Pagina 1 di 5

Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 27/12/2012, 18:52
da Enrico 72
Ragazzi dopo la Befana porto la mia Vitara a montare su un impanto G.P.L....ho letto alcune cose nel blog...ma sinceramente non ci capisco tanto.... :shock: .
La mia Vitara è un 1600 16 valvole a passo lungo e del 1991....magari qualcuno di voi lo ha già montato e mi può dare delle indicazioni.
Qui nella mia zona verso Bologna montano Tartarini...Landi e BRC
Tra questi due quale è più indicato per il mio motore ??? :)

Ragazzi grazie per il momento....confido nei vostri consigli :ok: saluto tutti

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 27/12/2012, 20:38
da Alex-Admin
10 anni di impianto brc, prossimo alla revisione senza problemi (1600 8v)

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 27/12/2012, 21:35
da leporo
Per quello che sò sono 3 impianti ottimi, posso dire che brc e landi ovunque ti trovi puoi avere assistenza

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 28/12/2012, 10:36
da ueingion
io ho l'impianto brc per i carburatore: ancora più semplice! e c'è la guida per la pulizia del riduttore (polmone), l'unica manutenzione un po più difficile. da fare abbastanza raramente per chi vive in posti dove il gpl viene distribuito onestamente. Sud Sardegna pulizia da effettuare ogni 2000 km! :muro: ci sono articoli di giornale in proposito!!!

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 28/12/2012, 11:47
da leporo
giusto, lo avevo dimenticato, brc è un'impianto che qualità/prezzo sia migliore di molti altri, in genere costa qualcosa meno senza trascurare la qualità, poi se un giorno ti vuoi cimentare nel fai-da-te il nostro ueingion ha fatto una guida molto completa con passaggi fotografici e codici ricambi, poi come ho già scritto è un'impianto degno di riguardo , che se dovessi avere problemi lontano da casa trovi sempre chi ci mette le mani

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 29/12/2012, 22:02
da Enrico 72
Grazie ragazzi per i vostri consigli... dopo la Befana vado a farmi fare alcuni preventivi....io sono della prov. di Bologna qua un istallatore mi ha consigliato di farlo sequenziale ....io non ne so un gran che.....bo starò a vedere....ora sono alle prese anche con la marmitta....è già stata sistemata un po alla meglio dall'altro proprietario" la fasciata"....con materiale strano fa puzza di gomma....Vorrei sostituirla vedo dal mio ricambista cosa mi spara per la marmitta

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 30/12/2012, 10:44
da ueingion
ciao Enrico se il tuo installatore ti ha consigliato il sequenziale forse ti proporrà il "BRC Sequent 24". ovviamente senza rail iniettori perchè hai il mono iniettore ma comunque con la centralina BRC che si interfaccia con la tua centralina. io credo che vada benone sarà un po costosetto (1200 circa) ma vedrai che risparmio e sopratutto col sequent 24 la differenza di prestazioni tra benzina e gpl sarà appena percettibile. la marmitta sarà stata fasciata con la famosissima benda intrisa di quella melma che reagisce col calore solidificandosi. magari adesso si è bruciata anche la benda.....cambia tutto il silenziatore che con meno di 150 euro lo trovi anche nuovo di concorrenza!

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 30/12/2012, 10:59
da Alex-Admin
Enrico 72 ha scritto:io sono della prov. di Bologna qua un istallatore mi ha consigliato di farlo sequenziale ....

Non avevo dubbi... mai visto un installatore che ti lasci scegliere l'economico aspirato. (sicuramente sarà meglio... ma mi da fastidio che per convincerti, ti dicono che con l'aspirato avrai solo problemi!!!
In 10 anni mai 1 problema!

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 30/12/2012, 11:09
da aniellorusso71
ciao sono Aniello da napoli pure io sto' facendo dei sondaggi e ho trovato una bella soluzione l'impianto che monto dopo averla presa dal carrozziere la mia Vitara Cabrio e landi istallando il serbatoio sotto al pianale spiego meglio il serbatoio della benzina viene tagliato a metà e nell'altra metà dello spazio viene istallato una bombola di 22 23 litri un lavoro fatto ad opera d'arte tutto originale collaudo e tutto a quasi £1000 credo quando prima lo vado ad istallare . :victory:

Re: Che impianto G.P.L fare ????

Inviato: 30/12/2012, 11:23
da Alex-Admin
ovvio che tagliato a metà, si intende sostituito con uno dalle dimensioni ridotte.
Io escluderei completamente il serbatoio benzina... (monofuel) tanto una volta gustati i 90 centesimi al litro, difficilmente vorrai girare a benzina :-)