Pagina 1 di 17

Body lift

Inviato: 11/04/2012, 10:57
da doctOR
Ho trascorso molte ore nei forum dei piu' noti siti dedicati a or 4x4 e in particolare al vitara, alla ricerca di un topic dove si illustra in modo preciso e magari corredato da foto, l'istallazione di un b.l. Ho trovato solo informazioni generiche, inframmezzate da critiche e polemiche sulla scarsa utilità di questo " espediente", che comunque rimane il sistema + economico per montare pneum. maggiorati. Propongo ai piu' esperti vitaristi che hanno fatto questa modifica di metter su un topic intitolato a questo argomento illustrando con dovizia di particolari e foto come si effettua il montaggio, quali sono le modifiche indispensabili da fare ecc. ecc. Insomma una cosetta semplice e chiara senza polemiche e divagazioni, proprio come il topic sulla regolazione del minimo che ha riscosso il plauso di tutti. Ammetto che questa mia e' una proposta molto interessata, perche' mi accingo ad effettuare proprio questa modifica, ma credo che su un forum nuovo e "vergine" si debba iniziare con illustrazioni delle modifiche tecniche DI BASE per avere un buon richiamo. O no?

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 11:28
da Alex-Admin
Sono assolutamente d'accordo con te... Aspettavo proprio qualcuno che lo proponesse...
Interessa anche me ;-)

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 11:40
da leporo

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 11:43
da leporo

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 11:50
da leporo
io ho postato questi 2 indirizzi, ma molto probabilmente lem saprà dire di più , anche trabbiccolo non è esente

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 12:21
da xduck

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 15:53
da Alex-Admin
Interessanti...
Ma sarebbe più interessante se redatta, da qualcuno di noi,che l'abbia fatto. Con i dovuti accorgimenti del caso.
Per esempio cercando su google... ho trovato argomenti che indicano,
- Di far attenzione a non strappare il tubo dei freni, sollevando l'auto.
- Che anche se si tratta di soli 3 cm, bisogna comunque modificare le leve del cambio e del riduttore.
- Che bisogna mollare gli organi di sterzo, in modo da regolarli, con la nuova altezza.
- Che bisogna modificare le staffe, che sorreggono il paraurti.
Sarebbero cose, importanti se confermate.
Quasi tutti quelli che vendono, rialzi da 3 cm; specificano che non serve alcuna modifica!!!

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 19:14
da xduck
giusto, hai ragione..io mi son fatto un body da 5cm e nel mintarlo non ho avuto particolari problemi.. per quanto riguarda i tubi dei freni li ho semplicemente staccati dalla loro "molletta" che li tiene e poi li ho riagganciati.. le leve dei cambi ho allungato solamente quella del riduttore perchè altrimenti il collo in plasticanon mi permetteva di mettere le ridotte perchè tirava, mentre al cambio normale non ho fatto nulla!! mentre per quanto riguarda lo sterzo ho saltato il passaggio di mollarlo per poi regolarlo nuovamente.. non sò se questo punto sia realmente importante.. in quanto non ho notato nessun cambiamento.. e non ho toccato nemmeno le staffe dei paraurti.. per quello anteriore basta fare dei spessori dell'altezza del body ma dato che ho i fari di profondità piazzati sul paraurti e sulla lamiera che c'è sotto non l'ho messi.. è una cosa un pò antiestetica, ma per quello che ci devo fare a me va bene anche così.. mentre quello posteriore (che vorrei tirare su a tutti i costi perchè veramente brutto!!!!) non sono piuscito a smontarlo dato che le viti sono inchidate e rischio di spanare la testa o che si schiantano sia quelle del paraurti che del bocchettone del GPL.. ora vorrei sapere da Leporo o da lem (ma anche da altri che hanno montato il body) se il fatto di regolare lo sterzo sia di "vitale" importanza.. ah!! un'altra cosa!!! io non sono riuscito a trovare le viti femmina per allungare quelle originali e quindi non ho rimontato i gommoncini.. dove si possono trovare???

Re: Body lift

Inviato: 11/04/2012, 19:17
da xduck
vedo che lem non s'è ancora riiscritto.. comunque vi segnalo il suo sito.. molto utile anche perchè ci sono i disegni per il body per chi volesse autocostruirselo anzichè andare a spendere centina di euro in giro.. http://www.suzukivitara.altervista.org/

Re: Body lift

Inviato: 12/04/2012, 1:06
da trabbiccolo
ragazzi.... io potrei anche fare il post dettagliato,
ma non mi va di smontarlo e rimontarlo per fare le foto :-((