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ESP: mavaff...

Inviato: 19/06/2013, 21:09
da Flydoor
Cioè:

A parte la splendida colonna sonora del video :ok: ma sarebbe uno spettacolo avere una NGV che si comporta così 8-)
A me non si intraversa nemmeno se scendo e la spingo :cry:
Ma coma ha fatto quello a disabilitare l'ESP? C'è modo?
Help me :cry2:

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 19/06/2013, 23:59
da korando2NGV
Per disattivare completamente la centralina e quindi anche l'ABS esistono alcuni metodi :
1) togliere il fusibile, ma questo va a provocare altri vari malfunzionamenti
2) scollegare un sensore tachimetrico dell'ABS dalla ruota (in genere il piu' accessibile 'e quello anteriore lato passeggero) in modo da mandare in "malfunzionamento" la centralina
3) eseguire una particolare operazione di spegnimento/riaccensione in corsa in modo da fare "impazzire" la centralina - quest'ultima pero' puo' essere un po' pericolosa, tuttavia rimane la piu' pulita e la piu' facile da attuare.

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 20/06/2013, 0:06
da @ndre87
Apparte credo ma non lo so per certo perche non l ho mai provato, e un passo lungo e con cosi molta neve e l alta velocità non credo che l ESP riesca a far miracoli....sarebbe da provare...

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 20/06/2013, 0:47
da stevezago
se metti le ridotte l'ESP si esclude automaticamente, poi sgonfi le anteriori e gonfi le posteriori e ti aiuti con il freno a mano; se riesci guida scandinava, usi il piede sx sul freno provare x credere!!!!
Poi magari semplicemente non aveva l'optional ESP :lol: :lol: :lol:

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 21/06/2013, 14:42
da Flydoor
stevezago ha scritto:se metti le ridotte l'ESP si esclude automaticamente, poi sgonfi le anteriori e gonfi le posteriori e ti aiuti con il freno a mano; se riesci guida scandinava, usi il piede sx sul freno provare x credere!!!!
Poi magari semplicemente non aveva l'optional ESP :lol: :lol: :lol:
Frenare con il sx sull'NGV? Come no! Freni, tieni il gas... ma dopo un attimo la centralina :twisted: ti toglie il gas! :cry2:
Per carità ci sono auto dove l'elettronica è MOLTO più invasiva, ma anche sulla nostra non scherza.
Comunque il tipo su youtube mi ha risposto dicendo che ha un interruttore che disabilita l'ESP.. La cosa sarebbe da approfondire poiché staccare sensori o fusibili non è molto pratico per 10 minuti di drift ;-)

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 22/06/2013, 14:01
da stevezago
Flydoor ha scritto: ha un interruttore che disabilita l'ESP..
Visto????più semplice di quel che pensavamo!!!bisognerebbe chiedere ad un buon elettrauto o un preparatore :okk:

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 24/06/2013, 20:50
da Flydoor
L'interruttore a quanto ho capito, manda in errore la centralina, ne più ne meno come staccare un sensore. Inoltre è una modifica all'impianto elettrico con conseguente rischio di xdita di garanzia... tanto vale staccare (e riattaccare) un connettore.
Entrambe le soluzioni poi non permettono l'inserimento delle ridotte, almeno fintanto che perdura l'errore.
Staccare il fusibile poi ancora peggio.. nemmeno si può inserire il 4-lock :-?
Pensavo fosse una cosa più semplice, tipo un hidden setting della centralina.
Fra l'altro ho paura che la centralina registri tutte le anomalie, per cui il conce potrebbe vedere il.."falso contatto" del sensore :oops:
Maledetta elettronica invasiva! :pc:

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 24/06/2013, 21:26
da @ndre87
Ma domanda ragazzi...le centraline del vitara che roba sono? Bosh? sono "programmabili" tramite SW? perchè altrimenti si dovrebbe far dare una lettura da un buon preparatore e magari basta togliere qualche sbaffatura o rifare qualche codice e il gioco è fatto...

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 25/06/2013, 21:58
da dok84
Non sono molto ferrato in campo di elettronica, ma visto che l'iteruttore per staccare l'esp dotto i 40km/h gia ci sta, non basterebbe farsi riprogrammare la centralina in tal modo che non vada a leggere il tachimetro oppure aumentare il limite di velocita di inserimento automatico?????????? :roll: :roll: :roll: :-? :-? :-?

Re: ESP: mavaff...

Inviato: 26/06/2013, 22:45
da Flydoor
Basterebbe avere il codice sorgente del software messo sulla centralina ed un compilatore per quella centralina :clapp: ....ovvero lavorare alla Suzuki :cry2:
Cioè un conto è modificare un valore di una variabile un conto è modificare il comportamento del programma.
Una cosa fattibile penso sia aumentare il valore della velocità di riattivazione esp, se uno sapesse dove questo valore è memorizzato.
Quello che piaceva a me era poter disattivare esp tcs abs (come presumo il tipo nel video) in modo semplice, ad es con il pulsante esp-off lasciando tutto il resto funzionante e senza anomalie strane al giro. Ma se nessuno sa come si fa, mi sa che non si son trucchi, mi rassegnerò a guidare l'ngv da bravo bimbo :mrgreen: