Pagina 1 di 1

Installare iniettori GPL su vitara 8V

Inviato: 24/10/2017, 23:00
da pescatore
:sbav: salve a tutti, da un po di tempo mi viene in mente di modificare il mio impianto GPL montato sul mono iniettore con un impianto, sempre GPL ad iniezione sui singoli cilindri. Ho già una piastra d' adattamento da frapporre tra il collettore ed il blocco motore, volevo chiedere cosa serve per far funzionare una centralina a gas multipoint, visto che la nostra non é 16 v. Mi sembra serva una ruota fonica che indichi l' esatta posizione dell' albero motore, la sonda lambda c' é già e poi cosa serve ancora? Credete sia possibile aspetto i vostri consigli grazie.

Re: Installare iniettori GPL su vitara 8V

Inviato: 30/10/2017, 10:38
da leporo
io "credo" sia possibile, la ruota fonica nel 8v. nostro è sostituita dal sensore stesso dello spinterogeno, prova a sentire l'istallatore

Re: Installare iniettori GPL su vitara 8V

Inviato: 30/10/2017, 17:50
da Alex-Admin
Credo che serva sicuramente una centralina a se per i nuovi iniettori. Non lo dico per certo ma se l'impianto aspirato costa circa 800 euro e quello iniezione ne costa almeno 1500 credo che un po di elettronica in più ci sia.
Anche se posso garantirti che in tanti ci inviadiano il nostro tipo di impianto; può avviare tranquillamente a gpl e come manutenzioni te lo scordi.