Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
- Tia
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 88
- Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
- Nome: Tia
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 allgrip 2019
- Professione: Ingegnere
- Hobby: Fotografia
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 13 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Io l'ho trovato un po' legnoso più che contrastato negli innesti, ma come detto mi è già sembrato migliorare, quindi potrebbe essere questione di km.
Invece non mi aspettavo fosse così rumoroso...
Di sicuro non è il cambio più raffinato del mondo ma stica..i
Invece non mi aspettavo fosse così rumoroso...
Di sicuro non è il cambio più raffinato del mondo ma stica..i
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 312
- Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
- Nome: Nico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Località: Austria
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Si è vero anche un po' rumoroso...
Io ho già scritto, questa è la mia prima auto a trazione integrale e forse proprio per struttura il cambio è un po' così... Grezzo... Non so come definirlo.
Quindi anche la S è uguale?
Io ho già scritto, questa è la mia prima auto a trazione integrale e forse proprio per struttura il cambio è un po' così... Grezzo... Non so come definirlo.
Quindi anche la S è uguale?
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
- ShinShishi
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 19/09/2019, 17:31
- Nome: Guido
- Auto: Non ho una Vitara
- Località: Torino
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Io non sono ancora arrivato a 200 kM di percorrenza ma, mi sono innamorato del cambio automatico, nei 15 anni precedenti, guidavo con un cambio robotizzato, che aveva il grosso vantaggio che in marcia, senza accelerare, l'auto non si muoveva ma, il convertitore di coppia della vitara, mi fa sembrare di essere a bordo di un tappeto volante per souplesse e dolcezza, io non mi accorgo quasi mai del cambio di marcia, fantastico! Peccato che in drive/retromarcia, ti costringa ad usare il freno per restare fermo, ma è un piccolo disagio di quando faccio manovra per partire e quando arrivo ma, in mezzo c'è la goduria. Sospensioni confortevoli e sicure, freni adeguati, mai in affanno, insomma gli unici nei, sono i consumi ed il rumore del motore che al di sopra dei 110 kM/h, comincia a filtrare nell'abitacolo, niente di insopportabile ma, migliorabile.
- Alchemy
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 15/07/2018, 22:50
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 AllGrip 6-AT2
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 60 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
@ ShinShishi
sono a 15.500 Km , è il mio primo cambio automatico
quotando la tua frase :
invece riguardo a dover frenare sia in D che in R
all'nizio ho faticato un pò
ora non riuscirei più a farne a meno
semplifica moltissimo le manovre avant endrè
nelle manovre per posteggiare, quasi mai uso l'acceleratore !!
solo il pedale del freno per gestire millimetricamente la manovra
.
sono a 15.500 Km , è il mio primo cambio automatico
quotando la tua frase :
aggiungo che è veramente uno spettacolo !!il convertitore di coppia della vitara, mi fa sembrare di essere a bordo di un tappeto volante per souplesse e dolcezza
invece riguardo a dover frenare sia in D che in R
all'nizio ho faticato un pò
ora non riuscirei più a farne a meno
semplifica moltissimo le manovre avant endrè
nelle manovre per posteggiare, quasi mai uso l'acceleratore !!
solo il pedale del freno per gestire millimetricamente la manovra
.
- NuT
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Mi state facendo venire voglia di cambio automatico...ma non mollo!
- Alchemy
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 248
- Iscritto il: 15/07/2018, 22:50
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 AllGrip 6-AT2
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 60 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
effettivamente ha un costo non indifferente,
anche perché insieme ti devi prendere il pacchetto full.
...
ma vuoi mettere, che se per necessità o svago vuoi fare uno scatto?
premi "sport" e lei scala da sola, anche due rapporti,
e parti a razzo !!!
senza muovere il piedino sinistro.
anche perché insieme ti devi prendere il pacchetto full.
...
ma vuoi mettere, che se per necessità o svago vuoi fare uno scatto?
premi "sport" e lei scala da sola, anche due rapporti,
e parti a razzo !!!
senza muovere il piedino sinistro.
- NuT
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 104 volte
- Mi Piace Ricevuti: 27 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Wow! Il problema comunque non è tanto il costo d'acquisto maggiore, quanto la manutenzione che sarà poi necessaria negli anni
- mava
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 01/09/2019, 21:49
- Nome: Mario
- Auto: Non ho una Vitara
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Un cambio con convertitore di coppia non ha in pratica necessità di manutenzione, e anche i rischi di danni precoci sono bassissimi
Ma i cambi automatici sono a mio parere così comodi da accettare anche qualche rischio ( specie con i doppia frizione e ancor più i robotizzati)
Ma i cambi automatici sono a mio parere così comodi da accettare anche qualche rischio ( specie con i doppia frizione e ancor più i robotizzati)
- ranocchio4x4
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 5291
- Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
- Nome: Franco
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
- Professione: artigiano alimentari
- Hobby: mi piace la montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Ravenna / Ponte Nuovo
- Mi Piace Inviati: 849 volte
- Mi Piace Ricevuti: 516 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Scusate, ma ribadisco che questo post tratta di altro argomento, e non di cambio...
Quindi tra un po' arriva la scopa
Grazie, dal rano
Quindi tra un po' arriva la scopa
Grazie, dal rano