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info batteria

Inviato: 06/12/2012, 16:34
da roby27
ciao a tutti chiedo info sul cambio batteria,volevo stare su un Ah più alto,per dare più spunto in caso aggiunga più utenze elettriche,su che caratteristiche posso andare?

grazie
:okk:

Re: info batteria

Inviato: 06/12/2012, 17:59
da leporo
certo che puoi, la batteria che hai è una 44 oppure una 60ah? hai l'aria condizionata?
ti faccio queste domande perchè in genere i modelli con a/c hanno più consumo di corrente e di solito montano di serie impianti elettrici più potenti, io ad esempio avevo un'alternatore con 55 ah e batteria a 45ah senza a/c
se hai una batteria simile alla mia fin dall'origine puoi mettere una da 60ah , più grande invece non credo sia adatta rimarrebbe come un bicchiere guasi pieno oltre non riusciresti a sfruttare appieno, servirebbe un'alternatore che riesca a caricarla a dovere

Re: info batteria

Inviato: 06/12/2012, 21:41
da roby27
mmm dovrebbe essere un 44..-cmq ho il condizionatore e prenderò una 60A,ho notato che la batteria e sotto dimensionata per l'utenze che ha l'auto e per fortuna che ho inserito anche i LED,quindi il consumo e minore... :clapp:

Re: info batteria

Inviato: 06/12/2012, 21:43
da leporo
si 60 andrà bene di sicuro

Re: info batteria

Inviato: 06/12/2012, 22:48
da lemuel
ho l'alternatore di una ZX td (stesso motore dello scudo) .. non mi ricordo mai di controllare se è troppo complicato montarlo..

Re: info batteria

Inviato: 07/12/2012, 1:07
da Vituro
Ma oltre alla posizione dell'aggancio per montarne un diverso alternatore si dovrebbe controllare solo il tipo di puleggia? non penso siano tutte uguali

Re: info batteria

Inviato: 07/12/2012, 6:45
da leporo
io come l'ho già scritto ho quello di un frontera, ha sempre la cinghia a binari ma con più gole, basta centrarla, per la dimenzione a fare un bellavoro ci vorrebbe una che mantenga i giri richiesti dall'alternatore stesso, ma in genere più o meno, se cambia di poco non dovrebbe avere problemi

Re: info batteria

Inviato: 07/12/2012, 21:44
da lemuel
Vituro ha scritto:Ma oltre alla posizione dell'aggancio per montarne un diverso alternatore si dovrebbe controllare solo il tipo di puleggia? non penso siano tutte uguali
la puleggia si cambia con l'originale :)

Re: info batteria

Inviato: 08/12/2012, 12:20
da Vituro
leporo ha scritto:io come l'ho già scritto ho quello di un frontera, ha sempre la cinghia a binari ma con più gole, basta centrarla, per la dimenzione a fare un bellavoro ci vorrebbe una che mantenga i giri richiesti dall'alternatore stesso, ma in genere più o meno, se cambia di poco non dovrebbe avere problemi

ok ho trovato la discusione e visto le tue foto... :clapp:

Re: info batteria

Inviato: 04/01/2013, 11:46
da lemuel
ciao a tutti :)
in occasione di qualche problema alla batteria al mezzo da sbarco l'ho levata per esaminarla meglio.. trattasi di FIAMM non sigillata e con sfiati ai tappi.. ho potuto constatare che era totalmente sbrodata ovunque.. così ho controllato il vitara che ha batteria con sfiato al tubicino ed è risultata notevolmente più pulita..
DOMANDA: per i nostri mezzi che subiscono sheckeramenti continui, sarebbe il caso di evitare batterie con sfiato ai tappi e prediligere batterie con sfiato laterale a tubicino? (magari allungando il tubicino fino alle parti basse.. chi di noi non ha il classico buco sul parafango destro?)
..inoltre.. ho il morsetto positivo in piombo con bullone a cui fissare i vari cavi.. che si è piegato e visto balla nel piombo temo falsi contatti.. vorrei cambiarlo..
DOMANDA: quali pregi/difetti hanno i morsetti in ottone rispetto a quelli in piombo?
grazie :)