Pagina 1 di 1

sostituzione spazzola tergilunotto

Inviato: 13/06/2020, 21:43
da Mr. Bean
Un saluto a tutti.
ho comprato un ricambio (originale) per sostituire la spazzola tergivetro posteriore sulla NGV ormai cotto dal sole. Pensando fosse un lavoretto da niente ho declinato l'invito al montaggio pensando di farlo con comodo a casa ma...
adesso non riesco a togliere la spazzola vecchia, il "manuale" Suzuki non aiuta e non posso tornare dal ricambista per non rischiare figuracce.
C'e' qualche amico che possa indicarmi la corretta procedura di smontaggio ?
Grazie !

Re: sostituzione spazzola tergilunotto

Inviato: 14/06/2020, 14:13
da luca.monty88
Oddio sai che non lo mai cambiato!? L'unica volta invece di sostituire l'intera spazzola ho sostituito solo il gommino vediamo se qualcuno ha più esperienza

Re: sostituzione spazzola tergilunotto

Inviato: 15/06/2020, 10:30
da kino2
Io l'ho cambiato 2 volte, ma solo la gomma. Richiede un po' di pazienza ma non è difficile; bisogna sfilare la gomma montata dalle guide, recuperare le astine metalliche da rimontare su quella nuova e reinfilare il tutto nelle guide. Volendo si trovano in commercio solo le gommine di ricambio, ma al limite si può prendere una spazzola della stessa misura o leggermente più lunga, smontare la gomma ed eventualmente tagliarla di misura.

Re: sostituzione spazzola tergilunotto

Inviato: 18/06/2020, 21:54
da Mr. Bean
Grazie ragazzi, faro' cosi' anche io.
Pero' sembrava una cosa facile....

Re: sostituzione spazzola tergilunotto

Inviato: 19/11/2020, 11:22
da Mr. Bean
...ed in effetti era facile.
basta sollevare la spazzola dal lunotto, inserire un dito tra la parte destra ed il corpo del braccio e spingere in su dal lato sinistro. La spazzola viene fuori da sola.