sostituzione filtro olio
Inviato: 27/05/2013, 19:48
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio avevo un po' di tempo e mi sono messo a curiosare nel motore della NGV cercando di capire qualche cosa.
Dal momento che sulle auto precedenti, non appena finita la garanzia, mi sono sempre occupato io di effettuare le operazioni più semplici dei tagliandi e della manutenzione, tipo sostituzione filtro aria, olio, filtro olio, filtro abitacolo, pastiglie e dischi freni e candele (sui motori a benzina); anche se i prossimi 2 tagliandi li dovrò fare alla Suzuki per la garanzia e quindi ci sono ancora quasi 3 anni di tempo, ho cercato di immaginare come fare sulla nuova auto.
L'unico componente che non sono riuscito a capire come smontare è il filtro dell'olio, che è pressoché inaccessibile da sopra, nel senso che si riesce a stento a vedere ed infilando il braccio fra tubi e cavi a sfiorare con le dita, mentre da sotto, dopo aver montato le plastiche di protezione sotto il motore, da coricato sotto l'auto non sono nemmeno riuscito a toccarlo.
Ho sollevato poco l'auto solo quel tanto che bastava per smontare le plastiche, quindi forse non era sufficiente, ma non avendo un ponte non avevo voglia di metterla sui cavalletti.
Se qualcuno di voi per caso ha effettuato o ha visto effettuare la sostituzione del filtro dell'olio, mi farebbe un grosso favore se mi potesse dare qualche dritta.
Grazie mille
oggi pomeriggio avevo un po' di tempo e mi sono messo a curiosare nel motore della NGV cercando di capire qualche cosa.
Dal momento che sulle auto precedenti, non appena finita la garanzia, mi sono sempre occupato io di effettuare le operazioni più semplici dei tagliandi e della manutenzione, tipo sostituzione filtro aria, olio, filtro olio, filtro abitacolo, pastiglie e dischi freni e candele (sui motori a benzina); anche se i prossimi 2 tagliandi li dovrò fare alla Suzuki per la garanzia e quindi ci sono ancora quasi 3 anni di tempo, ho cercato di immaginare come fare sulla nuova auto.
L'unico componente che non sono riuscito a capire come smontare è il filtro dell'olio, che è pressoché inaccessibile da sopra, nel senso che si riesce a stento a vedere ed infilando il braccio fra tubi e cavi a sfiorare con le dita, mentre da sotto, dopo aver montato le plastiche di protezione sotto il motore, da coricato sotto l'auto non sono nemmeno riuscito a toccarlo.
Ho sollevato poco l'auto solo quel tanto che bastava per smontare le plastiche, quindi forse non era sufficiente, ma non avendo un ponte non avevo voglia di metterla sui cavalletti.
Se qualcuno di voi per caso ha effettuato o ha visto effettuare la sostituzione del filtro dell'olio, mi farebbe un grosso favore se mi potesse dare qualche dritta.
Grazie mille