Test in OR
Inviato: 14/07/2014, 14:44
Sabato sono andato a fare una ricognizione in alta val susa per un giro che sto organizzando ed ho avuto modo di provare Ronzinante in OR.
Le impressioni che mi aveva fatto ai primi di maggio sono state confermate, va molto meglio di quello che avrei pensato.
Il percorso di circa 30 KM comprendeva parecchie rampe sia in salita che in discesa, alcune con qualche twist, niente di impossibile ma decisamente un bel banco di prova. Considerando che montavo gomme stradali e che ha piovuto tutto il giorno credo che il test fosse attendibile.
L’escursione è proprio poca, ma i controlli di trazione intervengono immediatamente e sopperiscono egregiamente a questo difetto. In tutto il giorno non ho mai avuto problemi di avanzamento anche nelle rampe più ripide. Personalmente ho sempre preferito poter decidere io se inserire o meno i blocchi o i controlli elettronici dato che sono dell’idea che bisogna sbagliare per poter imparare, ma alla fine il risultato è lo stesso, quindi bene così.
A mio avviso non ha molta luce a terra e quindi ogni tanto qualche “sdong” l’ho sentito, sarà il caso di metterci una bella piastra sotto.
Ho notato che la seconda ridotta è un pochino troppo lunga e nelle discese ripide non garantisce un adeguato freno motore, mentre la prima è abbastanza corta. Dato che scendere da un discesone bello ripido con il piede sul freno non è mai troppo salutare ho quasi sempre optato per la prima con il piede pronto sull’acceleratore.
Ora avrei una domanda, ma nelle vostre il gancio posteriore c’è? Nella mia no e non mi sembra un’idea brillante…. Ora ci studio un pochino e poi lo farò montare
In generale sono sempre più contento dell'acquisto.
Le impressioni che mi aveva fatto ai primi di maggio sono state confermate, va molto meglio di quello che avrei pensato.
Il percorso di circa 30 KM comprendeva parecchie rampe sia in salita che in discesa, alcune con qualche twist, niente di impossibile ma decisamente un bel banco di prova. Considerando che montavo gomme stradali e che ha piovuto tutto il giorno credo che il test fosse attendibile.
L’escursione è proprio poca, ma i controlli di trazione intervengono immediatamente e sopperiscono egregiamente a questo difetto. In tutto il giorno non ho mai avuto problemi di avanzamento anche nelle rampe più ripide. Personalmente ho sempre preferito poter decidere io se inserire o meno i blocchi o i controlli elettronici dato che sono dell’idea che bisogna sbagliare per poter imparare, ma alla fine il risultato è lo stesso, quindi bene così.
A mio avviso non ha molta luce a terra e quindi ogni tanto qualche “sdong” l’ho sentito, sarà il caso di metterci una bella piastra sotto.
Ho notato che la seconda ridotta è un pochino troppo lunga e nelle discese ripide non garantisce un adeguato freno motore, mentre la prima è abbastanza corta. Dato che scendere da un discesone bello ripido con il piede sul freno non è mai troppo salutare ho quasi sempre optato per la prima con il piede pronto sull’acceleratore.
Ora avrei una domanda, ma nelle vostre il gancio posteriore c’è? Nella mia no e non mi sembra un’idea brillante…. Ora ci studio un pochino e poi lo farò montare
In generale sono sempre più contento dell'acquisto.