Vitara Hybrid 2° Tagliando Riprogrammazione centralina?
Inviato: 23/03/2021, 8:16
Ciao
chiedo scusa ai moderatori per il thread, ma volevo porre attenzione e sguinzagliare i segugi del forum; sabato ho fatto il secondo tagliando alla ibrida 4x4 ma solo da ieri ho potuto provarla sulle strade abituali dove la conosco benissimo... È un'altra macchina. Pensavo fosse una mia impressione, ma ha perso quasi completamente quella sensazione di di accelerazione e coppia. È piatta, e mi trovo spesso ad avere l'acceleratore tutto premuto per avere quello scatto che avevo prima. Va ancora, per carità, ma ha una ripresa molto più spalmata nel tempo. Un'altra differenza è che prima, passando in Sport, per un attimo aveva un sussulto, ora non ci si accorge, come il passaggio in snow. Anzi, sembra sempre in snow. Il tecnico mi aveva detto che avevano solo fatto il solito controllo elettronico (segnato anche nel primo tagliando), ma non mi hanno accennato a nulla. Consumi abbastanza alti (faccio fatica ad arrivare a 16), ma su quello mi riservo di verificare meglio, ho consumato un po' di più nella speranza di essere smentito nelle varie prove di accelerazione e ripresa. Possono dire quello che vogliono, ma il motore è diverso e se fai da un anno 120 km al giorno sulle stesse strade, te ne accorgi. Oggi provo a telefonare, ma qualcuno sa qualcosa di più?? Purtroppo non ho un banco per provarla, ma non è escluso che ne cerchi uno. Così è parecchio meno divertente, e ti trovi a tutto gas per accelerazioni e sorpassi per cui prima non era necessario. Ovviamente spero tantissimo di sbagliarmi, quello spunto, oltre che divertente, mi era utile nelle strade che percorro.
Grazie a tutti e scusate
chiedo scusa ai moderatori per il thread, ma volevo porre attenzione e sguinzagliare i segugi del forum; sabato ho fatto il secondo tagliando alla ibrida 4x4 ma solo da ieri ho potuto provarla sulle strade abituali dove la conosco benissimo... È un'altra macchina. Pensavo fosse una mia impressione, ma ha perso quasi completamente quella sensazione di di accelerazione e coppia. È piatta, e mi trovo spesso ad avere l'acceleratore tutto premuto per avere quello scatto che avevo prima. Va ancora, per carità, ma ha una ripresa molto più spalmata nel tempo. Un'altra differenza è che prima, passando in Sport, per un attimo aveva un sussulto, ora non ci si accorge, come il passaggio in snow. Anzi, sembra sempre in snow. Il tecnico mi aveva detto che avevano solo fatto il solito controllo elettronico (segnato anche nel primo tagliando), ma non mi hanno accennato a nulla. Consumi abbastanza alti (faccio fatica ad arrivare a 16), ma su quello mi riservo di verificare meglio, ho consumato un po' di più nella speranza di essere smentito nelle varie prove di accelerazione e ripresa. Possono dire quello che vogliono, ma il motore è diverso e se fai da un anno 120 km al giorno sulle stesse strade, te ne accorgi. Oggi provo a telefonare, ma qualcuno sa qualcosa di più?? Purtroppo non ho un banco per provarla, ma non è escluso che ne cerchi uno. Così è parecchio meno divertente, e ti trovi a tutto gas per accelerazioni e sorpassi per cui prima non era necessario. Ovviamente spero tantissimo di sbagliarmi, quello spunto, oltre che divertente, mi era utile nelle strade che percorro.
Grazie a tutti e scusate