Pagina 1 di 1

Dubbio cambio quadro

Inviato: 06/12/2017, 19:05
da Mex94
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi,qualcuno ha mai sostituito il quadro del contachilometri? Perché il mio spesso non segna ne giri ne velocità e quindi vorrei sostituirlo, ora ho un dubbio se ne compro uno usato visualizzero i km percorsi dalla mia vitara o da quella dove era prima il quadro?

Re: Dubbio cambio quadro

Inviato: 06/12/2017, 21:00
da luca.monty88
Mmmm bella domanda lascio la parola a i più esperti

Re: Dubbio cambio quadro

Inviato: 07/12/2017, 9:19
da Nolat
Sicuro sia un problema del quadro? Non è che i sensori giri motore e velocità non "sentono" oppure la centralina ha un bug?

Mi era capitata la stessa cosa sul Toyo che avevo prima e il problema era nel cavo che portava il segnale dai sensori al quadro......

Sul quesito che hai posto credo che il nuovo quadro vada "accoppiato" alla centralina da cui poi risulteranno i tuoi km.....cmq occorre il software originale Suzuki!!!

Re: Dubbio cambio quadro

Inviato: 09/12/2017, 12:54
da navarre
Se la macchina l'hai presa usata potrebbe trattarsi di uno schilometraggio fatto da un incapace.

Portala alla Suzuki o a un esperto del settore bravo; difficile che si tratti del quadro, credo più a una delle diagnosi formulate dagli amici qui sopra.

Re: Dubbio cambio quadro

Inviato: 12/12/2017, 0:59
da Mex94
Grazie a tutti per le risposte, alla fine era un problema proprio del quadro, portata in suzuki e mel’hanno sostituito con quello che avevo usato e mi hanno reimpostato i miei chilometri direttamente dalla centralina altrimenti sarebbero rimasti memorizzati quelli del quadro usato che ho messo