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8.40-15

Inviato: 30/07/2015, 19:39
da leporo
perchè non si riesce ad avere una gomma così

Re: 8.40-15

Inviato: 30/07/2015, 22:45
da Pierpie88
Già.
Ma poi vai a montarla, si dovrebbe tagliare via mezza carrozzeria.

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 7:15
da leporo
...ormai...

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 17:12
da berrutz3
^scusate la mia ignoranza, ma una gomma così quando è utile??

immagino solo su sabbia/ fango.... perchè io ho sempre saputo che su neve, per esmpio, piÙ è larga la gomma più scivola, infatti il pandino e il defender hanno gomme strette. invece su sabbia è l'incontrario perchè non si vuole sprofondare.

so bene oppure ho sempre vissuto con una cavolata in testa fino ad ora

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 17:21
da leporo
una gomma alta serve ad alzare l'angolo di dosso ma più importante è l'altezza maggiore del ponte, una spalla alta serve in fuoristrada ad avere più flessibilità aggiungi le basse pressioni serve a galleggiare in ogni terreno

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 21:08
da stevezago
stretta o larga l'importante è ALTA!!! oltre a quello detto da leporo, immaginati davanti ad uno scalino bello alto o ad un solco profondo............

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 21:25
da berrutz3
capito... aumentare il diametro della ruota, che poi è l'ultimo passo per aumentare l'altezza dove il body non ce la fa più`?!?!

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 21:40
da Pierpie88
Le situazioni sono molto svariate.
Dipende dal peso dell'auto, dal tipo do fondo. e da altre variabili.
In ogni caso l'altezza è uno dei fattori determinanti.

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 21:42
da luca.monty88
Altezza mezza bellezza hehehe.... :ciao:

Re: 8.40-15

Inviato: 31/07/2015, 23:28
da stevezago
berrutz3 ha scritto:aumentare il diametro della ruota,
dovrebbe essere il primo passo, il body lift serve perchè la gomma maggiorata possa avere escursione e non vada a toccare nella carrozzeria; il rialzo delle sospensioni nel caso di sospensioni indipendenti rialza effettivamente il mezzo da terra e crea luce sottostante, con il ponte rigido invece l'altezza da terra del differenziale rimane uguale ed è la principale fonte di rallentamento e arresto in situazioni difficili, oltre che alzare pericolosamente il telaio e il baricentro del mezzo