Pagina 1 di 1

Bocchette Dell aria

Inviato: 02/06/2018, 15:45
da @ndre87
Oggi mentre pulivo l interno del vitara mi si sono rotte le alette direzionali Dell aria.. Qualcuno sa se esistono come ricambi? Allego anche la foto così ci si capisce meglio

Re: Bocchette Dell aria

Inviato: 02/06/2018, 17:41
da Massimiliano
Non vedo foto comunque anche a me si erano rotte, due alette avevano il perno rotto ed ho risolto facendo un foro cieco di profondità di circa 3-4 mm con una punta di diamentro due mm (se non erro)in corrispondenza del perno rotto, inserendoci un tondino di metallo di diametro 2 mm che sporgesse di una misura uguale a quella delle alette buone.
Poi avevo un altra bocchetta in cui si era rotta la stecca che serviva fare inclinare verso il basso o verso l'alto contemporaneamente tutte le alette. Questa stecca ha dei fori per articolarsi con dei perni delle alette, ho risolto ricostruendola prendendo le misure da quella rotta. Va prestata particolare attenzione nel fare i fori di giusto diamentro nella giusta posizione e correttamente distanziati in modo che nella posizione completamente chiusa le alette risultino in battuta l'una contro l' altra. Il lavoro non è durato più di 45 minuti compreso smontaggio e rimontaggio.

Re: Bocchette Dell aria

Inviato: 02/06/2018, 22:26
da @ndre87
Wowwww complimenti!! A me si sono rotte le guide sulle quali ruotano a destra e sinistra le alette..perché le mie hanno solo quel gioco..più che altro non riesco neppure a capire come si smonti...ho notato due viti proprio sopra le.alette però girano a.vuoto e tutto il resto del cruscotto non si muove..le foto non riesco a caricarle dal cellulare..

Re: Bocchette Dell aria

Inviato: 03/06/2018, 8:19
da @ndre87
Immagine

Re: Bocchette Dell aria

Inviato: 03/06/2018, 15:34
da Massimiliano
Potresti fare un tentativo senza smontare le bocchette intere, prima togli le alette orizzontali che sono più esterne flettendole prestando attenzione a non rompere i perni e sopratuttp asse che le collega per farle inclinare contemporaneamente. Tolte quelle ti rimangono quelle verticali che devi riparare, anche li vedi di togliele le alette flettendole e poi facendo la ricostruzione del perno come ho detto precedentemente,