Vitara model year 2018
- millinoAllGrip
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 960
- Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
- Nome: Fà
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
- Mi Piace Inviati: 86 volte
- Mi Piace Ricevuti: 79 volte
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2191
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte
Re: Vitara model year 2018
Ottima scelta..
Di serie danno il kit, se vuoi la ruota di scorta e' un extra..
Di serie danno il kit, se vuoi la ruota di scorta e' un extra..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Vitara model year 2018
kit riparazione..
per info ruotino leggi qui ;
pneumatici-e-cerchi-new-vitara/misure-r ... t4851.html
ciao dal rano
per info ruotino leggi qui ;
pneumatici-e-cerchi-new-vitara/misure-r ... t4851.html
ciao dal rano
- robyf
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 13/10/2018, 21:34
- Nome: roby
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top 1.4 benzina 2019
- Hobby: sport aria aperta
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: cuneo
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Vitara model year 2018
Sono ufficialmente ritornato vitarista! Prossimo passo valuto se kit ruota di scorta o n. Di telefono carroattrezzi!
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2191
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte
Re: Vitara model year 2018
Ben fatto!!
Informati in Conce se nella garanzia c'è compresa l'assistenza stradale (io ce l'ho..)
Informati in Conce se nella garanzia c'è compresa l'assistenza stradale (io ce l'ho..)
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Vitara model year 2018
Finalmente vista una 2018 dal vivo. Una cool bianca. In un parcheggio in montagna (da stupido non ho fatto foto affiancate).
Dal vivo è un po' meno peggio (i fari dietro sono meno sporgenti di quanto sembra in foto), ma comunque trovo più riuscito il design della 2015.
Dentro coi sedili in tessuto e plastiche soft è praticamente identica. Anche le plastiche morbide alla vista sono uguali.
Dal vivo è un po' meno peggio (i fari dietro sono meno sporgenti di quanto sembra in foto), ma comunque trovo più riuscito il design della 2015.
Dentro coi sedili in tessuto e plastiche soft è praticamente identica. Anche le plastiche morbide alla vista sono uguali.
- robyf
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 13/10/2018, 21:34
- Nome: roby
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top 1.4 benzina 2019
- Hobby: sport aria aperta
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: cuneo
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Vitara model year 2018
ciao, vi racconto la mia esperienza dopo i primi 9 giorni con la vitara 1.4..
devo aggiungere che il mezzo a oggi ha meno di 400 km, di cui appena un centinaio guidati da me!
motore: nonostante si debba sicuramente ancora "slegare" lo trovo veramente pronto, a qualsiasi regime, allungo dalle marce basse quasi da diesel.
sui consumi non mi posso ancora pronunciare, per i brevi tragitti che ho fatto il cdb mi indica poco meno i 14..
A livello acustico molto silenziosa sia come motore che per quanto filtra dall'esterno..
l'unica cosa che non mi convince pienamente è il cambio, usato in modo "allegro" non lo trovo precisissimo e pronto negli innesti, ma probabilmente anche lui si dovrà rodare..
mi devo abituare alla leggerezza del mezzo, provenendo da un honda crv, è un giocattolino in confronto, spero di avere le stesse aspettative in termini di affidabilità e robustezza!!
chiaramente è una prima impressione a freddo, so benissimo che per trarre delle conclusioni dovrò aspettare un pò di km, fine settimana faremo un migliaio di km per andare in trentino, così la testo anche in autostrada!
attendo vostre opinioni..ciao
devo aggiungere che il mezzo a oggi ha meno di 400 km, di cui appena un centinaio guidati da me!
motore: nonostante si debba sicuramente ancora "slegare" lo trovo veramente pronto, a qualsiasi regime, allungo dalle marce basse quasi da diesel.
sui consumi non mi posso ancora pronunciare, per i brevi tragitti che ho fatto il cdb mi indica poco meno i 14..
A livello acustico molto silenziosa sia come motore che per quanto filtra dall'esterno..
l'unica cosa che non mi convince pienamente è il cambio, usato in modo "allegro" non lo trovo precisissimo e pronto negli innesti, ma probabilmente anche lui si dovrà rodare..
mi devo abituare alla leggerezza del mezzo, provenendo da un honda crv, è un giocattolino in confronto, spero di avere le stesse aspettative in termini di affidabilità e robustezza!!
chiaramente è una prima impressione a freddo, so benissimo che per trarre delle conclusioni dovrò aspettare un pò di km, fine settimana faremo un migliaio di km per andare in trentino, così la testo anche in autostrada!
attendo vostre opinioni..ciao
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Vitara model year 2018
Oggi terzo tagliando alla mia S e dovendo aspettare 3 ore mi sono guardato per bene la 2018 anche internamente e tutta la gamma esposta.
Sì dai la plancia soft touch dà un aspetto migliore, però finisce quasi per stonare coi pannelli porta rimasti uguali, comprese maniglie di plastichetta buttate là senza una cornicetta.. bella la nuova fascia sulla plancia, bruttina la trama dei sedili vtop. Mi pare nuovo anche il colore argento scuro della cornice del cambio e dei braccioli sulle portiere...belli, poi ti cascano le braccia quando noti che sul pomello cambio e razze volante è rimasta la plastica argento chiaro di prima...
Vedendo anche gli interni delle altre Suzuki, comunque, è veramente per me incomprensibile il motivo di tanta trascuratezza sugli interni da parte di Suzuki per la Vitara. Ok risparmiare, ma pure Swift e Ignis sono fatte per costare poco.. eppure, per esempio, la Swift non ha soft touch ma è fatta molto meglio, come plastiche, design, cura nei dettagli e assemblaggio.
Perfino la nuova Jimny per certi versi è fatta meglio (pannelli porta a parte, ma qui parliamo di un mezzo veramente da fuoristrada e ci sta).
Ho fatto poi un salto alla vicina Ford e vedendo la nuova EcoSport (molto bella tra parentesi, la 2013 non mi piaceva invece), fa veramente impressione la differenza con Vitara : la 1.0 base, con cerchi in ferro per intenderci, ha degli interni che in confronto a quelli della Vitara vtop sono spaziali...curatissimi nelle zone a vista, soft touch quasi ovunque, pannelli porte di alta qualità, con maniglie ad anello in metallo,e costa sui 15500 euro (2wd 1.0 da 100 CV), cioè 2000 in meno di una Vitara...la Titanium che ha cerchi in lega e clima automatico e cruise ecc. costa sui 17000 scontata..
Se cercassi una suvvina B 2wd economica per uso cittadino credo che prenderei questa e di certo non la Vitara, tanto a 2wd non hai neanche il vantaggio della trazione suzuki (certo poi vitara ha altre qualità, tipo il peso di quasi 100 kg inferiore a questa EcoSport).
Sì dai la plancia soft touch dà un aspetto migliore, però finisce quasi per stonare coi pannelli porta rimasti uguali, comprese maniglie di plastichetta buttate là senza una cornicetta.. bella la nuova fascia sulla plancia, bruttina la trama dei sedili vtop. Mi pare nuovo anche il colore argento scuro della cornice del cambio e dei braccioli sulle portiere...belli, poi ti cascano le braccia quando noti che sul pomello cambio e razze volante è rimasta la plastica argento chiaro di prima...
Vedendo anche gli interni delle altre Suzuki, comunque, è veramente per me incomprensibile il motivo di tanta trascuratezza sugli interni da parte di Suzuki per la Vitara. Ok risparmiare, ma pure Swift e Ignis sono fatte per costare poco.. eppure, per esempio, la Swift non ha soft touch ma è fatta molto meglio, come plastiche, design, cura nei dettagli e assemblaggio.
Perfino la nuova Jimny per certi versi è fatta meglio (pannelli porta a parte, ma qui parliamo di un mezzo veramente da fuoristrada e ci sta).
Ho fatto poi un salto alla vicina Ford e vedendo la nuova EcoSport (molto bella tra parentesi, la 2013 non mi piaceva invece), fa veramente impressione la differenza con Vitara : la 1.0 base, con cerchi in ferro per intenderci, ha degli interni che in confronto a quelli della Vitara vtop sono spaziali...curatissimi nelle zone a vista, soft touch quasi ovunque, pannelli porte di alta qualità, con maniglie ad anello in metallo,e costa sui 15500 euro (2wd 1.0 da 100 CV), cioè 2000 in meno di una Vitara...la Titanium che ha cerchi in lega e clima automatico e cruise ecc. costa sui 17000 scontata..
Se cercassi una suvvina B 2wd economica per uso cittadino credo che prenderei questa e di certo non la Vitara, tanto a 2wd non hai neanche il vantaggio della trazione suzuki (certo poi vitara ha altre qualità, tipo il peso di quasi 100 kg inferiore a questa EcoSport).
- AndreaB
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 15/12/2017, 21:28
- Nome: Andrea
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vcool allgrip VVT
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 2 volte
Re: Vitara model year 2018
Riporto il link youtube a una nuova prova del MY 2018 1.0 tre cilindri. Una delle poche prove che ho visto finora, ma questa sembra abbastanza onesta.
Io personalmente non ho mai provato il 1.0 ma ho il 1.6 vvt da oltre un anno.
https://www.youtube.com/watch?v=5UwnQ5jiNKs&t=14s
Io personalmente non ho mai provato il 1.0 ma ho il 1.6 vvt da oltre un anno.
https://www.youtube.com/watch?v=5UwnQ5jiNKs&t=14s
- SX4
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 184 volte
Re: Vitara model year 2018
Finalmente forse ci siamo, mese più mese meno, devo fare ancora i miei preventivi e le mie trattative in giro ma presto la ordinerò.
Ho fatto dei test drive con la 1.4 4x4 sia in città che in montagna e sono rimasto entusiasta , ho ancora il sorriso
Che guidabilità,che confort , l'ho trovata molto facile da guidare,molto maneggevole, agile, comodissima ,con una bella visuale ,uno sterzo preciso e con una accelerazione notevole. Senza fronzoli estetici ma una bestiolina che dice la sua,come la voglio io. Stupiscono sempre le dimensioni ,che dimostra più del dato reale in quanto alta e squadrata,infatti Misura 3 cm in più della mia SX4 vecchia in lunghezza,eppure ha guadagnato baule e spazio interno.
Ma poi che sensazioni di guida, la amo.
Ho fatto dei test drive con la 1.4 4x4 sia in città che in montagna e sono rimasto entusiasta , ho ancora il sorriso
Che guidabilità,che confort , l'ho trovata molto facile da guidare,molto maneggevole, agile, comodissima ,con una bella visuale ,uno sterzo preciso e con una accelerazione notevole. Senza fronzoli estetici ma una bestiolina che dice la sua,come la voglio io. Stupiscono sempre le dimensioni ,che dimostra più del dato reale in quanto alta e squadrata,infatti Misura 3 cm in più della mia SX4 vecchia in lunghezza,eppure ha guadagnato baule e spazio interno.
Ma poi che sensazioni di guida, la amo.