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vitara gpl da problemi a benzina

Inviato: 21/12/2016, 18:39
da Ema790
ragazzi ho un problema al mio suzuki vitara ho l'impianto gpl pero' spesso e volentieri la mando a benzina e qui subentrano dei problemi a freddo mi strattona alla grande e mi va pure a 3 cilindri ho cambiato lo spinterogeno ho fatto fare la fase pero' il problema ancora sussiste che cosa puo' essere questo problema

Re: vitara gpl da problemi a benzina

Inviato: 22/12/2016, 0:42
da Massimiliano
Se lo fa solo a benzina potrebbe essere qualche componente della centralina che è andato, il mio vitara strattonava a freddo e a caldo a causa dei condensatori rovinati. Sostituiti i condensatori non ho avuto più il problema.
Se invece lo fa sia a benzina che a gpl allora è più probabile sia un problema elettrico.
Prima di cambiare lo spinterogeno hai controllato gli altri componenti componenti come i cavi delle candele, le candele e la bobina con relativi contatti?

Re: vitara gpl da problemi a benzina

Inviato: 22/12/2016, 7:48
da Ema790
no Massimiliano i cavi delle candele e la bobina non lo cambiati adesso li provo a cambiare cambio pure le candele poi vedo se va meglio grazie del consiglio

Re: vitara gpl da problemi a benzina

Inviato: 22/12/2016, 19:21
da Massimiliano
Per non buttare via soldi sostituisci una cosa alla volta, controlla le candele e se hanno gli elettrodi finiti le sostituisci. Passa ai cavi delle candele e poi la bobina.

Re: vitara gpl da problemi a benzina

Inviato: 28/12/2022, 7:16
da Califfo65
Salve ragazzi, anch'io ho avuto problemi a benzina, ho un vitara 16v.sidekick avevo gli stessi problemi e alla fine ho deciso di fare una modifica ho tagliato il collettore aspirazione eho applicato un carburatore doppio corpo della ritmo 105tc. Adesso non ho più problemi, perché ho baypassato tutta l'elettronica, la centralina serve solo pre l'accenzione, pure io ho fatto mille tentativi tra cavi candele centralina bobina senzori ecc. Ma non ne uscivo più fuori, quindi ho fatto questa modifica. Purtroppo dato che non esiste il collettore per il carburatore sul 16v. Quindi va modificato quello della 16v.pero sul 8v.e' possibile farlo senza fatica.