Pagina 1 di 1

cilindretto di accensione

Inviato: 26/06/2021, 10:40
da pippo star
Ciao a tutti , intanto scusatemi per la lunga assenza dal gruppo.
Come al solito, quando si guasta la mia suzuki la riparazione non è mai semplice ...
andiamo al dunque... parcheggio la macchina in garage normalmente , quando però provo a ripartire, questa non ne vuol sapere
il motore gira , la batteria è buona , il carburante cè,.. :-? vedo però che la spia che indica la connessione tra la chiave e l'antenna e di conseguenza la centralina lampeggia e non si spegne, capisco allora che ci vuole l'elettrauto.
Porto la macchina in officina e appena viene smontato il blocchetto blocca sterzo e lo porto da uno che sistema questo tipo di serrature perchè la chiave incespicava un pò, il tizio smonta il pezzo e si accorge che il cilindretto interno era rotto a metà, ecco spiegato il motivo dell'incespicamento della chiave,.
Come al solito ( con la mia grande fortuna) non trovo il ricambio usato per quella versione di macchina , il pezzo originale costa un botto (350 euro )
quindi alla meno peggio sistemo il vecchio cilindretto , lo rimonto sulla macchina, l'elettrauto allora prova a fare una diagnosi per cercare di capire il guasto, la diagnosi non si connette con la macchina .... insomma ma tutte a me devono capitare ?? :cry2: :cry2:

Vi chiedo gentilmente di indicarmi un sito dove comprare il cilindretto grazie... e se a qualcuno è capitato questo tipo di guasto , mi può dire come lo ha risolto ..grazie..

Re: cilindretto di accensione

Inviato: 02/07/2021, 19:36
da Alex-Admin
Eì capitato anche a me ed ho risolto comprando una serratura usata da dove ho recuperato ciò che mi serviva, usando sempre la mia chiave.