Consumo liquido refrigerante
Inviato: 10/08/2016, 18:20
Ciao,
ho una grand vitara 1.9 ddis del 2009 con 94.500 km.
Circa un mese e mezzo fa in autostrada a circa 160 km/h mi accorgo che la lancetta della temperatura è sul rosso, mi fermo apro il cofano e mi accorgo che è andata in ebollizione perdendo molto liquido.
Aspetto che si raffreddi e rabbocco con acqua, riparto stesso problema.
Non potendo portarla subito dal maccanico perche domenica e avendo bisogno dell'auto rabbocco nuovamente il liquido e faccio ancora un 100 km su strada urbana, come per miracolo non consuma più una goccia.
Per curiosità la riprovo in autostrada a velocità sostenuta e il problema si ripresenta.
Porto l'auto dal meccanico e, dopo tempi biblici, mi dice che il problema è la pompa dell'acqua, quindi mi fa la distribuzione completa, prova la macchina e mi dice che è perfetta.
Ieri decido di dare una controllata ai livelli, dato che l'auto mi serve x partire per le ferie, e mi accorgo che il liquido refrigerante è di nuovo al minimo e ci sono segni di fuoriuscita, come se lo "spruzzasse" via.
Per quello che posso capirci di meccanica, molto poco, secondo me è la guarnizione della testa che nel momento in cui aumenta la velocità e di conseguenza la dilatazione "perde".
E' mai capitato a qualcuno di voi un problema simile?
ho una grand vitara 1.9 ddis del 2009 con 94.500 km.
Circa un mese e mezzo fa in autostrada a circa 160 km/h mi accorgo che la lancetta della temperatura è sul rosso, mi fermo apro il cofano e mi accorgo che è andata in ebollizione perdendo molto liquido.
Aspetto che si raffreddi e rabbocco con acqua, riparto stesso problema.
Non potendo portarla subito dal maccanico perche domenica e avendo bisogno dell'auto rabbocco nuovamente il liquido e faccio ancora un 100 km su strada urbana, come per miracolo non consuma più una goccia.
Per curiosità la riprovo in autostrada a velocità sostenuta e il problema si ripresenta.
Porto l'auto dal meccanico e, dopo tempi biblici, mi dice che il problema è la pompa dell'acqua, quindi mi fa la distribuzione completa, prova la macchina e mi dice che è perfetta.
Ieri decido di dare una controllata ai livelli, dato che l'auto mi serve x partire per le ferie, e mi accorgo che il liquido refrigerante è di nuovo al minimo e ci sono segni di fuoriuscita, come se lo "spruzzasse" via.
Per quello che posso capirci di meccanica, molto poco, secondo me è la guarnizione della testa che nel momento in cui aumenta la velocità e di conseguenza la dilatazione "perde".
E' mai capitato a qualcuno di voi un problema simile?