Pagina 1 di 1

Un pezzo di legno

Inviato: 30/10/2019, 20:09
da Leonardo
Ciao a tutti, vorrei ammorbidire un pò la marcia con la mia Vitara.

Ho letto moltissimi post nel forum, e credo di essere arrivato alla conclusione che forse un minimo rialzo (+3) possa aiutare, ma non mi interessa il rialzo quanto il comfort durante la guida, ogni buca inizia a diventare un a bestemmia.. Vorrei sapere cosa posso cambiare, ammortizzatori, boccole, silent block (?), molle? e tutto ciò che concerne l'assetto. Esiste in vendita un kit completo? se alzo dietro devo obbligatoriamente alzare davanti?

Il lavoro vorrei farlo io, perciò se ci fossero delle guide complete e più informazioni possibili al riguardo, immagini video etc. ve ne sarò profondamente grato.

Re: Un pezzo di legno

Inviato: 30/10/2019, 20:59
da Massimiliano
Miracoli non se ne può fare è un fuoristrada e tale rimane dovresti trovare delle molle più morbide e degli ammortizzatori opportunamente tarati. Occhio a non peggiorare la tenuta di strada su strada scivolosa visto che la tenuta posteriore è il tallone di achille del vitara, se alzi il dietro lo alleggerisci e sposti maggiormente il peso sull'anteriore accentuando il sovrasterzo.

Re: Un pezzo di legno

Inviato: 31/10/2019, 7:03
da leporo
come giè detto da massimiliano è un pò la caratteristica della vitara comunque esiste in commercio kit "morbidi" ma non è che poi diventa un materasso ad acqua, per i kit fino a 3cm gli ammortizzatori sono identici per misure agli originali, davanti sono i soliti ammortizzatori anche per chi monta kit più tecnici fino ad 8cm, questo per dire che se hai gli ammortizzatori vecchi io inizierei a sostituire quelli, poi se vuoi sostituire anche i silentblok dei bracci sono acquistabili sia originali che di concorrenza, esiste dei kit della super pro venduti da offquattro , li ho provati e sono buoni
esiste anche i tamponi sotto molla da 3cm nel materiale delle boccole, tempo fà li acquistai in inghilterra , c'è una guida a riguardo
comunque occhio alle promesse di chi vende, meglio chiedere a chi c'è già passato
altra cosa, non sò se è il tuo caso e non tutti sanno, suzuki sul modello a 3 porte con gomme 195/80-15 come la mia, chiede la pressione delle gomme a 1,6 bar e la tua non è differente se non per la tela sopra la testa

Re: Un pezzo di legno

Inviato: 31/10/2019, 22:45
da FabioC
A dirti, anche la mia cinque porte chiede 1,6 bar, ma e` dura lo stesso come un sasso... E` una fuoristrada, non un SUV fighetto... :-)

Re: Un pezzo di legno

Inviato: 15/02/2020, 14:39
da Bar8tto
Ciao.
Anche io stesso problema. Monto degli ammortizzatori gialli, sapete se sono glinoriginali o già sostituiti? Ho 200.000 km.
Grazie

Re: Un pezzo di legno

Inviato: 17/02/2020, 7:37
da leporo
gli originali sono neri, gialli forse sono monroe o ome che poi sono gli stessi