Vitara model year 2018
- zerby
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 14/09/2018, 11:34
- Auto: Non ho una Vitara
- Mi Piace Inviati: 1 volta
Re: Vitara model year 2018
prova , purtroppo breve (circa 10km), del 1.0 4wd in quanto dal conce c'era abbastanza casino (il venditore mi ha detto di tornare a fare un'altra prova con più calma e provare anche il 1.4)
ho fatto un percorso sostanzialmente cittadino sia pianeggiante che in salita
premetto che non ho mai avuto suv o crossover e solo ultimamente ho fatto brevi giri (4-5km su strada pianeggiante) di prova con c3 aircross 1.2 e 500x 1.0 più che altro per capire come funzionano questi "frullini" 3 cilindri.
riguardo al vitara posso dire che ho trovato un assetto abbastanza rigido ma che assorbe bene le buche e le imperfezioni della strada.
il motore è silenzioso al minimo e ha un funzionamento dolce senza vibrazioni, fino ai 1800-2000rpm sembra quasi un normale aspirato ma oltre questa soglia comincia a diventare brillante.
in salita ho provato a tirare un po le marce e direi che se la cava bene, il motore ha una buona progressione e ai regimi più alti si fa anche sentire.
inserendo la funzione sport sembra che giri ancora più regolare oltre che avere una maggiore spinta e velocità a salire di giri.
ho percorso due tornanti uno dei quali in sport e la differenza tra le due funzioni su questo tipo di tracciati si sente eccome (ho avuto la sensazione che anche lo sterzo sia più pronto e preciso)
in conclusione credo tutto sommato che per le mie esigenze e le strade che percorro direi che anche il 1000 mi ha convinto (la prova del 1.4 anche solo 2wd la voglio fare comunque)
nota su consumo: dopo la salita e il ritorno in discesa ad andatura "allegra" il cdb segnava 12.1 l/100km per attestarsi alla fine della prova dopo un tratto pianeggiante cittadino su 9.1 l/100km
una considerazione sul cambio: tra la prima (abbastanza corta) e la seconda nel traffico sembra quasi ci sia un "buco" mentre in salita tirando la prima si avverte come una sorta di "strappo" in seconda - ma questo potrebbe forse dipendere dal mio piede che non è abituato ad una frizione che stacca abbastanza il alto ed è molto leggera.
ho fatto un percorso sostanzialmente cittadino sia pianeggiante che in salita
premetto che non ho mai avuto suv o crossover e solo ultimamente ho fatto brevi giri (4-5km su strada pianeggiante) di prova con c3 aircross 1.2 e 500x 1.0 più che altro per capire come funzionano questi "frullini" 3 cilindri.
riguardo al vitara posso dire che ho trovato un assetto abbastanza rigido ma che assorbe bene le buche e le imperfezioni della strada.
il motore è silenzioso al minimo e ha un funzionamento dolce senza vibrazioni, fino ai 1800-2000rpm sembra quasi un normale aspirato ma oltre questa soglia comincia a diventare brillante.
in salita ho provato a tirare un po le marce e direi che se la cava bene, il motore ha una buona progressione e ai regimi più alti si fa anche sentire.
inserendo la funzione sport sembra che giri ancora più regolare oltre che avere una maggiore spinta e velocità a salire di giri.
ho percorso due tornanti uno dei quali in sport e la differenza tra le due funzioni su questo tipo di tracciati si sente eccome (ho avuto la sensazione che anche lo sterzo sia più pronto e preciso)
in conclusione credo tutto sommato che per le mie esigenze e le strade che percorro direi che anche il 1000 mi ha convinto (la prova del 1.4 anche solo 2wd la voglio fare comunque)
nota su consumo: dopo la salita e il ritorno in discesa ad andatura "allegra" il cdb segnava 12.1 l/100km per attestarsi alla fine della prova dopo un tratto pianeggiante cittadino su 9.1 l/100km
una considerazione sul cambio: tra la prima (abbastanza corta) e la seconda nel traffico sembra quasi ci sia un "buco" mentre in salita tirando la prima si avverte come una sorta di "strappo" in seconda - ma questo potrebbe forse dipendere dal mio piede che non è abituato ad una frizione che stacca abbastanza il alto ed è molto leggera.
- fabio01
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Vitara model year 2018
Grazie della prima vera prova sul millino 4wd... anch'io ho la sensazione che il motorino possa cavarsela, il problema magari può essere che se spremuto soprattutto in salita (e parlo di tratti al 20-25%) beva più del 1.4...
11 km/l mi sembrano veramente pochi...
11 km/l mi sembrano veramente pochi...
- MONTANARO
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
- Nome: alessandro
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vtop + Vmore 2016
- Mi Piace Inviati: 68 volte
- Mi Piace Ricevuti: 169 volte
Re: Vitara model year 2018
Di tratti al 25% forse ce ne saranno 2 in tutta italia asfaltati e aperti alla normale circolazione..
Gia un 10 % è una discreta salita per le strade di tutti i giorni
Per quanto riguarda le prove la cosa migliore sarebbe provarle sulle strade di tutti i giorni cosi da avere un termine di paragone.
Se avrò l occasione lo proverò pure io per poi confrontarlo al trattorino diesel che guido tutti i giorni
Gia un 10 % è una discreta salita per le strade di tutti i giorni
Per quanto riguarda le prove la cosa migliore sarebbe provarle sulle strade di tutti i giorni cosi da avere un termine di paragone.
Se avrò l occasione lo proverò pure io per poi confrontarlo al trattorino diesel che guido tutti i giorni
- Margiu
- Moderatore
- Connesso: No
- Messaggi: 2191
- Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
- Nome: Marco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Collegno - Turin
- Mi Piace Inviati: 357 volte
- Mi Piace Ricevuti: 333 volte
Re: Vitara model year 2018
Tenete presente che la vettura di prova, vi dà solo una minima idea di tutto ciò che è in realtà, c'è da tenere conto che sono vetture nuove, il motore si deve slegare, la meccanica si deve assestare etc.. Quindi anche il valore dei consumi, non è da prendere in considerazione ..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
- a-coder
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Re: Vitara model year 2018
Vista di sfuggita davanti al concessionario: veramente brutto il frontale, se paragonato alla versione 2015!
- robyf
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 13/10/2018, 21:34
- Nome: roby
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top 1.4 benzina 2019
- Hobby: sport aria aperta
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: cuneo
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Vitara model year 2018
ciao, un paio di settimane fa ho fatto la richiesta al conc. delle mie parti, benzina S niente, solamente diesel.. la nuova mascherina con la S di supermen e i fanaloni posteriori per il momento non riesco a metabolizzarli!spunto ha scritto:ci sto facendo un pensierino ma sarei più propenso se c'è una buona differenza di riprendere la vecchia però a benzina la Senjoyash ha scritto:la cambi già la tua?spunto ha scritto:domenica vado a vederla e provare i 2 motori se disponibili.
chiederò se è possibile montare mascherina della S.
Una curiosità la radio è DAB?
grigio londra nera
- fabio01
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Vitara model year 2018
Ti posso assicurare che in zona Appennino centrale (come d'altronde nel 60% della penisola) tratti al 20-25% sono abbastanza comuni e odio sentire la macchina al limite, senza margine di spinta, quindi sicuramente dovrò valutare bene il millino.. Certo nel piano non avrei dubbi.MONTANARO ha scritto:Di tratti al 25% forse ce ne saranno 2 in tutta italia asfaltati e aperti alla normale circolazione..
Gia un 10 % è una discreta salita per le strade di tutti i giorni
Per quanto riguarda le prove la cosa migliore sarebbe provarle sulle strade di tutti i giorni cosi da avere un termine di paragone.
Se avrò l occasione lo proverò pure io per poi confrontarlo al trattorino diesel che guido tutti i giorni
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Vitara model year 2018
che possano esserci brevi tratti al 25%, ok, ma credo che Montanaro intendesse strade con media complessiva del 20-25% (quindi non per 100-200 metri, ma per diversi kilometri).fabio01 ha scritto:Ti posso assicurare che in zona Appennino centrale (come d'altronde nel 60% della penisola) tratti al 20-25% sono abbastanza comuni e odio sentire la macchina al limite, senza margine di spinta, quindi sicuramente dovrò valutare bene il millino.. Certo nel piano non avrei dubbi.MONTANARO ha scritto:Di tratti al 25% forse ce ne saranno 2 in tutta italia asfaltati e aperti alla normale circolazione..
Gia un 10 % è una discreta salita per le strade di tutti i giorni
Per quanto riguarda le prove la cosa migliore sarebbe provarle sulle strade di tutti i giorni cosi da avere un termine di paragone.
Se avrò l occasione lo proverò pure io per poi confrontarlo al trattorino diesel che guido tutti i giorni
Comunque la Vitara è leggerissima come auto per cui se ce la faceva il 1.6 aspirato con 120 cv e 156 nm di coppia massima, non credo che abbia problemi neanche il 1.0 turbo con 112 cv e 170 nm
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Vitara model year 2018
auto nuova, salite, motore tirato ad alti giri...non mi pare un consumo anomalo considerate le condizioni di prova... se mi metto pure io a guidare così in salita la mia S, arrivo a consumi simili...gioba ha scritto: Consumi da carro armato