Neofita consigli per l assetto
Inviato: 24/01/2019, 17:36
Premetto che sono nuovo ho letto moltissimi discussioni pero vorrei un punto di vista su questa soluzione che vorrei adottare per la mia Vitara.
Lo scopo e quella di alzarla un po non per uso estremo. Dal momento che le attuali suspensioni sono belle che esaurite vorrei cogliere l'occasione per cambaire assetto senza spendere una fortuna visto che non ho intezioni almeno per il momento di cimentarmi nel 4x4 estremo.
Sono indeciso su due opzioni su cui mi sarebbe utilissimo un feedback da parte vostra essendo sicuramente molto piu espreti di me.
Opzione A
Comprare ammortizzatori di serie ed installare dei rialzi per le molle e per gli ammortizzatori, +5 cm posterirori e +4 anteriori in modo da non dover modificare la trasmissione anteriore, ho letto in una discussione che alzare l avantreno di 5cm in su comporta la necessaria modifca della trasmissione anterirore pero non ho be capito se e possibile alzare l avantremo di 5cm sulla posteriore senza dover modificare la trasmissione.
A tal proposito mi chiedevo che misura di spessori per ruote fossero necessari se 3 o 3,8 cm e se invece di installare gli spessori cambiare direttamente i cerchi comprado dei cechi scampanati, in questa seconda opzione che dimensione di scampandatura sarebbe piu adatta.
Opzione B
Comprare ammortizzatori di serie anterirori e +5 cm posteriori del HM o altra marca ( ben accetti consigli) e poi motare spessori per le molle 5cm dietro e 4 davanti e spesso per l ammo daanti +4. Anche se non sono certo di questa opzione perche ho letto tra i vari temi che le sospensioni +5 4x4 siano molto rigide, abitando a Roma e con le famose buche di roma avere una sosopensione moribida e essenziale
In ogni caso poi vorrei prendere delle comme Zarelli (furbe) 50% off e 50% on e dei cerchi scampandati non ho chiaro che size di scampanatura.
Inomma come si puo evincere sono in completa confuzione hahahaah qual cune feedback e super be accetto da ogniuno di voi buon samaritani.
Grazie di cuore a tutti
Se siete di Roma vi offro una BIrra!
Lo scopo e quella di alzarla un po non per uso estremo. Dal momento che le attuali suspensioni sono belle che esaurite vorrei cogliere l'occasione per cambaire assetto senza spendere una fortuna visto che non ho intezioni almeno per il momento di cimentarmi nel 4x4 estremo.
Sono indeciso su due opzioni su cui mi sarebbe utilissimo un feedback da parte vostra essendo sicuramente molto piu espreti di me.
Opzione A
Comprare ammortizzatori di serie ed installare dei rialzi per le molle e per gli ammortizzatori, +5 cm posterirori e +4 anteriori in modo da non dover modificare la trasmissione anteriore, ho letto in una discussione che alzare l avantreno di 5cm in su comporta la necessaria modifca della trasmissione anterirore pero non ho be capito se e possibile alzare l avantremo di 5cm sulla posteriore senza dover modificare la trasmissione.
A tal proposito mi chiedevo che misura di spessori per ruote fossero necessari se 3 o 3,8 cm e se invece di installare gli spessori cambiare direttamente i cerchi comprado dei cechi scampanati, in questa seconda opzione che dimensione di scampandatura sarebbe piu adatta.
Opzione B
Comprare ammortizzatori di serie anterirori e +5 cm posteriori del HM o altra marca ( ben accetti consigli) e poi motare spessori per le molle 5cm dietro e 4 davanti e spesso per l ammo daanti +4. Anche se non sono certo di questa opzione perche ho letto tra i vari temi che le sospensioni +5 4x4 siano molto rigide, abitando a Roma e con le famose buche di roma avere una sosopensione moribida e essenziale
In ogni caso poi vorrei prendere delle comme Zarelli (furbe) 50% off e 50% on e dei cerchi scampandati non ho chiaro che size di scampanatura.
Inomma come si puo evincere sono in completa confuzione hahahaah qual cune feedback e super be accetto da ogniuno di voi buon samaritani.
Grazie di cuore a tutti
Se siete di Roma vi offro una BIrra!