Pagina 1 di 48

Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 11/04/2016, 23:26
da Fargo
Vorrei lanciare un nuovo topic leggermente provocatorio.
Un po' perché nel Forum regna un clima vagamente autoindulgente e osannante.
Un po' perché è impossibile che nessuno abbia avuto qualche
ripensamento, con il senno di poi, sul modello di Vitara scelto
o addirittura sull'avere scelto la Vitara a discapito di qualche
altro modello di marca diversa.
Confessatevi... :-)
Comincio io, dopo sei mesi di utilizzo:
Mi manca un sacco la coppia del diesel e se potessi tornare indietro
prenderei il DDIS a dispetto dei km che faccio e del fap.
Mi manca pure la vecchia meccanica, troppa elettronica, e ne conosco i limiti.
Avrei voluto comprare la vecchia Vitara, ma non la facevano più
(per l'Italia... nei paesi dell'Est la vendono ancora) :cry:
la Nuova è una bella auto, ma avrebbero dovuto cambiarle il nome, è fuorviante.
Ora ce l'ho e me la tengo, e ne sono anche abbastanza soddisfatto...
Ma non è l'auto che avrei voluto ( troppo 'delicata' per i miei gusti ).
Perché l'ho presa ?
Ho dovuto scegliere in fretta, ero rimasto a piedi... :muro:

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 11/04/2016, 23:41
da luca.monty88
Se vuoi un'auto robusta con poche beghe elettroniche ti devi per forza buttare su un usato e non oltre il 2005 così ti eviti il fap i sensori tpms e tutte le stupidaggini varie che mettono ora.
Ora come ora le auto e i suv specialmente sono in linea di massima tutti uguali tutta plastica e elettronica belli e comodi su strada ma troppo delicati per il fuori strada.
Io inizialmente mi ero un po pentito perché forse per il mio utilizzo era meglio il modello prima del mio ma ora ne sono pienamente soddisfatto gran mezzo veramente nessun rimpianto.
Cmq io dovessi cambiare il mio NGV o ne rifarei uno uguale o mi butterei su un usato ancora più vecchio non oltre il 2005 appunto.
Se invece dovessi fare un auto normale allora la musica cambierebbe.

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 0:11
da jumpmen
Mi voglio cimentare nella difficile parte di chi ti vuole rispondere, avevo anche pensato di spostarlo perchè fuori da qualsiasi ambito ma poi ho riflettuto che sarebbe stata censura per una voce fuori dal coro (e a me piacciono le voci fuori dal coro),

sul clima del forum cosa vuoi che ti dica questo è, abbiamo delle bimbe nuove e si sa le macchine nuove, se ti piacciono le coccoli e ne parli volentieri, indulgente su cosa scusa... perchè nell'insieme non hanno grosse sfighe? :okk: oh beh pazienza
ad ora essendo nuove non hanno dei grossi problemi fra un po vedremo ( ma io sono fiducioso come Suzukista)

sul ripensamento del modello di Vitara scelto dipende dalla consapevolezza di quello che ti sei scelto ( io ne sono consapevole, tu da come scrivi mi sembra meno), volevi il diesel? Volevi un'altra marca Non te l'ha prescritto il medico di prendere la Vitara a benzina :-) poi magari fra 2 anni a forza di rigenerazioni forzate lo avresti maledetto, vuoi più coppia prenditi una S (ormai è tardi lo so),

volevi meno elettronica, io la apprezzo tutti i giorni parlami dei limiti perchè io ad ora ne vedo solo i pregi...

e non mi dire che hai comprato la macchina perchè si chiama Vitara pure io che non ne avevo mai avuta una ho capito che non centrava niente con le precedenti (fuorviante??)

per essere uno che ne è abbastanza soddisfatto della sua macchina (seppure scelta in fretta) usi uno smiley che sbatte la capa contro il muro se eri insoddisfatto ti serviva lo smiley con un cappio? :-)

A parte la mia disamina comunque ti capisco, avere una buona/bella macchina e non esserne contento fino in fondo non è bello, anche io la macchina prima l'ho data via perchè era la macchina che mi serviva (e anche bene) e non quella che mi piaceva tanto.

p.s. sia chiaro che apprezzo la tua opinione a prescindere che io la condivida e non ho niente contro le tue esternazioni è che mi piace metterci un po di peperoncino quando la discussione si anima ;-)

p. p. s e per fortuna non le hanno cambiato il nome, Suzuki non ci prende tanto con i nomi :-)

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 1:13
da The Gian
Personalmente credo che la ricomprerei ancora e ancora... D'altro canto preferisco sempre comprare auto nuove ( con gli usati ho sfiga) e quindi le stesse belinate elettroniche le avrei ritrovate su un altra auto di ultima generazione, se devo pensare a dei rimpianti rimpiango di non averci fatto mettere subito gomme e cerchi da 16, o le protezioni laterali prima di aver preso una portierata, xo in generale sapevo cosa volevo e sapevo cosa compravo, per le mie abitudini e il mio stile di vita ho badato al sodo, i soldi che avrei speso in più per cose che nn ritenevo di prima necessità preferisco che ne possano beneficiare mia moglie e mia figlia loro sono le mie priorità... Mi piace anche a me l ngv ma ai tempi costava troppo per le mie tasche e con la stessa mentalità di ora avrei un 4x4 che nn userei da 4x4 xche è l auto di famiglia motivo per cui nn ho rimpianti sulla trazione integrale nn ho rimpianti nell allestimento xche nn lo ritenevo indispensabile o quantomeno nn invitante per il contenuto, per il resto sono soddisfatto l auto è delle dimensioni e della capienza che necessito, il motore è quello che mi aspettavo e nn chiedevo di più ( i tempi da smanettone li ho messi in soffitta insieme ai bei ricordi ),sono contento di aver un bel mezzo ben accessoriato senza aver speso l impossibile, al momento sono 7 mesi e questo è il mio pensiero, spero che nn cambi,senza contare che grazie a Vitara quotidianamente posso venir qui e parlare con tutti voi... Pur rispettando l opinione di tutti questa è la mia

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 1:22
da Umpa
Invece a me il topic piace! :-)
Ci sta, molto spesso si rischia di diventare schiavi dei propri acquisti (sbagliati e non)...e si finisce con l'essere poco obiettivi, solo per difendere la propria scelta.

Rispondendo...per ora (3 settimane dall'acquisto, ma coi KM che probabilmente alcuni di voi fanno in 6 mesi :mrgreen: ), tornando indietro prenderei la stessa auto. Stesso allestimento, stesso motore, stessa colorazione.
Sarà che sembra creata per fare ciò che devo fare io...viaggiare tanto e avere all'occorrenza la possibilità di farmi i miei bei sterrati senza troppi pensieri. Rispetto alla mia 147 TS a benzina consumo la metà. Anche se...va bè Alfa Romeo è un mondo a parte (sono un romantico).

Immaginando la macchina ideale, la vorrei un pochino più alta da terra, un pochino meno elettronica, un pochino più larga.
Ma sono dettagli, perchè a conti fatti non c'è sul mercato un'auto che coniughi tutto ciò che mi serve più di quanto faccia la Vitara. Poi magari domani mi si spacca tutto e torno qui a lamentarmi (gratta gratta)!
Difetti ne ha, sia chiaro, c'è pure il topic apposta! :-)

La cambierei per altre auto?
Se avessi esigenze diverse, direi di si. Se non avessi strade montane da percorrere e se dovessi fare meno KM, alla Vitara non ci avrei nemmeno pensato, lo devo ammettere. Avrei aspettato un po' (tanto) e avrei fatto la pazzia assoluta.
Alfa Romeo 4C :twisted:

La cambierei con altre auto dello stesso segmento/filosofia di utilizzo? No, direi proprio di no. Non mi viene in mente nulla...mi gasa parecchio il Jimny, ma a mio modo di vedere è da prendere come seconda macchina (e chissà mai che non lo faccia, un domani).

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 7:52
da bachibachi
bella questa idea dei ripensamenti.
io provengo da un ngv 3 porte benzina macchina fantastca ma non sfuttata in or quindi per me sprecata.
baule piccolo.cambio di lavoro.famiglia allargata.....e allora nuovo vitara.
io la prenderei identica di nuovo su strada e unaltra storia rispetto al ngv.
sempre nera e vero si sporca spesso ma quando e pulita e magnifica ce gente che si gira aguardarla (spero in bene :-P )
forse tornassi in dietro metterei il tetto apribile (ma non ne sono tanto sicuro)
quello che piu mi a stupito e la brillantezza su strada motore tenuta accelerazione.
nessun rimpianto anzi :sbav:

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 8:16
da GiuGiu970
Ripensamenti direi di no, sin dall'inizio erano in ballottaggio Bianco Artico e Grigio Londra ed ancora oggi sarei indeciso, bianco più bello contro grigio più pratico...
Il V-Top mi manca solo per gli specchietti ripiegabili e non lo prenderei neanche oggi.
Se avessi potuto la avrei voluta automatica e con il tettino, ma non ho scelto liberamente, lo ha fatto il portafogli per me :cry2:

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 8:57
da Gabo
Ripensamenti sulla Vitara? Assolutamente no!
Per me scegliere il Vitara é stato semplice. Linea decisamente bella, tanti test drive (solo la Vitara guidata quattro volte), comoda, fluida, completa di tutto e prezzi di concorrenza :ok:
Tutte sensazioni positive a favore di un'auto che continua a darmi grandi soddisfazioni. :clapp:
In un altro argomento ho scritto che sono partito per valutare una v-cool bianco 2wd, poi vedendo allestimento v-top, 4wd e bicolor grigio Londra/nero tutto mi é stato chiaro. Alla fine ho scelto e non sono caduto nella tentazione di prendere una Vitara diversa dalla mia in pronta consegna piuttosto che aspettare la mia (anche se attendere è snervante)
Poi cambierei qualcosina come non cambierei nulla, nel senso che parliamo più di piccoli capricci che di grande sostanza perché tutto sommato sono più che soddisfatto e ho già tutto quello che mi serve.
Se tornassi indietro? ...Rifarei esattamente la stessa scelta :victory:

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 9:33
da spunto
nessun ripensamento tranne forse il colore che sarei ancora indeciso ora tra il mio e il nero.
la trazione ricomprerei la 2wd visto di non avere necessità della trazione integrale

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Inviato: 12/04/2016, 10:49
da Fargo
Rispondo a Jumpmen,
Umpa ha riassunto correttamente in poche parole lo spirito che mi ha portato all'apertura del topic :
" molto spesso si rischia di diventare schiavi dei propri acquisti (sbagliati e non)...e si finisce con
l'essere poco obiettivi, solo per difendere la propria scelta. "
Lungi da me il voler essere un provocatore, volevo solamente tastare
la reale soddisfazione degli altri utenti del forum.

Quanto alla troppa elettronica, mi riferivo principalmente alla trasmissione:
preferisco un ingranaggio ad una scheda...
(mi pare di aver letto sul forum di qualche debacle in situazioni critiche...)
Forse sarà una mia deformazione professionale: lavoro sui pc 12 ore al giorno e
spesso devo fare i conti con blocchi e malfunzionamenti.

Il mantenimento del vecchio nome lo reputo un errore di marketing, ma naturalmente,
è solo una mia opinione.

Ripeto, sono soddisfatto della mia Vitara ( per altro va benissimo e non ha
nessuno dei piccoli o grandi problemi che leggo sul forum ).

Ciò non toglie che appena potrò mi indirizzerò su qualcosa di più "solido".
P.S. :-)