Pagina 1 di 1

Trapianto di differenziale.

Inviato: 14/02/2022, 23:32
da Tiziano Zerbini
Salute a tutti!
Avrei trovato la scatola del differenziale anteriore in ghisa del vitara diesel nuova di pacca ad un prezzo molto interessante però è senza la pera ed il differenziale annesso. domandone: Posso montare la pera ed il differenziale che smonto pari pari dall'alloggiamento in alluminio del mio vitara 8V e rimontare il tutto sulla scatola in ghisa? ........ ed avere comunque un giovamento in resistenza? oppure sto farneticando?

Re: Trapianto di differenziale.

Inviato: 15/02/2022, 23:39
da salvotao
Si, non farnetichi, sicuramente sarà più resistente... riguardo al differenziale potresti trovarne pure uno più robusto..

Re: Trapianto di differenziale.

Inviato: 15/02/2022, 23:39
da salvotao
:ciao: Si, non farnetichi, sicuramente sarà più resistente... riguardo al differenziale potresti trovarne pure uno più robusto..

Re: Trapianto di differenziale.

Inviato: 17/02/2022, 18:53
da Tiziano Zerbini
Salute a tutti!
Grazie per la precisazione.
Dunque, vediamo se condividete: sfilo i semiassi, stacco l'albero di trasmissione anteriore, dreno l'olio, svito la pera, smonto la scatola in alluminio, rimonto la nuova in ghisa ci infilo la vecchia pera pari pari, guarnisco e riavvito il tutto. A questo punto con la scatola nuova occorrono i paraoli nuovi? o posso smontare i vecchi insieme al semiassino ( visto che apparentemente sembrano perfetti) e rimontarli sulla scatola in ghisa? cosa consigliate?
Cosa intendete per differenziale più robusto? cosa dovrei cercare esattamente? Vorrei fare il tutto in previsione di un rialzamento probabilmente Trailmaster + 5 cm.

Re: Trapianto di differenziale.

Inviato: 17/02/2022, 23:30
da salvotao
Dovrebbe essere come hai detto..ma per risposte più tecniche dovresti rivolgerti ai grandi di questo forum. Posso dirti che potresti montare con diff. Più robusto i semiassi a 26 cave.. con il differenziale del modello 16v