barra di sterzo modificata
Inviato: 03/08/2012, 11:47
dopo l'inrobustimento della trasmissione anteriore ovviamente il "fusibile" si sposta altrove, per me si era creato un sovraccarico sullo sterzo distruggendomi in modo precoce la barra di sterzo ho provato a sostituirle con usata, nuova di concorrenza e originale, quest'ultima però l'ho modificata per non correre rischi e in più con una vecchia ho creato un prototipo ancora da collaudare
la barra che ho sotto adesso è già più di 1 anno che stà facendo il suo lavoro e per adesso non dà cenni di cedimento , in pratica ho saldato al posto delle cuffiette parapolvere delle rondelle di circa 7mm di spessore dando solo la possibilità di ruotare sù se stesse e non "giocare" come una normale testina snodo, questa operazione l'ho fatta in entrambi i lati giusto per non sovraccaricare su un solo lato
la seconda invece è stata appunto modificata diversamente , ho smontato il perno interno e allungato\tornito per poter ospitare un cuscinetto a rulli ingrassabile e revisionabile, questa è ancora da testare
la barra che ho sotto adesso è già più di 1 anno che stà facendo il suo lavoro e per adesso non dà cenni di cedimento , in pratica ho saldato al posto delle cuffiette parapolvere delle rondelle di circa 7mm di spessore dando solo la possibilità di ruotare sù se stesse e non "giocare" come una normale testina snodo, questa operazione l'ho fatta in entrambi i lati giusto per non sovraccaricare su un solo lato
la seconda invece è stata appunto modificata diversamente , ho smontato il perno interno e allungato\tornito per poter ospitare un cuscinetto a rulli ingrassabile e revisionabile, questa è ancora da testare