Re: Maledetti tubicini
Inviato: 19/10/2013, 15:01
Dopo oltre un anno, un'altro utente ha avuto lo stesso problema. Dato che all'epoca sono riuscito a dare una mano tramite delle foto mandate per mp, ho deciso di pubblicare il contenuto di quel messaggio privato...
Ho fatto qualche foto...
Io ci provo, ma credimi non è semplice da descrivere...
allora, cominciamo dal carburatore:
Escono 2 tubicini:
quello in basso è collegato ad una T con un tubicino cortissimo (circa 5 cm).
Questa T prosegue dritto con un tubo fino allo spinterogeno
questo quì: Mentre l'altro lato della T va sotto lo spinotto blu
Questo quì: Il secondo tubicino che esce dal carburatore (il tubo più in alto) passa dietro al motore e va a sinistra vicino al tubo del radiatore.
Questo quì:
Poi abbiamo, il tubicino che parte da sopra lo spinotto blu, che passa dietro il motore ed arriva in questa valvola a sinistra
vicino la batteria:
Infine i 2 tubi dallo spinotto rosso. Il tubo sotto è quello corto che va quì: invece, quello sopra lo spinotto rosso, arriva alla valvola, dietro il carburatore, vicinissimo al filo dell'accelleratore (praticamente è la valvola che spinge l'accelleratore)
Spero di essere stato d'aiuto.
Ho fatto qualche foto...
Io ci provo, ma credimi non è semplice da descrivere...
allora, cominciamo dal carburatore:
Escono 2 tubicini:
quello in basso è collegato ad una T con un tubicino cortissimo (circa 5 cm).
Questa T prosegue dritto con un tubo fino allo spinterogeno
questo quì: Mentre l'altro lato della T va sotto lo spinotto blu
Questo quì: Il secondo tubicino che esce dal carburatore (il tubo più in alto) passa dietro al motore e va a sinistra vicino al tubo del radiatore.
Questo quì:
Poi abbiamo, il tubicino che parte da sopra lo spinotto blu, che passa dietro il motore ed arriva in questa valvola a sinistra
vicino la batteria:
Infine i 2 tubi dallo spinotto rosso. Il tubo sotto è quello corto che va quì: invece, quello sopra lo spinotto rosso, arriva alla valvola, dietro il carburatore, vicinissimo al filo dell'accelleratore (praticamente è la valvola che spinge l'accelleratore)
Spero di essere stato d'aiuto.