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Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 28/07/2014, 18:18
da guips3333
Il mio GV 2009 1.9 ddis sono 3 mesi che ha un problema, inizialmente si accendeva solo la spia a zig zag in tangenziale poi spegnendo e riaccendendo la macchina continuava tranquillamente, ma dopo la prima pulizia chimica del dpf il problema è notevolmente peggiorato, su consiglio del meccanico ho fatto un centinaio di chilometri in autostrada in 4° a 3500 giri col pieno di blu diesel e con uno di quegli additivi per la pulizia degli iniettori... Nulla
la riporto dallo stesso me la riattacca al computer mi dice che mi fa un aggiornamento alla centralina 50 euro
(+ 500 della prima volta) esco dall'officina e come metto la 5° tac entra subito la spia a zig zag e mi va in recovery.
a questo punto cambio meccanico e la riporto in concessionaria dove l'ho acquistata la prognosi è valvola a farfalla dell'acceleratore 512 euro (a causa del guasto la centralina bloccava anche la rigenerazione del filtro) devo ammettere che dopo aver cambiato tale valvola il problema è migliorato ma comunque permane se procedo in 5° a bassi giri la spia si riaccende e va in blocco.
il filtro al computer risulta rigenerato.
un collega mi ha consigliato di cambiare la batteria cosa ne pensate?

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 28/07/2014, 19:04
da leporo
la tensione è tutto per una macchina di nuova generazione, meglio però farselo dire dall'assistenza e non al bar (senza togliere nientwe all'amico)

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 28/07/2014, 20:47
da stevezago
dovresti trovare una batteria nuova in prestito per fare una prova: in altro forum, sono stati in diversi che hanno avuto problemi di accensione spie dovuto al problema batteria "arrivata"......
per quanto riguarda il meccanico, anche io mi appoggio ad uno non Suzuki, ma ho constatato che il suo computer (o il programma) non può accedere a tutte le funzioni, infatti l'ultima diagnosi non mi segnalava il problema che invece in Suzuki hanno riscontrato (ovviamente sono costretto a fidarmi........)

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 31/07/2014, 16:37
da guips3333
Ho tagliato la testa al toro: dato che l'è ultime due opzioni erano pulire chimicamente il fa per la terza volta in tre mesi oppure addirittura togliere tutto il filtro AP erimappare la centralina per la modica cifra di 400 euro ho deciso di rischiare 68 euro per una batteria acquistata presso un centro commerciale.. ho avuto modo di provarla in tangenziale solo per 40km guidando in 5° sia a bassi giri (80/90 km/h) che a velocità normale 130/140 la spia non è uscita e non ho sentito strappi al motore... speriamo cavolo cmq ci tengo aggiornati......... :clapp:

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 31/07/2014, 17:18
da leporo
ottimo

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 22/11/2016, 7:06
da Tjgold_34
Riprendo questo discussione... sta mattina dopo 40 km di tangenziale, nel tratto lento che mi porta al parcheggio si accende la spia.... può seriamente essere la batteria? Sono gli iniettori sporchi/malfunzionanti? Mi fido a fare 40km fino al mio meccanico o mi faccio venire a recuperare?

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 22/11/2016, 11:14
da masso75
Ti dà anche errori abs all'accensione? In caso metti ne una da 100 ampere,il mio conce le mette a tutte le ngv e non hanno più avuto problemi

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 22/11/2016, 11:20
da Tjgold_34
no solo quella.... ora che ricordo ieri sera ha fatto un pelo fatica ad accendersi

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 22/11/2016, 13:35
da stevezago
che io sappia gli iniettori non hanno dato problemi sull'ngv................
una volta accesa, l'auto produce l'energia per funzionare e 40 km li fai tranquillamente, hai mai sentito di un auto che si ferma per colpa della batteria?
il problema è sempre all'accensione.........

masso75, a mio modesto parere 100Ah non servono a niente se non hai utenze straordinarie..............

Re: Spia a zig zag e recovery mode

Inviato: 22/11/2016, 18:19
da masso75
Non so che dirti ma il mecca mi dice che da quando le usa non ha più avuto problemi con le ngv a livello di spie che si accendono per basse tensioni.....
Io la sostituiro' a breve proprio con una da 100 Ah,poi qualche utenza in più magari capita.... :-)