Pagina 1 di 1

Come si smonta il parafango anteriore ?

Inviato: 19/04/2020, 9:42
da Wall
Buona giornata a tutti, ho usato campo ricereca senza trovare risultati utli, neppure sui manuali che ho (pochissimi) per cui provo a chiedere a voi, volevo rimuovere il parafango anteriore DX del mio vitara per ridurre un'urto, mi è sembrata un'operazione semplice.. qualche bullone e qualche vite.. è usito praticamente tutto, ma purtroppo sull'anteriore all'altezza del faro c'è ancora qualcosa che lo trattiene.. volevo tolgiere la mascherina e il fanale per vedere... ma non ci riesco.. ho la versione V6 per cui la mascherina è leggermente diversa, ho rimosso tutti i bulloni superiori e quelli davanti al radiatore (sotto la presa d'aria.. ma ci deve essere altro.. please help me.

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Inviato: 20/04/2020, 7:51
da leporo
mi spiace ma il muso della v6 non mi è mai capitato fra le mani, presumo sia uguale al t.d. 2.0, è molto diverso dalle versioni normali...

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Inviato: 21/04/2020, 10:56
da Wall
Ho trovato un'immagine di un pannello frontale uguale al mio...

Immagine

così a naso capisco come mai non sono riuscito a toglierlo... non avendo tolto i pannellini sotto i fanali non sono riuscito a togliere il frontale... quindi il problema ora è come tolgiere quel pannello sotto al fanale..

Immagine

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Inviato: 21/04/2020, 17:43
da leporo
si, immagino, non avendo una vera e propria mascherina, del tipo comune intendo, devi togliere le cornici ai fari, codesto telaio per il modello come il mio è solo superiore, costì invece è il contorno dei fari, se guardi infatti in basso sulle estremità ci sono 2 fori, sicuramente uno di questi è proprio il punto dove si collega il parafango, tieni conto anche del muso frontale, potrebbe esserci qualcos'altro, inizia a togliere le cornici, probabilmente sono ad incastro, sicuramente per toglere il faro prima devi togliere le plastiche, mi pare di capire dalle foro che sotto la cornice del vetro c'è un'altra cornice in plastica, devi togliere questa, cerca le viti altrimenti è ad incastro, sotto trovi le viti della cornice, il pericolo è che le plastiche saranno vecchie e indurite, potresti rompere qualcosa, se non sei deciso vai in carrozzeria, se non altro ci metterà un pò di pasta

Re: Come si smonta il parafango anteriore ?

Inviato: 22/04/2020, 16:12
da Wall
in effetti era semplice, ma il montaggio.. quasi perfetto, lo sporco di anni.. e la paura di fare danni .. mi aveva impedito di capire bene come funzionava.. ci sono alla base del faro due incastri a pressione... toglierli non è facile... ma si riesce..

Immagine
Immagine

ma alla fine l'ho tolto..
ImmagineImmagine