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Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 10:56
da Marco_85
Il mio impianto OMVL ha una orribile peculiarità: si inserisce solo se superi i 2500 giri...si sente lo sclac e poi va a gas...ho chiesto all'impiantista se mi poteva abbassare la regolazione sui 1500, così non rischio di farmi km a benza prima di ricordarmi di accelerare, ma hanno detto che non si può fare...ma pure i vostri fanno così??

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 14:25
da Pierpie88
Io ho un tartarini di ultima gen. e l'installatore, che ho visto all'opera con il pc sulla centralina, puo' modificare quasi di tutto incluso i parametri per l'entrata in funz. dell'impianto.

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 14:30
da Marco_85
Ok, tu hai un impianto figo, io ho un misero miscelatore.... :-)

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 14:39
da Pierpie88
Allora nn saprei, ma magari prova a visitare un' altro installatore, a volte gli artigiani sanno dei trucchi o modifiche che solo loro si inventano e nn tutti conoscono quelle degli altri.

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 14:47
da Marco_85
Si infatti farò così...

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 24/12/2013, 22:22
da Sirio
pure il mio entra a 2000 giri... e se è ancora freddo manco entra.... devono passare almeno 5km... il problema che qua in sarda al nord non cè nessuno che tratta impianti tartarini.... solo brc... uffff

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 25/12/2013, 10:55
da Marco_85
Già 2000 giri andrebbe bene, il mio entra a 2500! Ogni volta brucio mezzo serbatoio di benzina...

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 28/12/2013, 10:34
da matteo
Il mio invece entra in funzione dopo che il motore raggiunge un tot di gradi....credo sui 30-40

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 29/12/2013, 11:20
da Alex-Admin
Si gli impianti aspirati (senza centraline e robacce varie :-) ) funzionano così... se sia regolabile il numero di giri per commutare il cambio benzina/gpl non lo so. Ma credimi chi ha impianti moderni costretto ad aspettare la temperatura per poter commutare a gpl, in questo momento ti starà invidiando. Ovviamente è giusto che il motore si scaldi prima di passare a gpl. Tieni conto che il vitara a freddo con aria automatica dovrebbe stare intorno ai 1900 giri, se il gpl si commutasse prima, non riscalderesti mai il motore con la benzina.

Re: Regolazione inserimento gpl

Inviato: 02/01/2014, 12:42
da matteo
admin ha scritto:Si gli impianti aspirati (senza centraline e robacce varie :-) ) funzionano così... se sia regolabile il numero di giri per commutare il cambio benzina/gpl non lo so. Ma credimi chi ha impianti moderni costretto ad aspettare la temperatura per poter commutare a gpl, in questo momento ti starà invidiando. Ovviamente è giusto che il motore si scaldi prima di passare a gpl. Tieni conto che il vitara a freddo con aria automatica dovrebbe stare intorno ai 1900 giri, se il gpl si commutasse prima, non riscalderesti mai il motore con la benzina.
E gia questo accade perché quando si è a gpl il minimo tende ad essere piu basso che a benzina...non so per quale motivo...