ruota ma un kit riparazione, se uno volesse montarla troverà la prima differenza (credo sicuramente) sul libretto, la lunghezza del veicolo non tornerà, ovviamente per poterla montare dietro come hai già capito dovrai sostituire portellone e paraurti, andrebbe vista bene per la possibilità del trapianto, meglio con un carroziere

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 8:40
da masso75
Ok ma la macchina è la medesima oppure sono delle versioni differenti?
Tipo allestimento ecc... ?

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 8:47
da leporo
mi trovi un pò impreparato, la versione con la ruota è molto comune mentre quella senza da me non sene vedono molte, la cosa più veloce da fare appunto è parlare con il carroziere di fiducia che di conseguenza contatta il fornitore, loro sicuramente ti diranno di più se ci sono differenze sugli attacchi delle cerniere oppure anche nella chiusura, ovviamente l'impianto elettrico sarà in parte da ricostruire, và visto anche il profilo del lunotto se è uguale

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 9:43
da masso75
Ok grazie,la mia domanda era piu' che altro capire se ci sono versioni differenti di quest'auto (modello dal 2009 in avanti prima del restyling....quello con le frecce sugli specchi e motore euro 5) ,tipo allestimenti differenti e che hanno in piu' o in meno la ruota sul portellone.
Anche da me le vedo tutte con la ruota ma prima di comprare l'auto cerco di informarmi un po' su cosa vado a prendere per conoscerla il piu' possibile.....

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 10:08
da navarre
Mi risulta che le versioni senza la ruota sul portellone siano l'ultima serie prodotta della New Grand Vitara.

Pensavo che la ruota fosse stata spostata all'interno, apprendo ora invece dall'amico Leporo che hanno il kit di riparazione.

Non mi piace come soluzione, anche perché le ruote di scorta montate dalle NGV sono ruote vere, non ruotini (anche se sulla mia, la scorta è leggermente più piccola delle ruote di serie).

Secondo me, la ruota di scorta sul portellone e le marce ridotte sono il segno distintivo d'una fuoristrada... :-)

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 11:04
da masso75
Infatti la penso anc'io come te.....per ultime versioni intendi l'ultimissimo restyling? quello col muso e i fari leggermente diversi?
E quelle dal 2009 in poi euro 5 hanno il ruotone ditero vero?
Ho chiesto direttamente a Suzuki Italia se riesce a mandarmi il PDF della brochure sia della macchina che degli accessori cosi magari ci capisco qualcosa,vedo se mi rispondono....

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 14:50
da stevezago
l'auto è la stessa, potevi scegliere il mod. con ruota esterna oppure no
la scorta è da 16", e tu hai i cerchi da 17".............

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 15:15
da masso75
Ok attenzione pero' perchè io non ho ancora la Vitara eh....mi sto informando per questo :-)
Quindi mi confermi che era possibile avere la versione con o senza ruota esterna di scorta,per i discorso cerchi da 17''dovrebbero essere solo sulla versione dopo il 2009 se non erro...

Re: Ruota di scorta su portellone posteriore

Inviato: 03/11/2015, 19:20
da korando2NGV
Bhe avere la ruota di scorta al posto del kit è una bella comodità, inb più è un fatorer estetico può piacere oppure no.. Io penso che anch ein casi di tamponamento la ruota protegga un pò.. Di negatic c'è che il copriruota rigido costa moltissimo e se per caso lo rompi in retromarcia o te lo rompono in un parcheggio sono soldi...
Credo la differenza sia mod executive e crossover dove la seonda non aveva ruota est, ma la sostanza della macchina è la stessa