Cambiare 2 o 4 ruote?
Inviato: 08/01/2017, 11:20
Scusate se partecipo al forum solo nel momento del bisogno, ma è un po' di tempo che ho dei problemi in famiglia e non riesco a fare molte altre cose.
Vengo al dunque: ieri sera mentre rincasavo, per evitare un testa di c...o che ha cambiato corsia fregandosene di chi gli era a fianco, ho preso lo spigolo dello scalino di un marciapiede con la parte esterna della ruota ant. dx.. Fortunatamente non ho perso il controllo dell'auto ma la gomma presenta una bella mammellatura su tutta la spalla esterna (dal cerchio al battistrada) e fortunatamente non si è danneggiato il cerchio. Domani spero di riuscire a passare dal gommista, ma presumo si sia danneggiata la tela e che anche se senza urgenza viste le basse temperature, sia da sostituire per evitare che scoppi.
Io monto delle Yokohama Geolandar AT-S che hanno 2 anni, 18.100 Km e che sono a circa due terzi di usura, con le quali mi sono trovato bene, anche se mi pare di ricordare che le Geolandar AT che avevo anni fa sul Samurai andassero meglio.
Non so se sostituire solo le due ruote dello stesso asse, prendendone altre due uguali, per poi fra un anno, quando avrò percorso altri 10-12.000 Km cambiare le altre due mantenendo sempre le Yokohama e continuare ad avere due ruote nuove e due usate, o se cambiarle tutte 4 prendendo delle Toyo Open Country A/T+ di cui mi pare se ne parli molto bene (così potrei vedere se vanno meglio delle Yokohama) e che attualmente tra l'altro costano anche un pochino di meno così da averle tutte allo stesso livello di usura, e magari facendo montare una di quelle attualmente in uso al posto di quella di scorta che è ancora la Bridgeston Dueler HT originale, anche se nuova.
Voi cosa fareste?
Sono graditi pareri anche sulle Toyo Open Country A/T+
Grazie e Buon Anno a Tutti
Vengo al dunque: ieri sera mentre rincasavo, per evitare un testa di c...o che ha cambiato corsia fregandosene di chi gli era a fianco, ho preso lo spigolo dello scalino di un marciapiede con la parte esterna della ruota ant. dx.. Fortunatamente non ho perso il controllo dell'auto ma la gomma presenta una bella mammellatura su tutta la spalla esterna (dal cerchio al battistrada) e fortunatamente non si è danneggiato il cerchio. Domani spero di riuscire a passare dal gommista, ma presumo si sia danneggiata la tela e che anche se senza urgenza viste le basse temperature, sia da sostituire per evitare che scoppi.
Io monto delle Yokohama Geolandar AT-S che hanno 2 anni, 18.100 Km e che sono a circa due terzi di usura, con le quali mi sono trovato bene, anche se mi pare di ricordare che le Geolandar AT che avevo anni fa sul Samurai andassero meglio.
Non so se sostituire solo le due ruote dello stesso asse, prendendone altre due uguali, per poi fra un anno, quando avrò percorso altri 10-12.000 Km cambiare le altre due mantenendo sempre le Yokohama e continuare ad avere due ruote nuove e due usate, o se cambiarle tutte 4 prendendo delle Toyo Open Country A/T+ di cui mi pare se ne parli molto bene (così potrei vedere se vanno meglio delle Yokohama) e che attualmente tra l'altro costano anche un pochino di meno così da averle tutte allo stesso livello di usura, e magari facendo montare una di quelle attualmente in uso al posto di quella di scorta che è ancora la Bridgeston Dueler HT originale, anche se nuova.
Voi cosa fareste?
Sono graditi pareri anche sulle Toyo Open Country A/T+
Grazie e Buon Anno a Tutti