Pagina 1 di 1

Nuovo iscritto!!

Inviato: 01/02/2024, 15:06
da Galux66
Buongiorno a tutti,
sono Alessandro e da pochissimo ho acquistato, dopo una ricerca spasmodica durata diversi anni, il mitico Vitara 1.6 16 v del febbraio 92.
Da tempo ero alla ricerca di una seconda macchina da poter usare nelle mie escursioni domenicali con il cane tra le campagne friulane ed il nostro sacro Tagliamento. Inizialmente ho focalizzato la ricerca su veicoli 4x4 più grandi in quanto, nel periodo estivo, passo molte serate in esterna nel letto del fiume quindi l'idea di partenza era un Terrano 4 porte o qualcosa di simile.
Per fortuna ho trovato sempre veicoli di grossa cilindrata o autocarri che avrebbero comportato spese di gestione completamente diverse da quelle che possi avere adesso.
Ed è stato proprio grazie ad un onestissimo concessionario di Treviso che, capite le mie esigenze in occasione della visione di un suo veicolo, mi ha indirizzato sulle Samurai e Vitara.
Il Samurai lo conosco benissimo in quanto è molto gettonato nella zona ma a mio onestissimo parere è un po inflazionato, come le varie panda 4x4.
Mi quindi alla ricerca del Vitara e ne trovo uno a pochi km da casa mia a delle condizioni veramente assurde, tanto da dubitarne all'inizio.
Prendo coraggio e vedo un veicolo con i segni del tempo ma immacolato, interni perfetto, nessun punto di ruggine e soprattutto il contakilometri fermo a 84000. Chiedo se i km fossero originali o se semplicemente il contakilometri avesse già fatto uno o più giri dopo i 99999 e con estremo stupore erano originali. La macchina mi è stata venduta con cinghia distribuzione e servizi fatta e collaudata alla consegna prezzo originale 4000 e abbiamo chiuso a 3500.
Ora che ne sono in possesso mi fa piacere sentirmi dire che il nostro veicolo è un carro armato e passa laddove gli altri non passano, credo che per un neofita non ci sia cosa migliore da sentirsi dire.
Spero nel tempo di poter fruire delle info del forum soprattutto perchè vorrei sistemare a dovere i veicolo non rendendolo estremo ma apportando qualche miglioria che non ne infici la circolazione anche su strada.
Probabilmente, come spesso accade mi sono dilungato troppo.
A tutti una buona gita!!!

Re: Nuovo iscritto!!

Inviato: 01/02/2024, 17:43
da ilmulo
bella storia ! ben venuto

Re: Nuovo iscritto!!

Inviato: 01/02/2024, 20:45
da Alex-Admin
:welcome:
Bella presentazione. Vedrai che ti divertirai ;-)

Re: Nuovo iscritto!!

Inviato: 01/02/2024, 21:44
da Antg66
Benvenuto 🖐️

Re: Nuovo iscritto!!

Inviato: 03/02/2024, 18:55
da korando2NGV
ciao benvenuto Ottima presentazione