Pagina 1 di 1

Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 05/01/2015, 7:25
da lorenz_100
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda riguardo il collegamento dei tubi dell'acqua del radiatore al polmone del gpl: ho l intenzione di collegare mandata e ritorno dove si vedono entrare i tubi del radiatore interno del riscaldamento ma mi sorge un dubbio....sapreste dirmi da quale dei due devo prelevare la mandata acqua calda?? Da quello superiore o da quello inferiore? ? Ovviamente determinando la mandata di conseguenza sapro quale dei due è il ritorno :clapp:
Grazie mille !!

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 05/01/2015, 8:40
da Pierpie88
Penso sia il superiore la mandata. Ma penso pure ke nn abbia moltissima importanza, ai fini del riduttore gpl se li inverti nn succede nulla.

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 05/01/2015, 10:04
da Vituro
Una volta staccati, porta l'auto a temperatura e vedi da quale tubo esce l'acqua....per avere la certezza della mandata io farei così

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 10/05/2015, 19:26
da enzo
salve oggi mi sono accorto che mi perde liquido dai tubi che sono collegati al polmone cioè quello che esce dalla scocca del auto che poi c e un specie di t che un tubo va a finire proprio nel polmone non molto ma poco la perdita può comportare danni specialmente alla temperatura anzi non sapevo che l impianto ci fossero anche passaggi di liquido l impianto e landi lovato .

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 10/05/2015, 22:16
da leporo
Non deve perdere, controlla se è il tubo in gomma oppure il T che in genere è in plastica potrebbe essere deteriorato

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 11/05/2015, 10:26
da enzo
si e il tubo di gomma volevo sapere se comprende questa perdita che mi e salita la temperatura in salita mi hanno detto di cambiare il tappo del radiatore che il mio non chiudeva e aveva ruggine già ci siamo sentiti nei forum precedenti per questo discorso della temperatura

Re: Tubi acqua polmone gpl

Inviato: 11/05/2015, 14:47
da leporo
se il tappo è rovinato sostituiscilo, poi una volta ripristinato il circuito prova a vedere se aumenta la temperatura, ma per questo possono essere altri problemi da affrontare nella sezione officina