rol-bar da passeggio
Inviato: 18/10/2012, 22:51
ho pensato e costatato che il portapacchi originale non ha quella solidità di un rol-bar esterno, ho notato che si piega , da non credere ho deciso di farmi un portapacchi ad uso gravoso , non subito perchè il tempo è quello che è , questa è una mia idèa con alcuni spunti presi da land e jeep
il portapacchi avrà la larghezza dell'originale ma lungo tutto il tetto , il tubo circolare e di 3,5 cm di circonferenza, lo spessore dovrebbe essere di circa 3mm inutile dire che le traverse saranno dispiste a ragnatela convergeranno al centro, dietro sfrutto i fori esistenti sopra ai fari e per ora finisce lì ma potrei aggiungere dei tubi interni e arrivare al telaio ma non subito, ho deciso di bucare il tetto in 4 punti (4 fori ogniuno per i buloni) per collegare a sanduic il portapacchi con i tubi che centralmente andranno a loro volta sul telaio, anteriormente sempre a sanduic entro deltro lungo i montanti e invece di forare il cruscotto metterò delle piastre piatte affianco, in pratica correranno frà cruscotto e porta fino al telaio, quest'ultimo attacco lo vidi su un wrangler tj di un'amico, è una modifica originale lui ci fece molte gare di wti , mai capottato però l'ho visto con i miei occhi che era molto saldo come attacco
vedremo ...
il portapacchi avrà la larghezza dell'originale ma lungo tutto il tetto , il tubo circolare e di 3,5 cm di circonferenza, lo spessore dovrebbe essere di circa 3mm inutile dire che le traverse saranno dispiste a ragnatela convergeranno al centro, dietro sfrutto i fori esistenti sopra ai fari e per ora finisce lì ma potrei aggiungere dei tubi interni e arrivare al telaio ma non subito, ho deciso di bucare il tetto in 4 punti (4 fori ogniuno per i buloni) per collegare a sanduic il portapacchi con i tubi che centralmente andranno a loro volta sul telaio, anteriormente sempre a sanduic entro deltro lungo i montanti e invece di forare il cruscotto metterò delle piastre piatte affianco, in pratica correranno frà cruscotto e porta fino al telaio, quest'ultimo attacco lo vidi su un wrangler tj di un'amico, è una modifica originale lui ci fece molte gare di wti , mai capottato però l'ho visto con i miei occhi che era molto saldo come attacco
vedremo ...