Vitara model year 2018
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Re: Vitara model year 2018
Neppure io mai avuti.. Quando ne hai la possibilità, provali entrambi e capirai la differenza..
1.0 3 cilindri 112cv
1.4 4 cilindri 140cv
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La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: Vitara model year 2018
ragaz vi ringrazio che mi fate lavorare intanto che gioca la juve....
ho ripulito i 2 topic...3 pagine di messaggi ....
qui solo messaggi relativi alla versione in uscita
per favore adeguiamoci tutti
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Re: Vitara model year 2018
riguardo le differenze tra il motore 1.0 e 1.4 credo che debbano essere fatte considerazioni diverse
innanzi tutto bisogna valutare il maggior utilizzo (citta estraurbano autostrada) e l''orografia della località dove si utilizza maggiormente l'auto (pianura collina montagna) oltre che le caratteristiche e lo stato di manutenzione delle strade
essendo interessato all'acquisto di una vitara anch'io ho dubbi su quale versione scegliere soprattutto se rapportato all'esborso economico per l'acquisto
ho avuto l'occasione di provare il 1.0 sulla swif (non essendo disponibile una scross 1.0 che sarebbe stato più corretto per raffrontarlo con vitara) al fine di verificare il funzionamento del motore
ebbene devo dirvi che girando in città e piccolo tratto estraurbano il motorino mi ha veramente ben impressionato - silenzioso (beh ho un vecchio diesel) - elastico - senza vibrazioni - pronto ai comandi dell'acceleratore
un percorso similare (più breve) l'ho fatto anche col 1.4 s e la mia personale opinione è che in un uso principalmente cittadino preferisco il 1.0
certo il 1.4 mi ha dato l'impressione di un ottimo motore sicuramente più divertente e prestazionale soprattutto su strade di montagna ed in autostrada (specialmente quando si incontrano salitoni abbondantemente presenti nella liguria di ponente e costa azzurra)
ciò per dire che dal mio punto di vista la scelta di una motorizzazione, il 2wd o 4wd, dovrebbero dipendere sostanzialmente dall'uso che si deve fare dell'auto
utilizzando l'auto per il maggior tempo sulla costa (che può da noi considerarsi tutto percorso cittadino) e primo entroterra sembrerebbe, dopo ciò che ho scritto, naturale scegliere il 1.0 - il dubbio però mi assale - vale a dire - mi pentirò dell'eventuale scelta le prime volte che dovrò affrontare strade di montagna od autostrada dove si sentirebbe sicuramente la maggior cavalleria del 1.4?
I DUBBI
in buona sostanza visto il listino (al netto delle promozioni di lancio) cosa avrebbe più senso?
- il 1.0 cool 2wd (perchè si avrebbe con rottamazione ad una cifra inferiore ai 18k un'auto decisamente valida visto il prezzo)
- il 1.0 cool 4wd a circa 3000 € in + (per rendere l'auto eventualmente più brillante e sicura, in determinate situazioni, con le funzioni dell'allgrip) e considerando la presenza dei nuovi sistemi di assistenza alla guida non presenti sulla base
- il 1.4 top 2wd per il motore più prestante oltre che per l'allestimento ancora + completo aggiungendo al costo della1.0 4wd "solo" circa 500€.
non cito logicamente la 1.4 top allgrip in quanto già appunto top di gamma.
innanzi tutto bisogna valutare il maggior utilizzo (citta estraurbano autostrada) e l''orografia della località dove si utilizza maggiormente l'auto (pianura collina montagna) oltre che le caratteristiche e lo stato di manutenzione delle strade
essendo interessato all'acquisto di una vitara anch'io ho dubbi su quale versione scegliere soprattutto se rapportato all'esborso economico per l'acquisto
ho avuto l'occasione di provare il 1.0 sulla swif (non essendo disponibile una scross 1.0 che sarebbe stato più corretto per raffrontarlo con vitara) al fine di verificare il funzionamento del motore
ebbene devo dirvi che girando in città e piccolo tratto estraurbano il motorino mi ha veramente ben impressionato - silenzioso (beh ho un vecchio diesel) - elastico - senza vibrazioni - pronto ai comandi dell'acceleratore
un percorso similare (più breve) l'ho fatto anche col 1.4 s e la mia personale opinione è che in un uso principalmente cittadino preferisco il 1.0
certo il 1.4 mi ha dato l'impressione di un ottimo motore sicuramente più divertente e prestazionale soprattutto su strade di montagna ed in autostrada (specialmente quando si incontrano salitoni abbondantemente presenti nella liguria di ponente e costa azzurra)
ciò per dire che dal mio punto di vista la scelta di una motorizzazione, il 2wd o 4wd, dovrebbero dipendere sostanzialmente dall'uso che si deve fare dell'auto
utilizzando l'auto per il maggior tempo sulla costa (che può da noi considerarsi tutto percorso cittadino) e primo entroterra sembrerebbe, dopo ciò che ho scritto, naturale scegliere il 1.0 - il dubbio però mi assale - vale a dire - mi pentirò dell'eventuale scelta le prime volte che dovrò affrontare strade di montagna od autostrada dove si sentirebbe sicuramente la maggior cavalleria del 1.4?
I DUBBI
in buona sostanza visto il listino (al netto delle promozioni di lancio) cosa avrebbe più senso?
- il 1.0 cool 2wd (perchè si avrebbe con rottamazione ad una cifra inferiore ai 18k un'auto decisamente valida visto il prezzo)
- il 1.0 cool 4wd a circa 3000 € in + (per rendere l'auto eventualmente più brillante e sicura, in determinate situazioni, con le funzioni dell'allgrip) e considerando la presenza dei nuovi sistemi di assistenza alla guida non presenti sulla base
- il 1.4 top 2wd per il motore più prestante oltre che per l'allestimento ancora + completo aggiungendo al costo della1.0 4wd "solo" circa 500€.
non cito logicamente la 1.4 top allgrip in quanto già appunto top di gamma.
- Mlix
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Re: Vitara model year 2018
ciao,
io una quotazione per il 1.4 top 2wd ce l'ho: 25300 € (in caso volessi aggiungere gpl +1800 € = 27100 €) immatricolazione, messa su strada e tasse e con vernice metallizata (non penso ci sia il bicolor incluso).
Con permuta e sconto concessionaria arrivo a 17100 (che sarebbero 19900 con il gpl). il che mi sembra buono, dopo la prova vedo di avere qualche altro sconticino o magari l'inclusione di qualche optional (bicolore?)
L'uso che ne farei e per la maggior parte dell'anno urbano ed extraurbano pianura/collinare. Autostrada poca, qualche weekend o gita in montagna o ferie al mare. Magari qualche viaggio più lungo in programma nei prossimi anni.
io una quotazione per il 1.4 top 2wd ce l'ho: 25300 € (in caso volessi aggiungere gpl +1800 € = 27100 €) immatricolazione, messa su strada e tasse e con vernice metallizata (non penso ci sia il bicolor incluso).
Con permuta e sconto concessionaria arrivo a 17100 (che sarebbero 19900 con il gpl). il che mi sembra buono, dopo la prova vedo di avere qualche altro sconticino o magari l'inclusione di qualche optional (bicolore?)
L'uso che ne farei e per la maggior parte dell'anno urbano ed extraurbano pianura/collinare. Autostrada poca, qualche weekend o gita in montagna o ferie al mare. Magari qualche viaggio più lungo in programma nei prossimi anni.
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Re: Vitara model year 2018
I DUBBI
in buona sostanza visto il listino (al netto delle promozioni di lancio) cosa avrebbe più senso?
- il 1.0 cool 2wd (perchè si avrebbe con rottamazione ad una cifra inferiore ai 18k un'auto decisamente valida visto il prezzo)
- il 1.0 cool 4wd a circa 3000 € in + (per rendere l'auto eventualmente più brillante e sicura, in determinate situazioni, con le funzioni dell'allgrip) e considerando la presenza dei nuovi sistemi di assistenza alla guida non presenti sulla base
- il 1.4 top 2wd per il motore più prestante oltre che per l'allestimento ancora + completo aggiungendo al costo della1.0 4wd "solo" circa 500€.
non cito logicamente la 1.4 top allgrip in quanto già appunto top di gamma.[/quote]
Io ribadisco quanto detto in altro topic. Se ne prevedi un uso anche montano, con neve ecc. meglio un 1.0 allgrip. Se neve ne vedi ben poca e puoi spendere , 1.4 2wd.
Per tornare all’argomento del topic. Ho visto e letto un po’ sul restyling. Ci può stare, personalmente non cambierei la mia per questa. Potrebbe avvicinare nuova utenza, quello si. Penso però che , se non uscirà poi una versione proprio nuova magari come New Gran Vitara , sia un occasione persa da parte di Suzuki di dare un impronta più seriamente off road a questa auto. Così sembra solo le abbiano rifatto un po’ il trucco e basta. Altezza da terra, angoli più permissivi, se non ridotte almeno primino più corto...misure pneomatici consoni a metterci qualcosa di più...era questo che avrei auspicato... spero tirino fuori un nuovo Gran Vitara così a sto punto.
in buona sostanza visto il listino (al netto delle promozioni di lancio) cosa avrebbe più senso?
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non cito logicamente la 1.4 top allgrip in quanto già appunto top di gamma.[/quote]
Io ribadisco quanto detto in altro topic. Se ne prevedi un uso anche montano, con neve ecc. meglio un 1.0 allgrip. Se neve ne vedi ben poca e puoi spendere , 1.4 2wd.
Per tornare all’argomento del topic. Ho visto e letto un po’ sul restyling. Ci può stare, personalmente non cambierei la mia per questa. Potrebbe avvicinare nuova utenza, quello si. Penso però che , se non uscirà poi una versione proprio nuova magari come New Gran Vitara , sia un occasione persa da parte di Suzuki di dare un impronta più seriamente off road a questa auto. Così sembra solo le abbiano rifatto un po’ il trucco e basta. Altezza da terra, angoli più permissivi, se non ridotte almeno primino più corto...misure pneomatici consoni a metterci qualcosa di più...era questo che avrei auspicato... spero tirino fuori un nuovo Gran Vitara così a sto punto.
- fabio01
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Re: Vitara model year 2018
Salve, dopo aver letto qualcosa sulle nuove versioni Vitara sarò molto curioso di provare la 1.0 allgrip (tra l'altro in promozione a 21.000 euro). La mia paura è quella di non avere sufficiente tiro in zone collinari sebbene gran parte del tempo la macchina non sarà a pieno carico. D'altronde sono anche disposto a sopportare un po' di affanno quando dovrò viaggiare con tutta la famiglia considerando quel paio di litri in meno per 100km e non volendo per ora gasarmi. D'altronde fino a quando non arriverà qualche prova sul campo del millino con la trazione integrale sul groppone (90kg e attriti vari...) sarà difficile farsi un idea.
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Re: Vitara model year 2018
Consapevole che il downsizing ormai sia pratica diffusa, idem l'utilizzo di frullini ( 3cil.) turbocompressi che...a parte certi vecchi VW....ormai sono affidabili, resto non dico scettico ma decisamente non amante dei minimotori. Pero', e qui e' innegabile, io ho un 1.6 VVt benza che , seppur affidabilissimo e stracollaudato, non e' certo un fulmine di guerra. Specialmodo in salita. Vero...il peso e la complicazione meccanica del 4WD inficiano la prestazione. Ma resta una motorizzazione tranquilla a dispetto dei 120CV che porta in dote. I quali , all'atto pratico, rendono come un 90CV benza di pari peso e dimesioni ma a 2WD.
Detto cio', credo che la statistica e le analisi tecniche siano utili per chi...come me...non riesce propio a digerire i millini. Forse, dati inconfutabili alla mano, chi come me puo' cambiar fede..ma non si riuscrira' mai a dimenticar la sensazione di coppia, bella piena, di un 2.0 benza. E' una sensazione appagante, regala una sicurezza difficile da spiegare a chi non ha avuto la ( a mio parere) fortuna di guidare o avere auto di grossa cubatura benzina.
Personalmente farei cosi', fossi nella tua situazione:
Allgrip: 1.4cc
2WD: 1.0cc
Detto cio', credo che la statistica e le analisi tecniche siano utili per chi...come me...non riesce propio a digerire i millini. Forse, dati inconfutabili alla mano, chi come me puo' cambiar fede..ma non si riuscrira' mai a dimenticar la sensazione di coppia, bella piena, di un 2.0 benza. E' una sensazione appagante, regala una sicurezza difficile da spiegare a chi non ha avuto la ( a mio parere) fortuna di guidare o avere auto di grossa cubatura benzina.
Personalmente farei cosi', fossi nella tua situazione:
Allgrip: 1.4cc
2WD: 1.0cc
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Re: Vitara model year 2018
Sarebbe bello (e meglio) fare un bel test di questo nuovo "mille" per un weekend intero, ma dubito che qualsiasi Conce Suzuki lo permetta..
Cmq secondo me, se le provi tutte e 2, e se ti piace guidare con un certo tipo di "brio" su strada, non avrai dubbi sulla scelta (a prescindere dalla disponibilità del tuo portafoglio) ..1.4 di sicuro, senza un domani avere magari rimpianti.. Poi per carità, ci si può "accontentare" del 1.0, consumi più bassi grazie anche al peso della vettura, e molto divertente da guidare in citta', (provato personalmente su Clio, Captur e Ford) , ma te lo dice uno come me che nelle tante cose (o sogni) che si mettono nei cassetti , c'è sempre stata una bella Giulietta grigio opaco Quadrifoglio Verde..ma si parla di un altro mondo..
Cmq secondo me, se le provi tutte e 2, e se ti piace guidare con un certo tipo di "brio" su strada, non avrai dubbi sulla scelta (a prescindere dalla disponibilità del tuo portafoglio) ..1.4 di sicuro, senza un domani avere magari rimpianti.. Poi per carità, ci si può "accontentare" del 1.0, consumi più bassi grazie anche al peso della vettura, e molto divertente da guidare in citta', (provato personalmente su Clio, Captur e Ford) , ma te lo dice uno come me che nelle tante cose (o sogni) che si mettono nei cassetti , c'è sempre stata una bella Giulietta grigio opaco Quadrifoglio Verde..ma si parla di un altro mondo..
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Re: Vitara model year 2018
Effettivamente penso che le chiacchiere stanno a zero... ci vorrà proprio un bel test e non i soliti 10 minuti per mettere alle corde il millino allgrip soprattutto su qualche bella salita.
Non so ad esempio se selezionando SPORT possa sentirsi qualche differenza essendo un motore gia' abbastanza "al limite"...
Certo che venendo da un piccolo diesel, comunque con 260 NM di coppia, tornare a 170 NM non sarà facile proprio in termini di "tiro" in collina, chiaramente in pianura non ci sarebbero particolari problemi.
Per quanto riguarda il "favoloso" 1.4, se non sbaglio ci sono subito circa 3.000 euro di differenza all'acquisto e altrettanti di maggiori consumi in 5-6 anni di utilizzo, quindi un po' di differenza c'e'.
Non so ad esempio se selezionando SPORT possa sentirsi qualche differenza essendo un motore gia' abbastanza "al limite"...
Certo che venendo da un piccolo diesel, comunque con 260 NM di coppia, tornare a 170 NM non sarà facile proprio in termini di "tiro" in collina, chiaramente in pianura non ci sarebbero particolari problemi.
Per quanto riguarda il "favoloso" 1.4, se non sbaglio ci sono subito circa 3.000 euro di differenza all'acquisto e altrettanti di maggiori consumi in 5-6 anni di utilizzo, quindi un po' di differenza c'e'.