Pagina 1 di 1

Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 30/09/2012, 12:49
da @ndre87
Ciao,
allora ecco qua il problema, prima dell'estate ho installato un verricello elettrico, un Superwinch x6cd, mi sono autocostruito la piastra con un pezzo di ferro recuperato allo sfascio di 8mm di spessore, sistemato il verro e fin qui tutto bene.

Premetto che ho installato il paraurti originale, per non dare troppo nell'occhio, in quanto già il mio verricello non è piu omologabile e quindi devo dare meno nell'occhio possibile, ho tagliato a misura il paraurti, sia la longherina di ferro, sia il paraurti stesso. Tutto si incastrava a dovere e tutto funziona.

L'altro giorno però per fare la distribuzione ho dovuto smontare il radiatore e mi sono accorto che il verricello va a appoggiarsi sul radiatore spingendolo verso il motore, per adesso non è successo niente, però non vorrei che alla lunga si potesse rompere il supporto inferiore del radiatore.

Prima mi sono messo un pò a studiarlo e ho pensato che potrei spostare leggermente tutto il supporto del radiatore indietro verso il motore, quel centimetro che mi basta.Potrei incorrere in qualche problema?ho visto che l'elettroventola è molto distante quindi non dovrebbe dar problemi..poi nel prossimo inverno dovrei fare anche un body,ma quello non credo che mi cambi niente a lavoro finito.

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 30/09/2012, 19:21
da ueingion
Ciao, la ventola è intubata nella protezione in plastica montata sul radiatore e ci sono almeno 4 cm dal radiatore, quindi puoi spostare tutto il supporto del radiatore ma cura di farlo in maniera rigida. il supporto è bloccato solo in basso. "l'affettatrice" invece è rigida al motore che oscilla quasi solo lateralmente sui suoi silent bolck!!!! tenendo conto delle oscillazioni separate dei due organi 1 o anche 2 cm non dovrebbero dare fastidio. certo meno l'avvicini e meglio è! secondo me fattibile! facci sapere!

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 30/09/2012, 19:30
da @ndre87
Si infatti anche io avevo fatto la tua stessa considerazione, cioè che le oscillazioni prodotte dal radiatore potessero in qualche modo dar fastidio alla ventola. Pero se io spessoro il supporto del radiatore di un centimetro non credo che gli dia fastidio..
l unica cosa semmai se ci sono dei tubi che "forzano" per potermi permettere di spostarlo,ma sembrano tutti abbastanza larghi e non troppo rigidi

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 30/09/2012, 22:00
da leporo
1 cm non è molto

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 19/10/2012, 21:23
da cris72
ciao, non hai un po' di foto del lavoro da postare ?

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 19/10/2012, 21:43
da @ndre87
Ciao, di quale lavoro mi parli? del verricello o dello apostamento del radiatore?del verro le ho e se ti interessano posso aprire un post dedicato...del lavoro del radiatore devo ancora iniziare....forse sabato prossimo...e posso fare delle foto....

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 21/10/2012, 18:54
da cris72
@ndre87 ha scritto:Ciao, di quale lavoro mi parli? del verricello o dello apostamento del radiatore?del verro le ho e se ti interessano posso aprire un post dedicato...del lavoro del radiatore devo ancora iniziare....forse sabato prossimo...e posso fare delle foto....
del Verricello!!!! :okk: pero' puoi postare quello che vuoi, ci mancherebbe!|!!! ;-)

Re: Farsi spazio per installare il verricello

Inviato: 21/10/2012, 19:31
da @ndre87
Vai volentieri allora!gli dedichiamo uno spazio in officina.Dopo cena cerco di pubblicarlo..:-P