Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da millinoAllGrip »

Mi dispiace tanto.
Mi consola il fatto che non sono l'unico ad essersi trovato male ed a reputarli degli incompetenti.

Alla fine la macchina non è male... ma sono le concessionarie a fare la differenza.

E a Suzuki Italia non frega nulla dei propri clienti... ad ogni problema dice di rivolgersi all'officina autorizzata.

Tu pensavi ad una Subaru, cosa a cui pensavo anche io...


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da mauroBO »

Ciao, purtroppo è così, Suzuki potrebbe crescere di più se solo, come normalmente fanno giapponesi, curasse di più i clienti. Ma il buon Nalli "si fa per dire", preferisce sponsorizzare san remo e lasciare chi effettivamente gli paga lo stipendio (noi) in mano a una organizzazione disorganizzata ai massimi. Se solo avessi saputo che il cablaggio airbag era in realtà il cablaggio dell'auto (l'ho capito quando mi hanno detto che hanno sbagliato a ordinarlo e non aveva i collegamenti ai sensori della retro) non glielo avrei fatto fare. Ma ormai come mi ha detto il capo officina (anche qui si fa per dire), era completamente sventrata e mi sarei preso paura. Alteo caso in cui non è stato chiaro. Mi disse che era una cosa tra lui e la macchina. Ma a me cosa me ne frega della sua autostima? Mi hanno dato una Celerio scassata e faccio più di 100 km al giorno, mi avevano proposto anche la Hyundai I 10 che è messa pure peggio (le ho provate tutte). Quando me la ridaranno, e sono poco convinto di venerdì prossimo, salirò con la consapevolezza che non sarà più la "mia" macchina, con la paura di un qualsiasi altro problema elettronico e con la consapevolezza di non voler indagare su come l'hanno montata, visti i precedenti. Sono esagerato, ma quando apprezzi qualcosa, la sensazione è come quella di entrare in casa dopo i ladri (capitato anche quello). Sapendo che il funzionamento potrebbe essere costantemente in bilico non riuscirò più a godermela pensando: partirà? Credo pochissime macchine abbiano subito una sostituzione a livello così profondo; avevo letto qualcosa in un forum BMW, ma l'auto ha continuato a dare problemi.Poi magari con il tempo, sbollita l'incazzatura, mi dimenticherò. Ma di sicuro oggi mi era venuta voglia di cambiarla. Che non si aspettino che li ringrazi in attesa di un parere legale, anche se credo si potrà fare poco. Al limite da questo intervento in poi... No, decisamente Suzuki si chiude qui, e mi dispiace perché la macchina non è male (motore fantastico), ma se c'è gente incapace o disorganizzata nel ripararle e che si offende se tu gli dici che avresti preferito lasciarla con la spia accesa... scusate lo sfogo.
Confermo, mi piace molto la Subaru, ma lei dichiara onestamente che il mercato Italia è marginale e di conseguenza le motorizzazioni sono per noi prive di senso. Un ibrido che fa fatica a fare i 12 anche no e a gpl hanno un sacco di problemi. Alla fine, c'è la solita marca, che se scegli con parametri obiettivi, ti da una macchina sicuramente non emozionante, molto meno piacevole come verve, ma che consuma poco, affidabile e con una rete (pare) seria. Un mio collega ha Toyota, ha avuto un problema e ha scritto a Toyota Italia; al concessionario hanno fatto un cazziatone, e credo abbia avuto 2 tagliandi omaggio.
Avatar utente
caesars
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 112
Iscritto il: 13/06/2022, 16:41
Nome: Gabriele Cesari
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Top Allgrip (2023)
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 8 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da caesars »

Mauro, mi spiace molto per quello che ti sta accadendo, anche perché ho letto vari tuoi post e sapevo che comunque apprezzavi la macchina. Purtroppo pare che tu sia finito in mano a dei cialtroni. E' un po' la stessa idea che mi sto facendo anch'io del concessionario che mi ha venduto la mia, anche se per fortuna per ora essendo nuova (2 mesi), problemi non ne ho avuto. Capisco la tua delusione e, soprattutto, l'incazzatura. Certo che Suzuki dimostra di tenere davvero poco ai suoi clienti. Ti auguro di essere trattato meglio con prossimo mezzo (Toyota, molto probabilmente. Yaris Cross?)
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da mauroBO »

Tanto venerdì prossimo mi chiamano dicendomi che il cablaggio è nuovamente sbagliato (lavatrice Zoppas) e hanno perso metà dei pezzi. L'atteggiamento bonaccione (ma qualunquistico) può andare bene, ma l'abitudine di decidere in scelte anche importanti senza coinvolgere il cliente mi fa imbufalire. Avevo chiesto un tagliando anticipato a 13.000 perché portare la macchina da loro per un ulteriore appuntamento è una gran rottura, non me lo hanno fatto perché "era troppo presto" (ma avevano sbagliato loro a trascrivere i km) e sbagliata anche la centralina ordinata e senza dire nulla. Speravo almeno nel tagliando, ma non hanno fatto nemmeno quello. Due giorni persi con quel cesso della sostitutiva e senza ottenere nulla salvo un travaso di bile. Ovviamente oltre a sbagliare nuovamente il cablaggio, mi hanno verniciato di loro iniziativa di grigio la finitura del volante che io avevo ordinato e volevo bianca. Ma chi cavolo lo ha chiesto? Oltre all'incapacità anche questa sicurezza di poter decidere al meglio per il cliente, che senza la sua consulenza farebbe stupidate. Mi manda in bestia. Io ho adorato la Vitara è volevo aspettare i modelli nuovi, ma tutto ciò che non sia cambio olio con loro è un rischio e quando la macchina comincia ad avere problemi è finita. Non sono capaci di fare di più, nel mio caso. Per me che faccio un sacco di km, le scelte di pancia per l'auto non sono consentite, preferisco buttare soldi in altre attività. La Yaris, che mi piace fuori e mi fa vomitare dentro, è una scelta logica, anche se la sua trazione integrale è una spintarella e poco più. Piccola consuma poco se guidata secondo Toyota, solida e meno costosa di bollo e assicurazione. Solo che ci vuole più di un anno per averla e ormai il bollo fino al prossimo marzo l'ho pagato e ho pure ordinato le gomme. Spero solo che riescano a rimetterla insieme e che non ci siano troppi problemi o degenerazione della qualità dei montaggi, se no non so se resisto fino a marzo. Ovviamente dopo averli sputtanati fino alla sede di Hamamatsu... poi se continua così nella fidelizzazione clienti, Suzuki Italia un giorno finirà per sponsorizzare la sagra della pancetta, anziché San remo
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da millinoAllGrip »

Se ti può consolare, ti sono vicino, perché mi sono sentito preso per il c**o proprio come te.
Mi hanno consegnato la macchina graffiata, con catene sbagliate. Da li servizio pessimo sia magazzino che officina.
Sono andato a Modena, monomarca, e mi hanno risolto i problemi di vibrazioni (la più palese era la centralina del 4x4 staccata e diagnosi fatta con ascolto in 2km di strada - a Bologna non usciva dall'officina), più altre cose.
Sono dell'idea che alle volte occorrerebbe fare un passo indietro e ripartire dal cliente.

Poi c'è la legge dei grandi numeri.... i clienti con problemi sono molti meno e scrivono. Chi si trova bene non scrive mai.

Riguardando alle vetture avute precedentemente, ho sempre avuto problemi durante la garanzia (sono io.....), con relative ore per portare la macchina in assistenza e recupero da parte di familiare (mio padre ha sempre avuto margine per aiutarmi e tutt'ora se ho bisogno mi preleva), ma si sono rivelati più seri. Come scritto sopra, la differenza la fa l'officina.
Mi ero ripromesso di scegliere macchina con assistenza vicino, ma ho comunque toppato! Per fare i tagliandi prendo giorno di ferie. E se mai prenderò altra Suzuki, i soldi di acquisto e manutenzione saranno dati altrove.
Attualmente la mia ha 65k km in 4 anni e mezzo, e spero arrivi a 200k senza magagne gravi.
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da riccofed21 »

ragazzi vi capisco, anche io a settembre ho portato l'auto a fare il tagliando, secondo me non hanno fatto niente di che solito cambio olio e basta, le ruote dopo una settimana sono dovuto tornare perchè segnavano che erano sgonfie, inoltre mi hanno igienizzato l'auto con un deodorante al mentolo che non riesco più a tirarlo via si è impregnato su plastiche e tessuti ed è diventato un tutt'uno ora ho l'auto che quando è umido sa da mentolo misto a cipolla, me l'hanno rovinata! ho idea che molte officine suzuki siano frequentate da cialtroni! penso che il prossimo settembre allo scoccare di 3 anni la vendo e prendo un'elettrica...
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da mauroBO »

Accidenti mi spiace (e vi ringrazio della solidarietà),ma non pensavo di scoperchiare un vaso di Pandora. Sarebbe bene che Suzuki sapesse. Se fossero furbi, dovrebbero leggere o forum, anziché fare spot inutili. Quelli che prendono Suzuki, sono persone "particolari" 😀😀. Sanno quello che vogliono, vedi trazione integrale, sono attenti alle dotazioni e alle caratteristiche, preferiscono la sostanza all'apparenza. Le auto glamour ma fuffose non fanno per me. E quelli che amano i modelli glamour scelgono partendo dal nome e da altri particolari che di pratico e furbo non hanno nulla, insomma non comprano Suzuki. Nei forum potrebbero capire molte cose e traghettare e fidelizzare un sacco di utenti, che se soddisfatti, resterebbero. Ogni Vitara, vendono 30 Yaris, quindi ogni potenziale cliente, vale. Una volta scrissi a Suzuki Italia invitandoli a seguire le discussioni e trarre spunti, non tanto di modelli, decisi da altri ma di fidelizzazione e vicinanza... Non mi hanno memmeno risposto. Comunque quando me la consegnano forse rimontata, proverò a mettere a tacere pregiudizi e vedere cosa effettivamente ottengo. Se ci saranno problemi ulteriori, non riuscirò a trattenermi
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 451
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 55 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da frasca »

E organizzare una petizione a Suzuki Italia e non solo Italia per renderli edotti sulla situazione centri assistenza? In fin dei conti già qui sul forum non siamo in pochi....
Comunque non crediate che casa Toyota sia esente da problemi, per esperienza personale posso testimoniare che la concessionaria fa la differenza, però qui a Brescia ne abbiamo 2 e questo aiuta, mentre Suzuki è una sola, però per ora non mi posso lamentare...
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da mauroBO »

Infatti sarebbe una idea, questo forum è bello ricco e potenzialmente un bacino di clienti da traghettare. Di esempi mi sembra ce ne siano diversi. Nessuna assistenza è esente da problemi, anche Mercedes (le auto dei titolari) ma quando c'è una casa madre presente, vedi l'esempio di Toyota, e la possibilità di scelta su dove portarla, per il cliente c'è la possibilità di scelta. Anche se spesso si deve scegliere il meno peggio
Avatar utente
Nico7402
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/04/2019, 7:30
Nome: Nicola Tarantino
Auto: New Vitara dal 2015
Località: Corsico
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Vitara bloccata nella neve vi è mai capitato?

Messaggio da Nico7402 »

A me l anno scorso si era spenta improvvisamente al semaforo, dopo aver azionato lo start e stop. L ho portata da un multimarca dove vado di solito e mi ha cambiato o fatto un reset con una specie di tablet attaccato al motore, e poi l anomalia non si e più presentata. In suzuky da quando l ho ( la macchina) non l ho mai portata in 4 anni, nemmeno per itagliandi. Però ora dovrà portarla per un richiamo. Speriamo bene...perché per il resto va benone.
Rispondi

Torna a “Varie”