Assetto artigianale Vitara sw
Inviato: 10/11/2013, 14:00
Ho smanettato un pò e alla fine ho conosciuto al club un signoretto di mezz età che mi ha fatto scoprire il soprannome "motosega" per le vitara.Fatta un paio di uscite con lui ho deciso di fare l assettino come il suo che ha alle spalle 16 anni di off road a tutti giri
Materiali TEFLON
Uitensili chiavi varie tornio e tempo
ANTERIORE
Tapone molla 2.2 cm piu 0.5 cm di gomma che stà tra la molla e il tampone (in nero) montato di serie
Tampone ammo 2.5 cm piu saldato tre dadi e riavvitato il tutto con 3 bulloncini piu lunghi di 2.5cm(sul tampone ammo fare il buco al centro che combaci con quello del telaio che vedi il bullone dell ammo)
Angolo di semiasse perfetto senza correzzione camber
rialzo +4 cm(ho gli ammo ant fiacchi a quindi non saprei,quando monto i rigenerati duri farò sapere)
POSTERIORE
Tampone molla 6.5 cm piu 0.5 cm di gomma che stà tra molla e il tampone(come davanti)
ATTENZIONE dovrò rismontare gli spessori per modificare i tamponi.Li rifaro con una "culla" dove la gomma della molla andrà dentro in modo da evitare derive in avanti o dietro non avendo piu l alloggio che era presente in cima al telaio.Vedete voi come fare io li rifarò perchè sono bacato e pignolo e abbasserò il tampone a 6.0cm.
Castelletto ammo posteriore ricavato da un quadro di verga di ferro spessore 0.3 altezza 5cm
(in alternativa lino mi ha proposto anche ammortizzatore Jeep TJ va bene perchè è piu lungo di 7 cm)
Ho optato per i miei perchè li ho fatti rigenerare da un amico che me li ha rifatti a regola piu duri
Tampone uniball differenziale 2.5 cm (andrebbe al top da 3 cm ma ormai l ho messo da 2.5 )
rialzo +7cm (da rivedere a + 6cm)
Staffa Uniball
vista tampone
vista rialzo passaruota
TOTALE
fatta di sera senza molte pretese con un amico totale spesa tamponi 6 pezzi + staffa uniball 100€
rigenerati ammo post 60€ coppia
bella cattiva dando di ignoranza sugli sterrati col 2wd scoda che è un gusto a passo lungo la tieni col gas senza troppi sterazmenti e ti senti un ganzo
quando faro gli anteriori vi farò sapere
Materiali TEFLON
Uitensili chiavi varie tornio e tempo
ANTERIORE
Tapone molla 2.2 cm piu 0.5 cm di gomma che stà tra la molla e il tampone (in nero) montato di serie
Tampone ammo 2.5 cm piu saldato tre dadi e riavvitato il tutto con 3 bulloncini piu lunghi di 2.5cm(sul tampone ammo fare il buco al centro che combaci con quello del telaio che vedi il bullone dell ammo)
Angolo di semiasse perfetto senza correzzione camber
rialzo +4 cm(ho gli ammo ant fiacchi a quindi non saprei,quando monto i rigenerati duri farò sapere)
POSTERIORE
Tampone molla 6.5 cm piu 0.5 cm di gomma che stà tra molla e il tampone(come davanti)
ATTENZIONE dovrò rismontare gli spessori per modificare i tamponi.Li rifaro con una "culla" dove la gomma della molla andrà dentro in modo da evitare derive in avanti o dietro non avendo piu l alloggio che era presente in cima al telaio.Vedete voi come fare io li rifarò perchè sono bacato e pignolo e abbasserò il tampone a 6.0cm.
Castelletto ammo posteriore ricavato da un quadro di verga di ferro spessore 0.3 altezza 5cm
(in alternativa lino mi ha proposto anche ammortizzatore Jeep TJ va bene perchè è piu lungo di 7 cm)
Ho optato per i miei perchè li ho fatti rigenerare da un amico che me li ha rifatti a regola piu duri
Tampone uniball differenziale 2.5 cm (andrebbe al top da 3 cm ma ormai l ho messo da 2.5 )
rialzo +7cm (da rivedere a + 6cm)
Staffa Uniball
vista tampone
vista rialzo passaruota
TOTALE
fatta di sera senza molte pretese con un amico totale spesa tamponi 6 pezzi + staffa uniball 100€
rigenerati ammo post 60€ coppia
bella cattiva dando di ignoranza sugli sterrati col 2wd scoda che è un gusto a passo lungo la tieni col gas senza troppi sterazmenti e ti senti un ganzo
quando faro gli anteriori vi farò sapere