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motore rotto

Inviato: 08/04/2015, 17:56
da fabri fibra
ciao a tutti ho un grand vitara del 2008 1.9 ddis con 200 mila km ieri mi ha lasciato bronzine andate
a qualcuno e già successo ?
vorrei prendere un motore revisionato sapete consigliarmi qualche azienda?

Re: motore rotto

Inviato: 09/04/2015, 0:02
da fabri fibra
Nessuno ke avuto questo problema?

Re: motore rotto

Inviato: 09/04/2015, 7:10
da leporo
interpella un buon rettificatore

Re: motore rotto

Inviato: 06/05/2015, 15:17
da dzfranco17
no fortunatamente.


che sintomi o rumori sentivi primo o dopo la rottura giusto per capirlo prima ... se accadesse ad altri prevenire in tempo è fondamentale.

grazie

Re: motore rotto

Inviato: 06/05/2015, 15:57
da Marco_85
Da uno che ha appena revisionato per intero il motore, se non ha altri danni oltre le bronzine cotte, perchè cambiare motore? Credo che meno di 2000 € non ci spenderesti per uno revisionato e non sai mai che ti vai a mettere sotto, cmq...poi se vuoi cogliere la palla al balzo perchè avevi già intenzione di farlo è un altro paio di maniche!

Re: motore rotto

Inviato: 06/05/2015, 18:04
da Vituro
Quoto marco, cambiare le bronzine non è un lavoraccio, si dovrebbe fare tutto da sotto, almeno il mio amico mecca ha detto che ce la fa, ci stavo pensando anche io con il mio per quelle di banco

Re: motore rotto

Inviato: 06/05/2015, 20:22
da Alex-Admin
Quoto... Ho visto fare le bronzine da sotto 100 volte...

Re: motore rotto

Inviato: 09/05/2015, 12:37
da fabri fibra
il motore ha iniziato ha fare una sorta di vibrazione poi sempre più forte si sentiva ke il motore stava picchiando sulle valvole dopo un po calo di potenza si accesa la spia dell'olio ho spento il motore non avuto il coraggio di riaccenderlo, il motore consumava anche molto olio, il motore ora e smontato sono in cerca di uno ke revisiona motori

Re: motore rotto

Inviato: 09/05/2015, 12:39
da fabri fibra
comunque revisionano il mio non ci sono motori di rotazione cosi mi hanno detto in tante officine

Re: motore rotto

Inviato: 09/05/2015, 21:23
da leporo
Se un motore ha fuso le bronzine di biella o di banco bisogna vedere fino a che punto, se è lieve per quelle di biella si riesce a sostituirle da sotto, non senza le dovute precauzioni e in esecuzione semplare, queste quando si spiattellano iniziando a prendere gioco si scaldano e si dice fondono, infatti queste rilasciano materiale di solito sull'albero e per toglierlo serve occhio e carta vetrata, ovviamente più scalda più danni produce anche alla biella, questa perde le sue caratteristiche e può arrivare a spezzarsi, se fosse da sostituire si capisce dal colore, questo cambia e si riconosce molto bene, a questo punto và sostituita, l'albero motore non è da meno, se il surriscaldamento è eccessivo questo si "storge" ed ha bisogno della rettifica e la raddrizzatura , per fsre questo si deve tirare giù il motore
Per le bronzine di banco il procedimento è subito più complicato, il motore si deve tirare giù d'obbligo, un lato è libero perchè ha le cinghie, l'altro invece c'è la frizione, non si muove se non si divide cambio e motore e sempre per il fatto delle temperature e in più il supporto in questo caso è alluminio, va misurato sul banco del rettificatore
Queste sono procedure di rito se si vuole fare un lavoro ammodino

Ma scusate la mia ignoranza in materia, il motore non è compatibile con altri modelli renault?