Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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NuT
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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Allora ragazzi, ci siamo...finalmente ieri me l'hanno consegnata e ci ho fatto circa un centinaio di km in un giorno :mrgreen: premetto che stanotte avrei voluto anche dormirci dentro ma la mia dolce metà me lo ha impedito :ahahah:

Per chi si fosse perso i post precedenti, ho preso una 1.4 manuale AllGrip V-Top colore Grigio Londra.

La macchina è assolutamente fantastica, me ne sono innamorato dal primo istante. Confermo tutto quanto dice Paolo, è docilissima ma se schiacci vola. Strepitosa, bellissima. Ovviamente mettendo in Sport le prestazioni aumentano, ma da come parlavate mi aspettavo ancor più differenza, che comunque si avverte. In città è agile, ha un ottimo angolo di sterzata, e lo stesso volante così come la frizione (ancor di più) mi sembrano un burro. Sul cambio che molti criticano per la durezza devo dire che a mio modo di vedere non è né duro né morbido, diciamo che è una via di mezzo, forse sulla mia riscontro una certa "durezza" innestando la seconda, un po' anche la prima ma solo a volte, non sempre, e anche la terza secondo me non entra proprio "liscia liscia". Ad ogni modo lo vedo come un non problema, sinceramente...forse sono abituato "male" e quindi questo è un difetto che noto meno di altri :mrgreen: altra cosa un po' "seccante" è che se spengo l'auto non c'è verso di tirare su i finestrini, bisogna farlo prima di spegnerla oppure tocca riaccendere il quadro. Questo lo trovo fastidioso quindi chiedo l'aiuto del pubblico, ma è un "problema" con cui posso tranquillamente convivere.

EDIT aggiungo sulle sospensioni, che alcuni hanno tacciato di essere troppo rigide. Boh, sarà che io appunto provengo da una BMW Msport, quindi bassa e rigida, ma onestamente non la trovo così "dura" la Vitara. Certo, la Renegade di mio padre è più morbida, sui dossi soprattutto, ma la Vitara mi permette di prendere dei dossi anche in terza quando con la BMW a volte dovevo scalare in prima...insomma non mi sembra questa gran tragedia, per adesso le asperità a mio modo di vedere le assorbe dignitosamente senza arrecare chissà quali fastidi. Con le buche va un po' peggio, ma su quello ho l'occhio (e la memoria) allenatissimo da 9 anni e mezzo di gimkane con la BMW per evitare l'evitabile :mrgreen:

Ho già incassato i primi complimenti da persone che non la conoscevano e vedendola da vicino sono rimasti ben impressionati. Persino lo zio acquisito della mia compagna, che viene da 20 anni di fuoristrada SUV di un certo livello (Discovery II serie prima e Mitsubishi Outlander adesso, per dirne due) e che sulla carta mi prendeva in giro per la scelta, si è ricreduto :mrgreen: si sarà convinto dopo che ho sottoscritto la polizza RC Auto con lui? :mrgreen:

Ad ogni modo difetti non riesco proprio a scorgene, almeno come motore: per adesso il BC mi segna un consumo di rica 9.3 l/100km, ma sono parecchio fiducioso di farlo scendere, nonostante il mio piede notoriamente pesante. Impressionante la silenziosità, ai semafori devo controllare se si è attivato lo S&S oppure no...

A proposito, spesso mi dice che non è disponibile, come mai? Questione di batteria? Non che mi interessi più di tanto eh, però...con l'auto nuova pretendo che funzioni tutto anche quelle robe che poi a lungo andare penso di non usare mai o di disabilitare :mrgreen:

Anche l'anticollisione non riesco a capire come funziona, idem il sorpasso di corsia, di funzionare funzionano però si attivano quando dicono loro, a volte immotivatamente...boh forse ci devo prendere la mano?

Ovviamente tutte queste domande/dubbi li sto sciorinando senza aver dato una mezza letta ancora al "manualino" :mrgreen: però per dire ieri l'auto mi viene consegnata con il superamento di corsia disabilitato, pur leggendo il manuale non avevo capito come riabilitarlo, salvo poi scoprire casualmente che bisogna tenere premuto a lungo il relativo pulsante...

Difetti al momento zero comunque, come dicevo, unica cosa non riesco a capire perché se accoppio lo smartphone Android via Bluetooth non riesco a sentire le note audio che mi mandano su Whatsapp...stesso difetto me lo fa con la 208 di mia madre, quindi sbaglio sciuramente qualcosa nelle impostazioni.

Infine devo dire che appena presa avvertivo un leggero ronzio/vibrazione nella zona del montante (credo) lato guida, ma la prima mezzora, poi non l'ho più avvertito.

Ovviamente non finisce qui, queste sono solo le prime impressioni ma sono veramente, veramente contento di questo acquisto. Non mi sta facendo rimpiangere minimamente la mia vecchia BMW. Tra l'altro l'ho appena lasciata parcheggiava vicino ad una X2 (molto bella, e che tra l'altro mi ha fregato il posto auto nel cortile :pc: :muro:) e devo dire che non sfigura affatto. Comunque appena c'è una bella giornata faccio qualche foto e la posto. Per adesso, complimenti a Suzuki e a noi per avere scelto un veicolo a mio modo di vedere ottimo :mrgreen:


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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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NuT complimenti per la disamina dettagliata :-)

Io dopo un po' di km (1.200 circa) mi sono accorto di queste piccole imperfezioni, peraltro già quasi tutte citate nelle varie sezioni del forum:
- rigidità random del cambio ( su 1a 2a e 3a)
- segnalatore di direzione che su curve ad ampio raggio non sempre rientra
- portellone baule che a volte non chiude al primo colpo (se le portiere sono chiuse)
- alcuni adas che a volte sono un po' invadenti (raramente in realtà)
- software del tablet non proprio modernissimo (però funziona bene)
- computer di bordo con media consumo e autonomia troppo "ballerine" per i miei gusti (preferirei venissero calcolare su un range di km più grande... si potrà tarare?)
- infine (mi pare di non aver letto nulla in merito) trovo che le ruote (sia estive sia invernali) alzino parecchio sabbia e sale (in questo periodo parecchio presenti sulla strada) contro il fondo della vettura... in certi casi lo trovo davvero fastidioso, magari proverò a montare dei paraspruzzi...

Insomma tutte piccole cose. In generale anch'io sono molto soddisfatto dell'investimento :clapp:
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Karoviev
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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NuT ha scritto: 21/01/2020, 12:59 Allora ragazzi, ci siamo...finalmente ieri me l'hanno consegnata e ci ho fatto circa un centinaio di km in un giorno :mrgreen: premetto che stanotte avrei voluto anche dormirci dentro ma la mia dolce metà me lo ha impedito :ahahah:

Per chi si fosse perso i post precedenti, ho preso una 1.4 manuale AllGrip V-Top colore Grigio Londra.

La macchina è assolutamente fantastica, me ne sono innamorato dal primo istante. Confermo tutto quanto dice Paolo, è docilissima ma se schiacci vola. Strepitosa, bellissima. Ovviamente mettendo in Sport le prestazioni aumentano, ma da come parlavate mi aspettavo ancor più differenza, che comunque si avverte. In città è agile, ha un ottimo angolo di sterzata, e lo stesso volante così come la frizione (ancor di più) mi sembrano un burro. Sul cambio che molti criticano per la durezza devo dire che a mio modo di vedere non è né duro né morbido, diciamo che è una via di mezzo, forse sulla mia riscontro una certa "durezza" innestando la seconda, un po' anche la prima ma solo a volte, non sempre, e anche la terza secondo me non entra proprio "liscia liscia". Ad ogni modo lo vedo come un non problema, sinceramente...forse sono abituato "male" e quindi questo è un difetto che noto meno di altri :mrgreen: altra cosa un po' "seccante" è che se spengo l'auto non c'è verso di tirare su i finestrini, bisogna farlo prima di spegnerla oppure tocca riaccendere il quadro. Questo lo trovo fastidioso quindi chiedo l'aiuto del pubblico, ma è un "problema" con cui posso tranquillamente convivere.

EDIT aggiungo sulle sospensioni, che alcuni hanno tacciato di essere troppo rigide. Boh, sarà che io appunto provengo da una BMW Msport, quindi bassa e rigida, ma onestamente non la trovo così "dura" la Vitara. Certo, la Renegade di mio padre è più morbida, sui dossi soprattutto, ma la Vitara mi permette di prendere dei dossi anche in terza quando con la BMW a volte dovevo scalare in prima...insomma non mi sembra questa gran tragedia, per adesso le asperità a mio modo di vedere le assorbe dignitosamente senza arrecare chissà quali fastidi. Con le buche va un po' peggio, ma su quello ho l'occhio (e la memoria) allenatissimo da 9 anni e mezzo di gimkane con la BMW per evitare l'evitabile :mrgreen:

Ho già incassato i primi complimenti da persone che non la conoscevano e vedendola da vicino sono rimasti ben impressionati. Persino lo zio acquisito della mia compagna, che viene da 20 anni di fuoristrada SUV di un certo livello (Discovery II serie prima e Mitsubishi Outlander adesso, per dirne due) e che sulla carta mi prendeva in giro per la scelta, si è ricreduto :mrgreen: si sarà convinto dopo che ho sottoscritto la polizza RC Auto con lui? :mrgreen:

Ad ogni modo difetti non riesco proprio a scorgene, almeno come motore: per adesso il BC mi segna un consumo di rica 9.3 l/100km, ma sono parecchio fiducioso di farlo scendere, nonostante il mio piede notoriamente pesante. Impressionante la silenziosità, ai semafori devo controllare se si è attivato lo S&S oppure no...

A proposito, spesso mi dice che non è disponibile, come mai? Questione di batteria? Non che mi interessi più di tanto eh, però...con l'auto nuova pretendo che funzioni tutto anche quelle robe che poi a lungo andare penso di non usare mai o di disabilitare :mrgreen:

Anche l'anticollisione non riesco a capire come funziona, idem il sorpasso di corsia, di funzionare funzionano però si attivano quando dicono loro, a volte immotivatamente...boh forse ci devo prendere la mano?

Ovviamente tutte queste domande/dubbi li sto sciorinando senza aver dato una mezza letta ancora al "manualino" :mrgreen: però per dire ieri l'auto mi viene consegnata con il superamento di corsia disabilitato, pur leggendo il manuale non avevo capito come riabilitarlo, salvo poi scoprire casualmente che bisogna tenere premuto a lungo il relativo pulsante...

Difetti al momento zero comunque, come dicevo, unica cosa non riesco a capire perché se accoppio lo smartphone Android via Bluetooth non riesco a sentire le note audio che mi mandano su Whatsapp...stesso difetto me lo fa con la 208 di mia madre, quindi sbaglio sciuramente qualcosa nelle impostazioni.

Infine devo dire che appena presa avvertivo un leggero ronzio/vibrazione nella zona del montante (credo) lato guida, ma la prima mezzora, poi non l'ho più avvertito.

Ovviamente non finisce qui, queste sono solo le prime impressioni ma sono veramente, veramente contento di questo acquisto. Non mi sta facendo rimpiangere minimamente la mia vecchia BMW. Tra l'altro l'ho appena lasciata parcheggiava vicino ad una X2 (molto bella, e che tra l'altro mi ha fregato il posto auto nel cortile :pc: :muro:) e devo dire che non sfigura affatto. Comunque appena c'è una bella giornata faccio qualche foto e la posto. Per adesso, complimenti a Suzuki e a noi per avere scelto un veicolo a mio modo di vedere ottimo :mrgreen:
Complimenti, goditela!! :victory:

Io la uso al 95% con bimbo e moglie a bordo quindi modalità pensionato sonnolento, ma quel 5% di volte che son solo... :twisted: :twisted: macchina dal doppio volto questa Vitara ! Una bomba, consente una guida davvero peperina e divertente.

Per lo S&S ha un funzionamento piuttosto strano, meglio descritto sul manuale...a me non entra quasi mai..tranne le uniche volte che proprio non vorrei che entrasse! Cmq dovresti tenere la macchina in folle e se non erro col freno tirato boh..a me cmq non interessa quindi fa lo stesso.

Anti collisione ogni tanto mi esce la spia sul cruscotto e un fastidioso bip bip di allerta, ma finora (7.000 km) non si é mai azionato per fortuna. Sorpasso di corsia funziona correttamente ma anche quello ha dei criteri se non ricordo male, descritti sul manuale.
Piuttosto mi irrita l'allarme del mancato funzionamento cruise control..che si attiva ogni discesa che faccio..ho capito che succede perché non avendo freno motore, devo frenare tanto, i freni si scaldano e pur funzionando benissimo superano il livello di temperatura impostato da Suzuki per il funzionamento del cruise..poco male perche non lo uso, ma l'allarme é fastidioso.

Android auto non riesco invece a farlo funzionare boh..ma in ogni caso non lo reputo fondamentale...certo sarebbe comodo x il navigatore visto che quello di serie é deboluccio..

In ogni caso ottima macchina, anche io ne sono entusiasta e le perdono volentieri i difetti ormai noti.
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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thebrd ha scritto: 21/01/2020, 13:39 NuT complimenti per la disamina dettagliata :-)

Io dopo un po' di km (1.200 circa) mi sono accorto di queste piccole imperfezioni, peraltro già quasi tutte citate nelle varie sezioni del forum:
- rigidità random del cambio ( su 1a 2a e 3a)
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- computer di bordo con media consumo e autonomia troppo "ballerine" per i miei gusti (preferirei venissero calcolare su un range di km più grande... si potrà tarare?)
- infine (mi pare di non aver letto nulla in merito) trovo che le ruote (sia estive sia invernali) alzino parecchio sabbia e sale (in questo periodo parecchio presenti sulla strada) contro il fondo della vettura... in certi casi lo trovo davvero fastidioso, magari proverò a montare dei paraspruzzi...

Insomma tutte piccole cose. In generale anch'io sono molto soddisfatto dell'investimento :clapp:
Dimenticavo... magari con le marce un po' più lunghe il cambio sarebbe preferibile per le mie percorrenze medie...
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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@NuT Ma dopo 100 km stai già tirando il motore? :D va bene che non c'è il rodaggio...

Per quanto riguarda lo s&s devi mettere in folle, se tieni premuta la frizione non funziona, inoltre non funziona a motore freddo.
L'anticollisione è un po' apprensivo, quando guido nel traffico bippa ogni due per tre XD
I consumi scenderanno vedrai, io mi attesto tra i 6.5 e i 7.5 - città, tangenziale ed extraurbano - guidando abbastanza tranquillo.
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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Karoviev ha scritto: 21/01/2020, 15:59 Android auto non riesco invece a farlo funzionare boh..ma in ogni caso non lo reputo fondamentale...certo sarebbe comodo x il navigatore visto che quello di serie é deboluccio..
Strano... a me ha funzionato senza nemmeno dover impostare niente (attaccato il cavo e ha fatto tutto da solo) :pensieroso:
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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NuT ha scritto: 21/01/2020, 12:59 Allora ragazzi, ci siamo...finalmente ieri me l'hanno consegnata e ci ho fatto circa un centinaio di km in un giorno :mrgreen: premetto che stanotte avrei voluto anche dormirci dentro ma la mia dolce metà me lo ha impedito :ahahah:
ora ci sta un bel
:welc2:
mettendo in Sport le prestazioni aumentano, ma da come parlavate mi aspettavo ancor più differenza, che comunque si avverte.
probabilmente nella mia con il cambio automatico si avverte di più la differenza
perchè varia il "modo" di cambio marcia a diverso numero di giri tra Auto e Sport
dottor jekyll e mister hyde :twisted:
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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thebrd ha scritto: 21/01/2020, 13:39 NuT complimenti per la disamina dettagliata :-)

Io dopo un po' di km (1.200 circa) mi sono accorto di queste piccole imperfezioni, peraltro già quasi tutte citate nelle varie sezioni del forum:
- rigidità random del cambio ( su 1a 2a e 3a)
- segnalatore di direzione che su curve ad ampio raggio non sempre rientra
- portellone baule che a volte non chiude al primo colpo (se le portiere sono chiuse)
- alcuni adas che a volte sono un po' invadenti (raramente in realtà)
- software del tablet non proprio modernissimo (però funziona bene)
- computer di bordo con media consumo e autonomia troppo "ballerine" per i miei gusti (preferirei venissero calcolare su un range di km più grande... si potrà tarare?)
- infine (mi pare di non aver letto nulla in merito) trovo che le ruote (sia estive sia invernali) alzino parecchio sabbia e sale (in questo periodo parecchio presenti sulla strada) contro il fondo della vettura... in certi casi lo trovo davvero fastidioso, magari proverò a montare dei paraspruzzi...

Insomma tutte piccole cose. In generale anch'io sono molto soddisfatto dell'investimento :clapp:
Concordo su tutto (meno che sull'ultimo punto non avendo ancora provato fondi diversi dall'asfalto), anche le frecce che non sempre rientrano, ma poco male. L'unica cosa devo capire per bene sti ADAS perché ieri ad una rotonda mi si è innescato l'anticollisione perché ho "preso la scia" di un autobus e ha frenato di botto :muro: menomale che non avevo nessuno dietro...
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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Karoviev ha scritto: 21/01/2020, 15:59 Complimenti, goditela!! :victory:

Io la uso al 95% con bimbo e moglie a bordo quindi modalità pensionato sonnolento, ma quel 5% di volte che son solo... :twisted: :twisted: macchina dal doppio volto questa Vitara ! Una bomba, consente una guida davvero peperina e divertente.

Per lo S&S ha un funzionamento piuttosto strano, meglio descritto sul manuale...a me non entra quasi mai..tranne le uniche volte che proprio non vorrei che entrasse! Cmq dovresti tenere la macchina in folle e se non erro col freno tirato boh..a me cmq non interessa quindi fa lo stesso.

Anti collisione ogni tanto mi esce la spia sul cruscotto e un fastidioso bip bip di allerta, ma finora (7.000 km) non si é mai azionato per fortuna. Sorpasso di corsia funziona correttamente ma anche quello ha dei criteri se non ricordo male, descritti sul manuale.
Piuttosto mi irrita l'allarme del mancato funzionamento cruise control..che si attiva ogni discesa che faccio..ho capito che succede perché non avendo freno motore, devo frenare tanto, i freni si scaldano e pur funzionando benissimo superano il livello di temperatura impostato da Suzuki per il funzionamento del cruise..poco male perche non lo uso, ma l'allarme é fastidioso.

Android auto non riesco invece a farlo funzionare boh..ma in ogni caso non lo reputo fondamentale...certo sarebbe comodo x il navigatore visto che quello di serie é deboluccio..

In ogni caso ottima macchina, anche io ne sono entusiasta e le perdono volentieri i difetti ormai noti.
Sono d'accordo con te, anche io ora che sono ai primi km ci sto girando in modalità pensionato, sia per non "rovinare" il motore (a proposito, particolari accorgimenti? Quando e quanto posso tirarla e da quando non dovrò più starci attento? :mrgreen:) sia perché devo prenderci le misure, però quando schiacci va ed è una bellezza. In curva la trovo solidissima e ben piantata a terra devo dire, certo è sempre un SUV quindi meglio non esagerare, ma avverto pochissimo rollio, e non sempre.

Per lo S&S guarderò meglio sul manuale per capire come funziona, ma onestamente in tragitti brevi non mi si attiva mai, lo ha fatto giusto il primo pomeriggio quando me l'hanno consegnata che ci ho girato abbastanza, da qui il mio dubbio sulla batteria (essendo una pronta consegna magari ce l'avevano da un po' e nel mentre la batteria si è un po' degradata?), ma vabbè fa niente, meno si attiva e meglio è secondo me (anche perché non ho mai ritenuto potesse abbattere chissà di quanto i consumi, penso che sia sostanzialmente una trovata di marketing e basta).

Anticollisione anche a me spesso spia e bip bip, però come già detto ieri in una rotonda si è attivato...devo fare attenzione e prenderci le misure anche su questo, mentre il sorpasso di corsia funziona meglio e comunque è più discreto, in ogni caso anche lui a volte va a volte no, ma magari è solo colpa della segnaletica orizzontale (vecchia/rovinata etc)

Sul cruise control ancora non ho avuto alcuna "anomialia" né l'ho inserito in funzione, devo studiarmelo, comunque per ora nessun problema segnalato (anche perché non l'ho appunto usato :mrgreen:)

Android auto idem, sono in attesa di capire quale cavetto scegliere per la macchina, devo approfondire quel discorso del bluetooth perché sarebbe fastidioso se non ci fosse una soluzione.

Comunque sì, anche io le perdono questi difettucci che ha, sono a mio avviso minimi, veniali e non troppo fastidiosi. Anche gli scricchiolii, ieri ne ho avvertiti dal lato passeggero, ma per poco tempo e in maniera del tutto random, salvo sparire dopo qualche minuto. Onestamente, ok si è nuova e potrebbe dar fastidio, ma la BMW la presi con quasi 60k km e 2 anni e mezzo di vita, era pari al nuovo che ancora si avvertiva un po' di odore di nuovo dentro, un'auto che di listino veniva oltre 65k e scricchiolava che era una bellezza anche quella...molto più della Vitara. Quindi inutile recriminare, ormai tutti fanno tutto "al risparmio" ove possibile.
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Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

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Tia ha scritto: 21/01/2020, 16:35 @NuT Ma dopo 100 km stai già tirando il motore? :D va bene che non c'è il rodaggio...

Per quanto riguarda lo s&s devi mettere in folle, se tieni premuta la frizione non funziona, inoltre non funziona a motore freddo.
L'anticollisione è un po' apprensivo, quando guido nel traffico bippa ogni due per tre XD
I consumi scenderanno vedrai, io mi attesto tra i 6.5 e i 7.5 - città, tangenziale ed extraurbano - guidando abbastanza tranquillo.
Nono assolutamente, la sto usando come un diesel cambiando al max a 2mila giri :ahahah: ma mediamente cammino in modalità nonno. Ho solo provato la modalità sport per pochi secondi, giusto il tempo di fare un piccolo rettilineo e un paio di curve per saggiare risposta dell'acceleratore e dello sterzo, poi basta :mrgreen: anzi chiedo consigli, quanto e quando posso spingere un po' di più? Fino a che chilometraggio dovrei stare attento?

Ok per gli ADAS, devo studiarmeli meglio, s&s faccio qualche prova, giusto mi interessa capire se funziona come dovrebbe o no, per il resto non mi interessa che non si inserisca, anzi.

Consumi già da ieri ho guadagnato uno 0.2 l/100km :mrgreen: speriamo scendano in fretta. C'è comunque modo di tenere fisso da qualche parte il consumo istantaneo? Perché con l'impostazione attuale il radar mi fa vedere sempre i limiti di velocità e i cartelli quando li rileva, e in città non mi serve molto sinceramente, preferirei avere sempre fisso il consumo istantaneo.

Comunque sono proprio contento. :okk: :victory: :clapp:
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