Dilemma Rialzo GV 2004
Inviato: 07/11/2018, 21:49
Ciao a tutti!
Mi sono letto un po' di discussioni sugli assetti per il Gran Vitara...a dir la verità poche poche, anche al di fuori di questo Forum
Sembra proprio un mezzo poco sfruttato in off road
Faccio parecchio asfalto giornalmente, ma abitando fra i monti liguri o per necessità o per pura voglia, mi capita di trovarmi in posti dove c'è da divertirsi un po' .
Risento però di un notevole problema...l'escursione assai limitata delle sospensioni, sia davanti che dietro.
Basta una cunetta presa per traverso o un avvalamento un po' più pronunciato che belin, si resta bloccati a ruote per aria.
E' così iniziata la lunga ricerca su che rialzo montare...
Non voglio perdere troppa guidabilità su asfalto e voglio che sia un assetto che se monto funzioni al 100% senza dover metter mano a fare altre modifiche di fino...cioè, non voglio trovarmi, dopo averlo montato, a modificare componenti che non lavorano più come devono o cose di questo genere.
Pensavo ad un Calmini 2.5", ma leggendo nelle discussioni sembra fuori produzione, se ne sa qualcosa?
Mi piace un sacco il polacco Radzikone 4", davvero tosto, ma a quanto ho letto ha bisogno di altre modifiche per funzionare bene...e in ogni caso credo sia un po' troppo per girare in strada
Poi ci sono i Zanfi, diversi kit, ma hanno costi davvero alti!
Infine ho visto due +3" Ramingo4x4, interessanti e ad un bel prezzo per quel che hanno.
Dunque... mi piacerebbe avere consigli da persone che hanno lo stesso mezzo ed hanno montato un rialzo...siamo come le mosche bianche, noi col GV, ma tentar non nuoce.
Mi sono letto un po' di discussioni sugli assetti per il Gran Vitara...a dir la verità poche poche, anche al di fuori di questo Forum
Sembra proprio un mezzo poco sfruttato in off road
Faccio parecchio asfalto giornalmente, ma abitando fra i monti liguri o per necessità o per pura voglia, mi capita di trovarmi in posti dove c'è da divertirsi un po' .
Risento però di un notevole problema...l'escursione assai limitata delle sospensioni, sia davanti che dietro.
Basta una cunetta presa per traverso o un avvalamento un po' più pronunciato che belin, si resta bloccati a ruote per aria.
E' così iniziata la lunga ricerca su che rialzo montare...
Non voglio perdere troppa guidabilità su asfalto e voglio che sia un assetto che se monto funzioni al 100% senza dover metter mano a fare altre modifiche di fino...cioè, non voglio trovarmi, dopo averlo montato, a modificare componenti che non lavorano più come devono o cose di questo genere.
Pensavo ad un Calmini 2.5", ma leggendo nelle discussioni sembra fuori produzione, se ne sa qualcosa?
Mi piace un sacco il polacco Radzikone 4", davvero tosto, ma a quanto ho letto ha bisogno di altre modifiche per funzionare bene...e in ogni caso credo sia un po' troppo per girare in strada
Poi ci sono i Zanfi, diversi kit, ma hanno costi davvero alti!
Infine ho visto due +3" Ramingo4x4, interessanti e ad un bel prezzo per quel che hanno.
Dunque... mi piacerebbe avere consigli da persone che hanno lo stesso mezzo ed hanno montato un rialzo...siamo come le mosche bianche, noi col GV, ma tentar non nuoce.