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Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 15/12/2013, 12:15
da MatteoP.Pack
Qualcuno ha mai fatto un cambio dal 1.6 g16a al 2.0 16v j20a o il 2.0 v6 sul vitara 1 serie?

domanda da capitan cretino:

ma gli accoppiamenti sul cambio sono uguali dato che è la stessa auto o cambiano pure quelli?
Il Sidekick americano 5 porte montava anche il 2.5 :shock:

come fanno quelli che swappano a accoppiare motore/cambio? :?:

Ci stò pensando perchè il g16a 16v è fiacco sotto ed in piu ha il piccolissimo difetto di disintegrare il monoblocco :muro: però come meccanica e fuoristrada và oro ergo cambio motore è la soluzione... :roll:

g16a (inrealtà è un 16v seconda restiling..)
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j20a

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V6 2.0
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Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 15/12/2013, 12:26
da MatteoP.Pack
sembra a occhio compatibile il g16a ed il j20a di accoppiamento.. :?:

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 15/12/2013, 23:00
da leporo
A occhiosembrerebbe, ma in foto rende male molte cose, però nel primo motore di 8 v. Non c'è niente

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 16/12/2013, 11:50
da MatteoP.Pack
Infatti.. però è strano il collettore di scarico che il mio è super corto e con l uscita a due tubi mentre quello è monotubo diviso a metà..... misteri di Hamamatsu :muro:

costi o non costi farò la valutazione di swapparlo ho sentito parlare bene del 2.0 16 v almeno non si crepa...

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 16/12/2013, 12:28
da Vituro
Matteo quelli che swappano il motore costruiscono la flangia di accoppiamento con il cambio...

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 16/12/2013, 13:58
da MatteoP.Pack
Si lo so infatti Calmini fa la flangia per i samurai per swappare il g16a.. però quello che non mi torna è la quota di accoppiamento per fare l accoppiamento frizione volano..

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 16/12/2013, 18:07
da leporo
allora, serve molta pratica , soldi e tempo, c'è che sotto al suzuki ha montato motori opel 2.0 16v. chi ha montato vw t.d. ma una modifica carina e semplice sai qual'è? motore delta cambio lada e riduttore samurai, ramingo ad esempio sulla vitara che ha per le gare con ponte rigido anteriore monta il riduttore del samurai , lo ha sistemato perbenino sotto facendo una piccola modifica interponendo uno speudo albero frà il riduttore e il cambio, un pò come è il samurai
il motore lancia delta bialbero turbo, cambio lada niva e riduttore samurai, che dici ti diverti dopo?

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 16/12/2013, 20:48
da MatteoP.Pack
sai che il motore della delta 2 serie il 1.6 aspirato dell HPE non è malaccio?? secondo me è solido fatto bene e va di piu di quello Suzuki... d altro canto chi poteva fare meglio dei Giappo se non Noi Italiani?? Poi so che di quella versione hanno fatto il 1.6 HPE turbo,lo stesso blocco e tutto solo con la turbina e l interc.

penso che già con uno swap cosi guadagno l impossibile anche perchè l aspirato ha una caffo di coppia sotto e prende bene anche in 5 a 800 giri(suona come un v8 però prende bene lo stesso)

credo che di quelle lancia te le tirano dietro per 500€

domani guardo :twisted:

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 17/12/2013, 0:09
da rickrd
leporo ha scritto: motore lancia delta bialbero turbo, cambio lada niva e riduttore samurai, che dici ti diverti dopo?
Maaaaaaaa.....il cambio della Niva quanto dura sottoposto alla coppia di un motore del genere? :?:
Ciao

Re: Swap Motore con 2.0 16v o 2.0 v6

Inviato: 17/12/2013, 7:16
da leporo
io ho visto girare un suzukino con motore aspirato, c'è da dire che è molto leggero , però gli dava pareva un ferrari e con 4 cross sotto, lo ha fermato solo una salita dove si è messo sottosopra