Pagina 1 di 1

Problema a Benzina

Inviato: 29/07/2016, 12:24
da MichelePTX
Ciao a tutti! Ho un vitara a carburatore con impianto GPL BRC aspirato, del quale sono molto soddisfatto.
Il mio problema è che quando passo a benzina il motore è scarburatissimo, consuma un sacco, sembra costantemente ingolfata e non cammina una cippa.
Mi piacerebbe poterla usare anche a benzina. Se riuscissi anche ad individuare una vite sul carburatore che mi permettesse di carburare al volo solo aprendo il cofano non mi dispiacerebbe. Altre soluzioni???

Re: Problema a Benzina

Inviato: 31/07/2016, 14:47
da Massimiliano
Altre soluzioni......trovare la causa. Come sempre è difficile fare una diagnosi a distanza. Se sei pratico della materia mettiti di buzzo buono e controlla i vari componenti del carburatore, anzi se è tanto che non lo fai una bella revisione con pulizia generale non gli farebbe male. Altrimenti lascia perdere potresti peggiorare la situazione e rivolgiti a un professionista.

Re: Problema a Benzina

Inviato: 08/08/2016, 11:15
da MichelePTX
La causa è che la carburazione del GPL e della benzina sono diverse. L'installatore mi ha carburato per il Gpl e va bene, ma quando vado a benzina è inguidabile.

Re: Problema a Benzina

Inviato: 09/08/2016, 0:08
da Massimiliano
Portala da un carburatorista per la benzina.

Re: Problema a Benzina

Inviato: 30/08/2016, 10:51
da depeche316
Salve ragazzi,anche io stesso problema, però sapete che andava perfettamente appena montato l'impianto per almeno un anno, poi di colpo è diventato inguidabile a benzina, purtroppo bisognerebbe capire dove mettere le mani per la parte benzina, il resto non mi spaventerebbe!se qualcuno ci da una dritta... :)

Re: Problema a Benzina

Inviato: 11/07/2017, 21:47
da vagabondo
Ragazzi buona sera , recupero questo post per chiedere un info .
Quando la macchina va a benzina picchiano in testa le valvole quando va a gpl e perfetta.
Che faccio ?
Regolo l anticipo con la strobo?