Pagina 1 di 1

gomme nisba

Inviato: 05/11/2013, 9:30
da Pierpie88
Ciao raga, oggi ho avuto risposta dalla suzu Italia che molto cortesemente mi ha detto che per la mia vettura non sono previste altre misure di pneumatici. :pc:

Avevo chiesto di nullaostarmi le 225/70/16 in aggiunta alle attuali 235/60/16 meno di 2 cm. in più di altezza, ma niente da fare. :muro:

Se gonfio di più le mie ottengo lo stesso risultato, ma loro non ne vogliono che sapere.
E' avvilente vivere in Italia dove tutto è subordinato al feudatario di turno e noi sudditi dobbiamo sottostare. :cry2:

Poco poco ti vuoi discostare dalle linee guida di chi ha il potere e l'unica soluzione è divenire un fuorilegge. :mrgreen:

Re: gomme nisba

Inviato: 05/11/2013, 15:20
da leporo
benvenuto hehehe
una volta parlavano della fantomatica legge sul tuning... ma nessuno si prende il fardello per il semplice motivo che se firmi qualcosa sei responsabile a vita personalmente

Re: gomme nisba

Inviato: 06/11/2013, 7:10
da Pierpie88
Gia' ma come fanno negli altri paesi, quelli che hanno superato il medio evo?
Non mi sembra siano tutti in tribunale per via di assurde responsabilita'.
Ne' tantomeno il tasso di incidenti e mortalita' sulle strade e' cosi elevato rispetto al nostro.
Se faccio una modifica la responsabilita' e' la mia. Si puo' benissimo adeguare tutto il sistema, magari pagando anche un premio di assicurazione diverso. Im Germania ed in America (patrie del tuning) se passi il limite di velocita' vai in galera. Qui da noi forse ti beccano, forse ti beccano con le gomme maggiorate, forse ti beccano con il motore elaborato, forse ti beccano con.........
Perche' dobbiamo vivere fuorilegge (devi per forza fare cosi anche se vuoi modificare una stupidissima presa di corrente a casa) con la speranza che non ci becchino?
Tu intanto mi dai la possibilta' , con misure e costi ragionevoli , ed io ti faccio le cose in piena regola d'arte e sottoposte ad un collaudo ''ufficiale'' . Ma tutto questo per organizzarlo costa cervello e fatica ed i dirigenti nostrani hanno davvero pochissima disponibilita' di queste risorse. Quindi meglio fare le cose illegali e sopratutto arrangiate alla meglio, tanto le probabilita' che ti beccano sono minime.

Re: gomme nisba

Inviato: 06/11/2013, 10:21
da Vituro
...il problema è sempre quello, la burocrazia, ci sono talmente tanti divieti che uno è fuorilegge per forza e quindi si vive sempre in "difetto" per qualcosa....con questi presupposti si è creata la mentalità del cercare di fot...re e di farla franca.